• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prime zatterine di Desi e Marco (Grazie Claudio!)

marco837

Florello Senior
Bravissima Sasti!
Finalmente hai fatto una cosa per bene :)

P.S. dai che scherzo! Stai diventando brava. Quando avrai imparato ad aver pazienza sarai bravissima!
 

Sasti

Florello
Bravissima Sasti!
Finalmente hai fatto una cosa per bene :)

P.S. dai che scherzo! Stai diventando brava. Quando avrai imparato ad aver pazienza sarai bravissima!

allora non c'e' speranza...............tutto posso avere, ma sono impaziente di natura, su tutto..................chissa' se la pazienza si puo' imparare col tempo:confuso:............................comunque dai, la lapide era un approccio per una prova estemporanea:ros: ..............quanto me lo devi far pesare, ancora?cat: possibile che non te ne dimentichi?:squint: se non sei refrattario, potrei provare ad ipnotizzarti per farti rimuovere l'esperienza:ciglione: :lingua:
 

marco837

Florello Senior
Mi dispiace Sasti, ma non riusciresti ad impnotizzarmi...
io invece con te avevo gia fatto diversi esperimenti con dei buoni risultati :)
 

Sasti

Florello
Mi dispiace Sasti, ma non riusciresti ad impnotizzarmi...
io invece con te avevo gia fatto diversi esperimenti con dei buoni risultati :)

:lol: :lol: :lol: ammazza che memoria:lol: :eek: ................comunque sto ancora aspettando che cavolo doveva succedere alla mia mano dopo aver visto una di quelle tue immagini oscure:squint: .................era la mano?:confuso: mica mi ricordo...........
 

marco837

Florello Senior
si, era la mano...
tu credi di non ricordare...
quando sentirai la parola segreta si scatenerá nella tua mente un qualcosa di strano...
ma ora non ti dico nulla.
non ti ricorderai di nulla.
Le tue palpebre cominciano a diventare pesanti, pesanti...
 

Sasti

Florello
:hands13: brava sasti!!!:hands13: ,è carina la zatterina:love:
grazie lillina! e' stato un po' un lavoraccio, tra segare il sughero e legare le radici che sono cortissime, un'impresa.......vediamo ora come va, credo ne avesse bisogno, tra l'altro questa e' una divisione di mini cattleya................
si, era la mano...
tu credi di non ricordare...
quando sentirai la parola segreta si scatenerá nella tua mente un qualcosa di strano...
ma ora non ti dico nulla.
non ti ricorderai di nulla.
Le tue palpebre cominciano a diventare pesanti, pesanti...

veramente sono leggerissime, forse c'e' qualcosa che non funziona nel tuo sortilegio malefico:lingua: ......................fossi stato tu a rendere cosi' malconcia la mia equestris con i tuoi malefici poteri, per rendere piu' appetitose le zampe del tavolo che rosichero' quando vedro' la tua montata su zattera?:squint: :eek: :eek:
 

zeug49

Florello Senior
Che carina !!!! certo che una zatterina con una Cattley !!!!! ti diventerà un baobab fra un po'! comunque hai avuto coraggio e la fortuna aiuta soprattutto i coraggiosi.
zeug
 

Sasti

Florello
Che carina !!!! certo che una zatterina con una Cattley !!!!! ti diventerà un baobab fra un po'! comunque hai avuto coraggio e la fortuna aiuta soprattutto i coraggiosi.
zeug

grazie, ma e' una divisione di mini cattleya, per l'esattezza why not orchidglade, sofferente nel vasetto e per la presenza passata dei soliti parassiti, a conti fatti, se sopravvive (che non e' detto, e'?) non crescera' piu' di tanto...........:eek:k07:
 

aisha

Giardinauta
si, era la mano...
tu credi di non ricordare...
quando sentirai la parola segreta si scatenerá nella tua mente un qualcosa di strano...
ma ora non ti dico nulla.
non ti ricorderai di nulla.
Le tue palpebre cominciano a diventare pesanti, pesanti...


caspita marco!!!
ce la fai a farmi perdere 20 anni?:confuso:
ti lascio la mano....:crazy:
 

piccolaermi

Giardinauta
Ciao
ieri sera mi sono cimentato nell'impresa di montare una phal, acquistata sfiorita e a secco qualche settimana fa, su un tronchetto.
E' un legno di quelli che si mettono nell'acquario.
Un po mi vergogno, ma solo chi non fa non sbaglia, quindi mi sono detto facciamola vedere e mettiamoci alla pubblica gogna :D
questo è il risultato

zatterina.jpg


:Saluto:
swcusa se rispondo solo ora, ma....accidenti marealto complimentissimi davvero, e' bellissima:Saluto:
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
swcusa se rispondo solo ora, ma....accidenti marealto complimentissimi davvero, e' bellissima:Saluto:

Grazie piccolaermi sono proprio contento anche di come procede la coltivazione, le foglie continuano ad essere belle turgide e le radici ben idratate.
Insomma per ora procede tutto bene.
Ma forse il difficile arriverà in estate... ma affrontiamo un nemico per volta :food:

:Saluto:
 

marco837

Florello Senior
ciao a tutti,
oggi ho notato una cosa sulla zattera di cattleya che abbiamo fatto con Claudio (ha fatto Claudio)...
la cattleya sta facendo molte bellissime radici nuove, e da una spata che ha fatto sta spuntando uno stelo floreale...
non credevo che nonostante lo shock avrebbe potuto fiorire in cosí breve tempo...
adesso non mi resta che aspettare un po :)

P.S. posteró foto quando sará un po piú evidente :)
 

Sasti

Florello
ciao a tutti,
oggi ho notato una cosa sulla zattera di cattleya che abbiamo fatto con Claudio (ha fatto Claudio)...
la cattleya sta facendo molte bellissime radici nuove, e da una spata che ha fatto sta spuntando uno stelo floreale...
non credevo che nonostante lo shock avrebbe potuto fiorire in cosí breve tempo...
adesso non mi resta che aspettare un po :)

P.S. posteró foto quando sará un po piú evidente :)

marcuccio, anche tu hai messo su zattera una mini catt?:food: foto foto foto:food: la mia si deve ancora assestare stressata com'era, ma complessivamente mi sembra stare meglio ora che prima in vaso, anche se e' presto per dirlo, vedremo......poi mi dici come ti regoli con bagnature e fertilizzante in questo periodo? io tengo leggermente umido lo sfagno, e per ora niente concime, non me la sento, aspetto che mi faccio una radicina.......a presto aspetto foto:love_4: :love_4:
 
Alto