• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Serra degli Amici delle Orchidee 3: aggiornamenti 2010

miciamimi

Maestro Giardinauta
grazie zuegg, esaudiente come al solito :love::love: da quello che scrivi non è una pianta difficilissima, e più o meno richiede le stesse cure degli oncidium in effetti la forma del fiore mi ricorda molto l'oncidium ornitorincum. mi sa che entrerà nella mia wish list:martello::martello:grazie ancora e buona giornata:Saluto::Saluto:
 

zeug49

Florello Senior
grazie zuegg, esaudiente come al solito :love::love: da quello che scrivi non è una pianta difficilissima, e più o meno richiede le stesse cure degli oncidium in effetti la forma del fiore mi ricorda molto l'oncidium ornitorincum. mi sa che entrerà nella mia wish list:martello::martello:grazie ancora e buona giornata:Saluto::Saluto:

Grazie a te !!!! Sì la si coltiva come un oncidium, anche se le radici sono ancora più sottili, teme molto la mancanza di forte umidità radicale ( ovviamente in estate richiede attenzione particolare ). Io alcune Tolumnia provenienti dalla Thailandia , a casa, le ho messe con sfagno in vasetto ; anche se la zattera sarebbe l'optimum ( alcune infatti le ho in zattera con crescita più rapida )
zeug
 

alexiovix

Giardinauta Senior
Ci sono solo quattro parole per descrivere certe meraviglie: Fan tas ti che!!!:eek::eek::eek::lol:
Zeug, complimentiiii!!!:hands13:...e fai i complimenti anche agli amici delle orchidee da perte mia!!!:hands13:

Ciao, Alex:hands13:
 

zeug49

Florello Senior
Oggi 12 ottobre 2010 , salto in serra dopo diverso tempo . Le piante sono già tutte all'interno della Serra rinnovata ( impianto idrico e scaffalature ). Fra tanta "verdura" qualche fiore é sbocciato....

Neostyilis ( Neofinetia falcata x rynchostylis (?) non so quale .... )

b8pe39.jpg



11r8zso.jpg


Cattleya ib.

2saf239.jpg


Cattleya ib.

2816692.jpg


zeug
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Che delicatezza la Neostylis :love: :love: e che colori le Cattleya!!! e vaiiiii la serra ricomincia a sfornare bellezze!! :hands13: :hands13: e il nostro Zeug come sempre è pronto a cogliere l'attimo!! :hands13:
Grazie :) :Saluto:
 

miciamimi

Maestro Giardinauta
ma bravo il nostro zeug, sempre pronto e disponibile a darci spunti per la nostra wish list:martello::martello::lol: la neostylisi la trovo a dir poco superba:love::love:oh povera me:martello::martello::lol:
grazie zeug, come sempre ci mostri splendide piante:hands13::love_4:
 

zeug49

Florello Senior
Che delicatezza la Neostylis :love: e che colori le Cattleya!!! e vaiiiii la serra ricomincia a sfornare bellezze!! :hands13: e il nostro Zeug come sempre è pronto a cogliere l'attimo!! :hands13:
Grazie
Grazie a te Arielina !!!!
zeug

ma bravo il nostro zeug, sempre pronto e disponibile a darci spunti per la nostra wish list:martello: la neostylisi la trovo a dir poco superba:love:oh povera me:martello:
grazie zeug, come sempre ci mostri splendide piante

Troppo gentile, grazissime Micetta !!!!
zeug

mammina... grande...

Carissimi infinite grazie !
zeug

:love: Splendida la neostylissssssssssssssss :love:
E bellissime anche le catleya...
Grande Zeug

Molte grazie, come già dissi una volta: sono soltanto "alto "
zeug

Che belle novità Eugenio...che dire, la Neostylis è bellissima!:love:
Ciao:Saluto:

Grazie super, carissimo !!!!
zeug
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Molto delicata la neostylis :D bel colore e belle foto ..e bellissima fioritura!!
nonostante non sia il mio genere preferito, devo dire che la cattleya pallida, quella bianco/rosata mi piace molto

:Saluto:
 

amboinensis

Giardinauta Senior
.....quando vedo il 3d....SERRA DEGLI AMICI DELLE ORCHIDEE....mi succede sempre una cosa strana...prima mi si incrociano gli occhi :baf:...poi mi si allargano di colpo :eek: ed infine una bavetta mi esce dalla bocca!!!mi sa che la mia malattia si chiama INVIDIA!!!.....:D.... Come sempre complimentissimi ..fioriture spettacolari...e bravi per il rifacimento della serra ha proprio cambiato volto :hands13:
 

Aussie

Guru Giardinauta
Bellissime fioriture, come sempre del resto. La Neostylis è molto particolare, non ne avevo mai vista una prima d'ora e per le Cattleye ho un debole:love:. Grazie per le foto, Zeug.
 

zeug49

Florello Senior
.....quando vedo il 3d....SERRA DEGLI AMICI DELLE ORCHIDEE....mi succede sempre una cosa strana...prima mi si incrociano gli occhi :baf:...poi mi si allargano di colpo :eek: ed infine una bavetta mi esce dalla bocca!!!mi sa che la mia malattia si chiama INVIDIA!!!.....:D.... Come sempre complimentissimi ..fioriture spettacolari...e bravi per il rifacimento della serra ha proprio cambiato volto :hands13:

Non esageriamo !!!!!! come sempre sei troooooppo GENTILE !!!! non devi invidiarci :ros::ros::ros: abbiamo anche tantissima "verdura"..........non solo fiori.....
C'é da dire che la Serra ora ha un aspetto "meno selvaggio" , più ordinata, meglio isolata termicamente stuccando ed imbiancando il tutto l'interno , banconi rifatti e impianto irrigazione a microgetto nuovo ! All'esterno poi : giardino rifatto, banconi esterni con ombreggianti estivi e impianto irrigazione esterno, serra fredda esterna rifatta !!!!
Grazie !!!!!!
zeug

Bellissime fioriture, come sempre del resto. La Neostylis è molto particolare, non ne avevo mai vista una prima d'ora e per le Cattleye ho un debole:love:. Grazie per le foto, Zeug.

Grazie infinite a te Aussina !!!!!! sempre carinissima !!!!!!!:love:
zeug
 
Ultima modifica:

occhidigrano

Giardinauta Senior
Che belle fioriture!!! :love:

E che belle foto Zeug!!! :love:

Una foto ben fatta e curata fa apprezzare ancor di più queste meraviglie della natura.

Complimenti a chi cura con tanto amore questa serra e le sue creature:hands13:
 
Alto