• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bibione luogo di vacanze, incontri e ... scorribande orchidofile!!!

Anna Chiara

Giardinauta Senior
Apro questa discussione mandando un grosso bacio ad Ari68 e ringranziandola della compagni!!! :D
Ora vi spiego perchè!!!
Visto che abitiamo a pochi km (una trentina) abbiam pensato che farne 300 per incontrarci era meglio no..., non vi preoccupate non siamo pazze!!! Eravamo entrambe in vacanza a Bibione e abbiam pensato di fare il nostro incontro proprio qui!!! :crazy:
Tra un caffè e parlar di orchidee siamo finite a chiacchierare dei fiorai del luogo e abbiam deciso per un sopralluogo in uno dei due dove lei aveva notato un'orchi particolare...
Faccio presente che il negozietto era proprio piccino piccino, circa 20 m quadrati ma vi erano moltissime orchidee...
Non finirò mai di ringranziarla perchè son tornata con quelche bel acquisto e mi rimangio le mani per aver laciato là un oncidium giallo bellissimo!!! :martello:
Stava sfiorendo e lo avrei ottenuto a poco prezzo!!!

Insomma il risultato è che son tornata con una mini phal, identica al mio primo acquisto fatto a dicembre 2008 bellissima. Povera era in sfagno e come spesso accade non è semplice gestirlo e la povera non era sopravvissuta alle mie mani assassine... poi non ero più riuscita a trovarla fino alla settimana scorsa, e non potevo proprio lasciarla lì no? :eek:k07:

Poi ci siamo comprate un zygopetalum a testa, bellissimo e mai visto nelle nostre zone!!! :D

E per finire la mia gioia grande, il mio affare e il mio cruccio... una splendida vanda blu sfiorita, pagata soli 15 euro e tanto tanto desiderata...
Non avevo mai osato prenderne una, per paura di non saperla trattare più che altro e ora che l'ho trovata e la guardo ne sono innamorata... attendo con ansia consigli su come tenere le mie nuove piccole bellezze!!! :ciglione:

ANCORA UNO SPECIALE GRAZIE AD ARI68!!! :love_4:

Allegherò con calma le foto delle piccine!!!

:Saluto:
 

Ari68

Florello
Ciao Anna Chiara hai descritto il nostro incontro in maniera impeccabile.
60.gif


Che altro dire conoscerti è stata un'esperienza bella e comunicare nel forum ora che ci siamo incontrate e sappiamo qualcosa di piu' una dell'altra sarà ancora piu' bello.
18.gif


Un grazie di
78.gif
anche a te amica mia per essere stata mia complice nell'incursione dal fioraio.Che dici la fiorista si sarà ripresa???
65.gif


Sembravamo due pazze scatenate!!!
A questo punto dire di iniziare a deliziare i nostri amici del forum con qualche fotina.
Metterò quelle dello Zygopetalum ribatezzata da me come pianta dell'amicizia in onore del nostro incontro e anche perchè ce l'abbiamo tutte e due,per le altre due meraviglie aspettiamo le tue foto.

img1575w.jpg


Zygopetalum in primo piano

img1576w.jpg


img1574m.jpg


Un saluto a tutti e un abbraccio ad Anna Chiara :Saluto::Saluto:
Per Anna C. la tua piccola phal ha dei colori che a vederla toglie il fiato :eek:acquisto azzeccato!!

Per tutti gli utenti del forum il 19 e 20 settembre a Schio in provincia di Vicenza mostra mercato di bonsai e orchidee zona ex Lanificio-Lanerossi.Che dici Anna C. la facciamo un'incursione?
 
Ultima modifica:

aldo63

Aspirante Giardinauta
Per tutti gli utenti del forum il 19 e 20 settembre a Schio in provincia di Vicenza mostra mercato di bonsai e orchidee zona ex Lanificio-Lanerossi.Che dici Anna C. la facciamo un'incursione?
:mazza:E la mostra di orchidee del 26/27 al Castello Colleoni di Thiene ve la volete tenere tutta per voi?
Ne ho approfittato per chiedere a Franco Bianco di portarmi un paio di Paphio, magari ci vediamo li.
 

Anna Chiara

Giardinauta Senior
Un grazie di image anche a te amica mia per essere stata mia complice nell'incursione dal fioraio.Che dici la fiorista si sarà ripresa???
Sembravamo due pazze scatenate!!!

Metterò quelle dello Zygopetalum ribatezzata da me come pianta dell'amicizia in onore del nostro incontro e anche perchè ce l'abbiamo tutte e due,per le altre due meraviglie aspettiamo le tue foto.

Per Anna C. la tua piccola phal ha dei colori che a vederla toglie il fiato :eek:acquisto azzeccato!!

Per tutti gli utenti del forum il 19 e 20 settembre a Schio in provincia di Vicenza mostra mercato di bonsai e orchidee zona ex Lanificio-Lanerossi.Che dici Anna C. la facciamo un'incursione?

