• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prime zatterine di Desi e Marco (Grazie Claudio!)

desi655

Florello
Complimenti marealto!!è veramente bella e ben fatta!!Mi raccomando nebulizzala spesso!!!

Sastuccia...logico che lo puoi tagliare...seghetto e muscoletti alla mano e via....
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Complimenti marealto!!è veramente bella e ben fatta!!Mi raccomando nebulizzala spesso!!!

Sastuccia...logico che lo puoi tagliare...seghetto e muscoletti alla mano e via....
Grazie Desi e scusami se mi sono intromesso in questo post :martello:
ma siete stati voi i portatori di questa nuova infezione :D
 

marco837

Florello Senior
Complimenti marealto, é davvero carinissima.
Chissá come sará quando fiorirá!
Sai gia di che colore dovrebbero essere i fiori?
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Complimenti marealto, é davvero carinissima.
Chissá come sará quando fiorirá!
Sai gia di che colore dovrebbero essere i fiori?

Grazie Marco :D
Quando l'ho presa c'era un fiore rinsecchito bianco e con labello a sfumature gialle, non si capiva se ci fosse o meno qualche spruzzo di fucsia sul labello era troppo malridotto.
Ma sai quando le compri in quelle condizioni cerco di scegliere quella per la quale ho maggiori possibilità di riuscita di ripresa, più che per il colore del fiore.
:Saluto:
 

Silene

Esperta di Cactacee
Che belle le vostre zatterine! Complimenti Desi e Marco siete bravissimi!
Marealto anche la tua è molto bella!
 

claudio_trento

Giardinauta
bravissimo marealto, bella devvero! anche la collocazione . conosco un ragazzo che si procura dei pezzi di legno molto belli x le zatterine cercandoli sulle sponde dei fiumi e dei laghi , tutti senza corteccia e lavorati dal moto continuo dell'acqua .
torno un'attimino alla tua zattera, ai lasciato lo stelo vecchio sperando in una ripartenza? è gia iniziata?
io ti consiglierei di tagliare lo stelo alla base, tutte le energie in questo momento saranno così dedicate alla ripresa radicale , credimi è meglio! una pianta in salute ti darà in futuro grande soddisfazione .
un saluto Claudio .
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
bravissimo marealto, bella devvero! anche la collocazione . conosco un ragazzo che si procura dei pezzi di legno molto belli x le zatterine cercandoli sulle sponde dei fiumi e dei laghi , tutti senza corteccia e lavorati dal moto continuo dell'acqua .
torno un'attimino alla tua zattera, ai lasciato lo stelo vecchio sperando in una ripartenza? è gia iniziata?
io ti consiglierei di tagliare lo stelo alla base, tutte le energie in questo momento saranno così dedicate alla ripresa radicale , credimi è meglio! una pianta in salute ti darà in futuro grande soddisfazione .
un saluto Claudio .

Grazie claudio sono veramente contento che ti piaccia, lo stelo lo taglio immediatamente.
Grande l'idea di procurarsi le i legni in riva al fiume, io invece avevo questa radice nel mio vecchio acquario, se riesco a mantenere in salute questa magari prendo in considerazione la possibilità di farne un'altra a primavera, ho un'altra radice che non è niente male.

Grazie ancora il tuo post e le realizzazioni di Marco e Desi sono state il mio punto di riferimento.

:Saluto:
 

Sasti

Florello
ciao a tutti! seguendo i preziosi consigli di claudio e guardando le bellissime zattere di marco e desuccia..................l'ho fatta!!!! la mia prima zatterina!!!!!:froggie_r :froggie_r spero vi piaccia!!!!

HPIM0065.jpg
 

Sasti

Florello
ciao sabri!!! no, l'ho messa li per fare la foto, sul tutore si mimetizzava troppo e luce ora e' inadatta, poi domani, che oggi non ho il tempo materiale, apro un 3d e posto una foto frontale della zatterina e gli ultimi acquisti che ho fatto.............
 
Alto