• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Serra degli Amici delle Orchidee 2: aggiornamenti 2009

miciamimi

Maestro Giardinauta
Ieri 15 aprile 2009 toccata e fuga in serra degli Amici delle Orchidee:

Psychopsis papilio

bhsm8.jpg

Baptistonia echinata

dyudt4.jpg

Dendrobium thyrsiflorum

2jayxxc.jpg

zeug

:love::love::love:belle bellissime bellerrime bellerrimissime:love::love:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao Zeug complimenti x le meraviglie che ci fai vedere il dendy è bellissimo!ciao ciao

aldo63

Aspirante Giardinauta
Le tue foto fanno venir voglia di visitare la serra. Purtroppo quest'anno niente Orchid BO, c'è la prima comunione di mio figlio il 10, aspetterò la prossima edizione.

zeug49

Florello Senior
Ciao Zeug complimenti x le meraviglie che ci fai vedere il dendy è bellissimo!ciao ciao

Grazie Lore.l , mi limito soltanto a fotografare !!!
zeug

Le tue foto fanno venir voglia di visitare la serra. Purtroppo quest'anno niente Orchid BO, c'è la prima comunione di mio figlio il 10, aspetterò la prossima edizione.

Mi dispiace tu non possa venire, ma sicuramente l'evento in famiglia é molto più importante, auguri di cuore per tuo figlio.
Il prossimo anno ci conto !!!! oppure quando passi da Bologna
zeug

zeug49

Florello Senior
Ieri sabato 18 aprile 2009, in Serra per l'Assemblea Soci per l'organizzazione e la messa a punto del prossimo ORCHIBO' .....nel frattempo qualche fotina in giro ( mi scuso della qualità delle foto fatte con il cellulare :cry:) :

Cattleya intermedia aquinii

2mgwkuv.jpg

Coilostylis parkinsoniana [ Hkr. ] Withner & Harding 2004 ( Epidendrum parkinsoniano)

2cntuut.jpg

Epidendrum ibaguense

1zxprnq.jpg

Epidendrum ( rosa )

14og7c.jpg

Bocciolo di VANIGLIA !!!!!!! M I R A C O L O !!!!!!!! ( 1 bocciolo in 6 anni !!!!) :

2j2u8zr.jpg

zeug

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Complimenti x il bocciolo della vaniglia ma la cattleya e l'epy sono troppo belllllliiiiii!ciao ciao

occhidigrano

Giardinauta Senior
Caro zeug,
sono stata 8 giorni a Londra e guarda un po' che meraviglie che mi sono persa... :love::love::love:

Bellissime fioriture e bellissime foto, anche quelle fatte col cellulare...

sono curiosissima di vedere il fiore della vaniglia :ciglione:
da quando sono iscritta al forum, un annetto circa, non credo di averne mai visti postati qui... aspetto con ansia la fioritura!
Grazie :love_4:

Ultima modifica:

Aussie

Guru Giardinauta
Santi numi, che spettacolo!!! Io, al contrario di Occhi, non mi sono mossa da casa ma ho avuto ugualmente qualche arretrato da ammirare.... Sono molto bellissimissime!!!
E non vedo l'ora che posti la foto della Vaniglia fiorita. Certo che sei anni di attesa sono tantini, che pazienza che ci vuole! Ma è vero che la fioritura invece dura poco?
:Saluto::Saluto::Saluto:

zeug49

Florello Senior
Complimenti x il bocciolo della vaniglia ma la cattleya e l'epy sono troppo belllllliiiiii!ciao ciao

Mille Grazie Lore.l !!!!!
zeug

Caro zeug,
sono stata 8 giorni a Londra e guarda un po' che meraviglie che mi sono persa...

Bellissime fioriture e bellissime foto, anche quelle fatte col cellulare...

sono curiosissima di vedere il fiore della vaniglia :ciglione:
da quando sono iscritta al forum, un annetto circa, non credo di averne mai visti postati qui... aspetto con ansia la fioritura!
Grazie :love_4:

Gentilissima occhi, grazie !!! Non credo che dalle nostre parti si possa molto facilmente vedere il fiore della vaniglia !!!! E' una scommessa col tempo e con le condizioni con cui viene tenuta la pianta ......
zeug

Santi numi, che spettacolo!!! Io, al contrario di Occhi, non mi sono mossa da casa ma ho avuto ugualmente qualche arretrato da ammirare.... Sono molto bellissimissime!!!
E non vedo l'ora che posti la foto della Vaniglia fiorita. Certo che sei anni di attesa sono tantini, che pazienza che ci vuole! Ma è vero che la fioritura invece dura poco?
:Saluto:

Moooolto gentile Aussina !!!!! Sì, la massima fioritura dura poco più di un giorno :cry::cry::cry: non so proprio cosa potrà succedere .....:confuso:
zeug

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Grazie per le foto Zeug :hands13: per fortuna la cattleya intermedia la vedo in foto perchè la mia ha sempre la spata vuota :burningma :cry:

zeug49

Florello Senior
Grazie per le foto Zeug :hands13: per fortuna la cattleya intermedia la vedo in foto perchè la mia ha sempre la spata vuota :burningma :cry:

Grazie a te !!!!!!!!! mhhh...credo che tu la coccoli troppo, forse con un paio di gradi in meno magari sarebbe stata più "intrepida", auguri ......
zeug

miciamimi

Maestro Giardinauta
caro zeug, è sempre un piacere vedere le tue foto. riescono a rallegrare anche le giornate grigie come queste :love::love:
anche io sono curiosissima di vedere il bocciolo della vanilla aperto.....aspettiamo trepidanti:food::food::Saluto::Saluto:betty

Robe

Guru Giardinauta
Oppaletta!! :eek::eek:
Ma perché mi perdo sempre questi aggiornamenti?? :martello:

BELLISSIME!!! :eek: :love: sono tutte meravigliose...
Sono troppo curioso per il fiore di vaniglia, che rarità!!

eriqa

Florello
Che meravigliaaaaa zeug...oddio la vaniglia con il boccio..che spettacolo non vedo l'ora di vederlo aperto..complimentoniiii!!!

zeug49

Florello Senior
caro zeug, è sempre un piacere vedere le tue foto. riescono a rallegrare anche le giornate grigie come queste :love::love:
anche io sono curiosissima di vedere il bocciolo della vanilla aperto.....aspettiamo trepidanti:Saluto:betty

Graie , sono felice se un po' di colore riesce a rallegrare !!!! Sono curioso anch'io
eug

Oppaletta!! :eek::eek:
Ma perché mi perdo sempre questi aggiornamenti?? :martello:
BELLISSIME!!! :eek: :love: sono tutte meravigliose...
Sono troppo curioso per il fiore di vaniglia, che rarità!!

Grazie mille, vedremo cosa spunterà .......
eug

Che meravigliaaaaa zeug...oddio la vaniglia con il boccio..che spettacolo non vedo l'ora di vederlo aperto..complimentoniiii!!!

Mooolto gentile, trepidiamo aspettando.....
eug

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
complimentissimissimi

per tutto ma soprattutto la vaniglia

:hands13:

ciao ciao

Dany

Alto