• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prime zatterine di Desi e Marco (Grazie Claudio!)

zeug49

Florello Senior
Ma queste zatterine ........le immergete completamente ????? e visto che il sughero galleggia , mettete loro acqua dappertutto per inzupparle ???? Scusate la domanda ma sono proprio un .........
zeug

marco837

Florello Senior
per ora le vaporizzo soltanto.
Credo che le immergeró in estate quando le temperature saranno piú alte e sará piú difficile tenere alto il tasso di umiditá

desi655

Florello
Io le vaporizzo per bene in modo che lo sfagno non si secchi...ora che le ho in casa e si acende il riscaldamento l'aria diventa secca...e allora oggi...le ho "pocciate"per intero nell'acqua!!!

Lilla....8 eurini un sacchetto di sfagno secco????quanto ci mangiano i negozianti....

Sasti

Florello
io alla zatterina faccio il bagnetto una volta a settimana con acqua e un goccio di fertilizzante, pare gradire molto...........

binuccio

Guru Giardinauta
uffa... la voglio pure io la zatterina... solo che non sapreiproprio dove appenderla...
quindi mi limito a ammirare le vostre :)

lill@75

Guru Giardinauta
infatti ho visto che tra i vari siti questo con lo sfagno era il più caro,ma aveva cose che gli altri non avevano e a fare 2 ordini considerando le spese di spedizione alla fine avrei speso di più,:confuso: comunque il sacchetto è grande e lo sfagno è bello pressato.....purtroppo qui nei negozi non sanno nemmeno cosa sia lo sfagno quindi bisogna arrangiarsi......:Saluto:

marco837

Florello Senior
Dove vado io invece é stata la commessa ad avvisarmi che lo avevano quando ho preso il sughero per fare le zattere...

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Ciao
ieri sera mi sono cimentato nell'impresa di montare una phal, acquistata sfiorita e a secco qualche settimana fa, su un tronchetto.
E' un legno di quelli che si mettono nell'acquario.
Un po mi vergogno, ma solo chi non fa non sbaglia, quindi mi sono detto facciamola vedere e mettiamoci alla pubblica gogna :D
questo è il risultato

zatterina.jpg

:Saluto:

Sasti

Florello
marealto, il risultato niente male, complimenti.......io il sughero l'ho trovato, lo prendo domani, ma e' di 30 cm....si puo' tagliare o e' un problema? scusate la domanda..............

zeug49

Florello Senior
Da Fiaba !!!!!

Ciao
ieri sera mi sono cimentato nell'impresa di montare una phal, acquistata sfiorita e a secco qualche settimana fa, su un tronchetto.
E' un legno di quelli che si mettono nell'acquario.
Un po mi vergogno, ma solo chi non fa non sbaglia, quindi mi sono detto facciamola vedere e mettiamoci alla pubblica gogna :D
questo è il risultato

zatterina.jpg

:Saluto:

Ma quale gogna !!!!! A me sembra una zatterina da Fiaba !!!!:froggie_r :froggie_r :froggie_r :hands13:
zeug

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
marealto, il risultato niente male, complimenti.......io il sughero l'ho trovato, lo prendo domani, ma e' di 30 cm....si puo' tagliare o e' un problema? scusate la domanda..............

Grazie magari le prossime verranno meglio bho :D
Io credo che puoi tagliarlo tranquillamente, non credo ci siano particolari problemi :Saluto:

zeug49

Florello Senior

Credo proprio si possa tagliare......non vorrai mica costruire una canoa !!!!! :lingua:
zeug

Alto