Complimenti Robe:froggie_r:hands13::hands13:
zeuf
Allora per renderlo adulto dalla primavera vitaminizzalo perbenino , ti dovrebbe fiorire poco dopo .....
zeug
Tks!!!
Complimenti Robe:froggie_r:hands13::hands13:
zeuf
Allora per renderlo adulto dalla primavera vitaminizzalo perbenino , ti dovrebbe fiorire poco dopo .....
zeug
Ora l'altro stelo sta sfiorendo, solo ora... :embarrass
Questa pianta è davvero un portento!!
E le foto dove sono?Non basta vedere quelle degli altri!
Anche il mio zygo stenta un bel po'... ne deduco che devo passare alle maniere forti, dopo due anni di orchipazzia forse devo cominciare una sorta di "selezione delle specie" che possono sopravvivere all'ambiente che posso offrirgli. Aspetto la primavera poi lo butto al fresco e lo lascio anche in inverno in serra fredda, e come va va!
Intanto comincio a minacciarlo di buttarlo fuori se non si comporta bene, magari funziona :ciglione:
Ho esagerato eh... magari con una sciarpetta :crazy:Serra fredda ???? Semmai può andare in serra intermedia .....
zeug
Ho esagerato eh... magari con una sciarpetta :crazy:
Le temperature medie dalle mie parti (Roma, poco distante dal mare) non mi sembrano dissimili da quelle di Robe, per questo stavo pensando di tentare con le maniere forti.
Non vorrei averla sulla coscienza però, povera piccola :fifone2:
Hey hey hey non prendetemi come esempio!!!
Il mio povero Zygo è fuori nella serretta fredda per un semplice motivo: in camera non avevo proprio spazio. Per fortuna (forse) fino ad ora è andato bene ma lo tengo sotto stretta osservazione (come da raccomandazione di Marciopop) e limito moltissimo le innaffiature che potrebbero portarlo al marciume in pochi giorni, poveretto.
Quindi assolutamente non prendere il mio metodo di coltivazione come sperimentato, dai retta a Zeug che ne sa davvero tanto!!
Caro Zeug,
mi sono appena fatta una scorpacciata delle tue ultime bellissime foto scattate nella serra... :food:
E' sempre una sorpresa trovare nuove fioriture, è come sfogliare pian piano le pagine di un libro di fiori perchè ogni mese c'è sempre qualcosa di nuovo che fiorisce...
Delle ultime orchidee che ci hai mostrato quella che mi ha colpito maggiormante, nonostante non abbia una particolare predilezione per la specie, è la Laeliocattleya Danaris " la Tuilerie": è veramente speciale, con quei tenui colori pastello
Grazie per il tuo impegno, credo che, come noi, anche le orchidee della serra ormai si siano affezionate a te e aspettino con ansia il tuo arrivo per farsi fotografare... :flower:
....anche a me è fiorito tempo fa, ne ho postate le foto prima di Natale, ma devo dire che è ancora in fiore (pur se un pochino più spelacchiatuccio...)l' Oncidium ornithorhynchum a me è fiorito un mese e mezzo fa
Che fantastiche fioriture!!
....anche a me è fiorito tempo fa, ne ho postate le foto prima di Natale, ma devo dire che è ancora in fiore (pur se un pochino più spelacchiatuccio...)
Lo tengo in camera, vicino alla finestra e lì la temperatura è decisamente più bassa che nel resto della stanza...
Davvero bellissima.
2 anni fa a Natale ne abbiamo regalata una alla nonna di Desi.
Quest'anno ha fatto una fioritura incredibile... aveva molti più fiori di quando la avevamo comprata, e la avevo scelta dato che era piena di fiori...
E oltre al fiore ha anche delle foglie molto belle!
zeug è stupenda....
Caspita che fiore è stupendo!!!!
Bellissima ma da me non si vedono!ciao ciao