• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Serra degli Amici delle Orchidee 3: aggiornamenti 2010

zeug49

Florello Senior
Dopo circa un mesetto di" silenzio fotografico " per quasi totale mancanza di fioriture all'interno della Serra degli Amici delle Orchidee, ieri 11 febbraio 2010 ecco che qualcosa é spuntato..............

Dendrobium kingianum ( album ? )

jgkxmh.jpg


110gew2.jpg


5tt6v6.jpg


Oncidium

jfu9z7.jpg


25alpo0.jpg


zeug
 
Ultima modifica:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Che piacere rivedere qualche fioritura,
che comincino finalmente a sentire la primavera, quindi tra poco ne vredremo di tutti il colori???

molto bello il labello screziato del kingianum

ciao
Dany
 

miciamimi

Maestro Giardinauta
ben tornato zeug:froggie_r:froggie_rche bello rivedere le fioriture postate da te:froggie_r:froggie_r splendido il dendrobium:love::love::love_4::love_4:
 

mgrazia

Florello
che bello il kingianum
chissa di che colore è il mio magari avesse quelle sfumature
un keikin...piccino picciò non si potrebbe, lo so che sono severissimi e ti fanno la visita quando esci...
come sempre belle fioriture
ciao
mg
 

Aussie

Guru Giardinauta
Mi piacciono molto tutti e due, l'Oncidium per quella bella punta di rosso e il Dendrobium perchè ha un fascino tutto suo. Meno male che stanno dentro alla serretta perchè anche dalle vostre parti l'inverno non scherza, vero?
 

zeug49

Florello Senior
che bello il kingianum
chissa di che colore è il mio magari avesse quelle sfumature
un keikin...piccino picciò non si potrebbe, lo so che sono severissimi e ti fanno la visita quando esci...
come sempre belle fioriture
ciao
mg

Carissima !!!!! Ti assicuro e spero.......se vedo un keikino volerà a Trieste !!!!!!
zeug
 

zeug49

Florello Senior
Che piacere rivedere qualche fioritura,
che comincino finalmente a sentire la primavera, quindi tra poco ne vredremo di tutti il colori???

molto bello il labello screziato del kingianum

ciao
Dany

Grazie mille, qui la primavera é ancora lontana, nevica quasi tutti i giorni ma .......la natura fa il suo corso ......
zeug

ben tornato zeug:froggie_r:froggie_rche bello rivedere le fioriture postate da te:froggie_r:froggie_r splendido il dendrobium:love::love::love_4::love_4:

Tantissime grazie Micetta ! sono felice che ti piaccia
zeug

swi dovrebbe ma ci sta FORSE (vado a memoria) con DELICATUM

Li ho entrambi in boccio! appena riaprono vedo e ti dico o basta cercare su internet!.

in ogni caso anche il DELICATUM potrebbe esse.

o tutto bianco o:
http://www.orchidsonline.com.au/files/images/Den. Delicatum.preview.JPG

o anche altre piccole varianti...

Grazie.
Il....." Dendrobium x delicatum " é un ibrido e ha l'interno tutto GIALLO !
zeug

Mi piacciono molto tutti e due, l'Oncidium per quella bella punta di rosso e il Dendrobium perchè ha un fascino tutto suo. Meno male che stanno dentro alla serretta perchè anche dalle vostre parti l'inverno non scherza, vero?

Grazissime Aussina !!!!! infatti stanno al "calduccio " ( minime interne 14 °C /15°C ) ma sai quanto gasolio va ?..!!!!!! QUI NEVICA QUASI TUTTI I GIORNI !!!
zeug
 

occhidigrano

Giardinauta Senior
Eccoti qua zeug, mi mancavano gli appuntamenti periodici con la serra! :flower::)

Che belle fioriture e che bei colori!
Molto carino il dendrobium, con quel rosa confetto....
....yum, viene voglia di mangiarlo!:food:
:D:D:D
 

zeug49

Florello Senior
grazissime
mg

se ti va bene poi io ti mando uno...del color???lo scopriremo quando fiorisce
ciao ciao

Grazie a te, aspettiamo con fiducia .............
zeug

Eccoti qua zeug, mi mancavano gli appuntamenti periodici con la serra! :flower::)

Che belle fioriture e che bei colori!
Molto carino il dendrobium, con quel rosa confetto....
....yum, viene voglia di mangiarlo!:food:
:D:D:D

Moooolto gentile Occhi !!!!! dal vero ( e qui la foto un po' falsa il colore ) é più sulla tonalità color violetto
zeug
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Ciao Zeug :) finalmente sei tornato con le foto della stupenda serra :love: bellissime fioriture, il Kingianum mi piace davvero tanto e sono sempre tentata di prenderlo, ma ho paura di sbagliare con le temperature :confuso:
 

zeug49

Florello Senior
Ciao Zeug :) finalmente sei tornato con le foto della stupenda serra :love: bellissime fioriture, il Kingianum mi piace davvero tanto e sono sempre tentata di prenderlo, ma ho paura di sbagliare con le temperature :confuso:

Grazissime Arielina !!!!non essere modesta !!!! fiorisce a temperature con minime di 14°C .......e in estate fuori all'ombra ..........
zeug

sono veramente belle!!!
Questa serra sforna tante meraviglie :D
Sempre troppo Gentile !!!!GRAZIE , più che " sfornare".....fa " lievitare qualche pagnottella " ogni tanto ........:D:D:D:D:D:D
zeug
 

Sasti

Florello
Zeug carissimo il Dendrobium è favoloso complimentissimi, è sempre una gioia quando ci mostri le fioriture della vostra serra!

Ehmm....a me il kingianum non è mai fiorito:ros:
 

Sasti

Florello
Ecco fatto! e mo' me smonta subito!:lol: :lol:

Ahah no, aspetta!
E' per dire com'è alla fine tutto relativo in fatto di orchidee, se vedi in giro nei vari forum/siti/blog il kingianum sarà indicato come specie fiorifera e robusta, un pò come la Phal equestris.
Invece a me non solo non è mai fiorito ma per dirla proprio papale papale..........
fut6j9.gif
pace all'anima sua
fut6j9.gif

Ecco, mi sono lavata la coscienza:lol:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Ahah no, aspetta!
E' per dire com'è alla fine tutto relativo in fatto di orchidee, se vedi in giro nei vari forum/siti/blog il kingianum sarà indicato come specie fiorifera e robusta, un pò come la Phal equestris.
Invece a me non solo non è mai fiorito ma per dirla proprio papale papale..........
fut6j9.gif
pace all'anima sua
fut6j9.gif

Ecco, mi sono lavata la coscienza:lol:

.... io non sono al livello di Sasti come bravura, e quindi ho pensato che qualche scusa in più perchè il kingianum con me non stesse bene ce l'avevo.....

insomma... il mio ancora non è passato a miglior vita... ma promette bene :(
 
Alto