• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Serra degli Amici delle Orchidee 2: aggiornamenti 2009

Robe

Guru Giardinauta
Sono bellissime!!!!!!! :hands13::hands13:
Che strano quel cymbidium... c'è sempre chi vuol fare lo stravagante, eh?? :lol:
Bellissima anche la Vanda... :love:

zeug49

Florello Senior
Belle come sempre!ciao ciao

GRAZIE MOOOOltissime, come sempre !!!!!
zeug

Adoro il giallo sole! Bei fiori Zeug, stupendi!

Anc'io lo adoro ( il giallo ) , GRAZIE , sei sempre Gentilissima !!!
zeug

Sono bellissime!!!!!!! :hands13::hands13:
Che strano quel cymbidium... c'è sempre chi vuol fare lo stravagante, eh?? :lol:
Bellissima anche la Vanda... :love:

Inifiniti Ringraziamenti Robe, strano vero ???? é la prima volta che mi capita di vedere una cosa simile .....la stravaganza é propria del fascino delle orchi !!!!
zeug

zeug49

Florello Senior
Oggi 25 marzo 2009 nella Serra degli Amici delle Orchidee un paio di novità:

Trias nasuta

vniiy0.jpg

Cattleya aurantiaca

dnj15f.jpg

LC ibrido

9fxhdw.jpg

Oncydium

dqhuh4.jpg

zeug

Ultima modifica:

Ronin

Esperto di Orchidee
Molto graziose, ma la seconda non è una Cattleya aurantiaca: ho anche qualche dubbio che sia un suo ibrido, potrebbe invece trattarsi di una Lc. Gold Digger, o un ibrido simile...
In ogni caso complimenti all'AERADO!!!

zeug49

Florello Senior
Molto graziose, ma la seconda non è una Cattleya aurantiaca: ho anche qualche dubbio che sia un suo ibrido, potrebbe invece trattarsi di una Lc. Gold Digger, o un ibrido simile...
In ogni caso complimenti all'AERADO!!!

Sai caro Ronin che dev'essere proprio la LC Gold Digger !!!!! devo averlo letto da qualche parte e fatto confusione, grazie a nome di AERADO !!!!!:froggie_r:froggie_r:froggie_r:froggie_r
zeug

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Sono spettacolari, la nasuta poi mi attira molto, sarà per una certa affinità in fatto di naso :lol:

Grandi come sempre!!!!

zeug49

Florello Senior
Sono spettacolari, la nasuta poi mi attira molto, sarà per una certa affinità in fatto di naso :lol:

Grandi come sempre!!!!

Grazie Mare !!! ma dai ......:mazza:
zeug

Bravi gli A.E.R.A.D.O.!Quoto in maniera particolare la Trias:love:

Mille Grazie Rauli !!!!!!
zeug

Quella serra deve essere un posto magico in questo periodo :)

Stupende, come sempre :)

Molto gentile Emanuela. Beh! ora comicia un po' di movimento ma non tantissimo però.
zeug

che meravigliaaaaaaa zeug...complimenti..

Carinissima Eriqa !!!!! Grazie
zeug

Aussie

Guru Giardinauta
Zeu, che bei momenti magici devono essere quelli che trascorri nella serretta... sempre qualche novità in agguato!
E come sempre :hands13::hands13::hands13:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
wow che belle... sono senza parole ormai...

guardo e basta :ciglione:

:Saluto::Saluto:

Dany

Elina

Giardinauta
Ciao Zeug,
complimenti come sempre...mi piacerebbe tanto un giorno poter entrare a dare una sbirciatina in quella meravigliosa serra!!!

Ho visto la foto del tuo Cimby che ha alcuni fiori con labello bianco e alcuni con labello rosso, anche il mio Cimby giallo/verde (quello che mi ha regalato Andrea per il master) ho notato che tra i fiori a labello bianco ne ha 4-5 con il labello completamente color porpora...pensavo che fosse una sua stranezza, ma vedo che anche il tuo ha la stessa cosa, da cosa può essere dovuto?

zeug49

Florello Senior
Zeu, che bei momenti magici devono essere quelli che trascorri nella serretta... sempre qualche novità in agguato!
E come sempre :hands13:

Molto gentile come sempre Aussina !!! Grazie, sì sono momenti di pace .....
zeug

wow che belle... sono senza parole ormai...

guardo e basta :ciglione:

:Saluto::Saluto:

Dany

Grazie Mille Spulky!!!!!!!!
zeug

Ciao Zeug,
complimenti come sempre...mi piacerebbe tanto un giorno poter entrare a dare una sbirciatina in quella meravigliosa serra!!!

Ho visto la foto del tuo Cimby che ha alcuni fiori con labello bianco e alcuni con labello rosso, anche il mio Cimby giallo/verde (quello che mi ha regalato Andrea per il master) ho notato che tra i fiori a labello bianco ne ha 4-5 con il labello completamente color porpora...pensavo che fosse una sua stranezza, ma vedo che anche il tuo ha la stessa cosa, da cosa può essere dovuto?

Molto carina Elina !!!! Grazie, se verrai ad Orchibò 2009 la serra é nel Parco dellla Villa dove si tiene la Mostra , quindi é lì a portata di mano !!!!
Non so sinceramente spiegarti il perché del diverso colore dei fiori, dovuto sicuramente alla ibridazione .....alcuni fiori prendono le caratteristiche di una pianta e alcuni dell'altra .....
zeug

zeug49

Florello Senior
Aggiornamento inizio aprile , ieri 2 aprile 2009. La Trias nasuta su zatterina ha completato la sua fioritura !!!!!

2gv67b6.jpg

30s85d2.jpg

zeug

alcol

Bannato
ei ma quanto e' nasuta :D senti se domani non ce sei ad MPC te picchio! mi offendo tanto che non ti parlo piu'...............

uffissimo come dice ERIQA, la tua LEI..... hai visto quanto e' attaccata a me? quindi non era proprio il caso.... :D

Alto