Allora iniziamo, grazie a te per la compagnia e per avermi mostrato questo fioraio, e si penso che la signora sia ancora sconvolta dopo la mia quasi minaccia per non farle tagliare le radici!!! :lol::lol::lol:
Porella l'abbiamo proprio spaventata!!! :D

Sicuramente si vede che il tuo zygo sta benissimo!!! Peccato che il mio stia sfiorendo di già!!! :(

E si la mia phal mio mio primo amore e il mio primo acquisto, peccato che non son riuscita a fara sopravvivere la piccina originale!!!

woo wow wow io metto in programma di esserci ma non assicuro di essere ancora viva il 21 perchè visto le bellezze che ci saranno come faccio a trattanermi negli acquisti...:food: e questo potrebbe essere il movente che scatena l'ira di mio marito che già mi ha guardato storto al rientro con gli acquisti vacanzieri...:cool2:

Incrociate le dita!!! :crazy:

Ciao a tutti!!! :rolleyes:
 

Anna Chiara

Giardinauta Senior
:mazza:E la mostra di orchidee del 26/27 al Castello Colleoni di Thiene ve la volete tenere tutta per voi?
Ne ho approfittato per chiedere a Franco Bianco di portarmi un paio di Paphio, magari ci vediamo li.

wow wow wow qua mio marito mi fa pezzi se inizio così!!! Ma non posso mancare!!!

Poi se c'è la possibilità di conoscere anche te Aldo, non posso mancare ma dobbiamo metterci d'accordo per trovarci!!! :eek:k07:
:D

Ragazzi se continuo così davvero rischio la vita!!! MA come potrei mancare sono a pochi km da casa!!! :food::froggie_r:food::froggie_r:food:
 

Anna Chiara

Giardinauta Senior
Tornando alle fotine parto con lo zygo gemello a quello di Ari68, lo zygopetalum dell'amicizia!!!

Dettaglio fiore
anna-chiara-albums-zygopetalum-picture14220-dscn3006.jpg


La pianta nell'insieme
anna-chiara-albums-zygopetalum-picture14219-dscn3005.jpg


Dettaglio dei bulbetti
anna-chiara-albums-zygopetalum-picture14221-dscn3022.jpg



Il mio primo dolce amore la phal miniatura...
anna-chiara-albums-amore-ritrovato-picture14225-dscn3003.jpg


anna-chiara-albums-amore-ritrovato-picture14226-dscn3004.jpg


anna-chiara-albums-amore-ritrovato-picture14224-dscn3001.jpg
 

Ari68

Florello
Scusa per la domanda Anna C. sarà contento il tuo maritino che si fa la doccia con la vanda!!!! ahahah:lol::lol::lol:

Scherzi a parte sono davvero meravigliose poi con la vanda hai fatto un affarone.

Allora per le mostre mercato di Schio e Thiene se ci troviamo conosciamo anche Aldo!!!!
:Saluto::Saluto::love_4:Ari68.
 

Anna Chiara

Giardinauta Senior
Scusa per la domanda Anna C. sarà contento il tuo maritino che si fa la doccia con la vanda!!!! ahahah

Scherzi a parte sono davvero meravigliose poi con la vanda hai fatto un affarone.

Allora per le mostre mercato di Schio e Thiene se ci troviamo conosciamo anche Aldo!!!!
:Saluto::Saluto::love_4:Ari68.

no no la vanda la tengo di fuori per ora!!! L'ho messa in vasca per sgoccialare dopo il suo di bagnetto!!

Poi il probelma sarà dove e come penderla, il bagno lo escludo ho il vetro della finestra opaco e la luce sarebbe troppo poca...

SE AVETE CONSIGLI SU COME E DOVE APPENDERLA BEN VENGA PERCHE' PER ORA MI STO SCERVELLANDO!!!! :fischio:

E poi le mostre mica me le posso perdere a due passi da casa no?
Se non viene mollo marito e figli e vengo sola!!! :lol::lol::lol:

:love_4:
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Bentornate a tutte e due e complimenti per gli acquisti!!
Quella Vandona a 15 euro è proprio presa bene!!:hands13:
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Qualche consiglio su come appenderla o tenerla? Tu ne hai vero ariel non ricordo male!!! :food: :eek:k07:

Si ne ho 2, ora le tengo fuori e prendono il sole dalle 8 alle 10:30 circa...
In inverno le tengo appese ad una finestra rivolta a ovest e prendono il sole dalle 15 al tramonto...
ora fanno un paio di bagnetti al giorno, tengo un catino fuori, coperto, con acqua pura e la uso solo per loro, a giorni alterni le spruzzo con acqua e concime, ma molto diluito...
per ora stanno benissimo, fanno in media una foglia nuova al mese e le radici sono in continua crescita...
 

Anna Chiara

Giardinauta Senior
Grazie Ariel spero che anche la mia sarà così brava?!
Ma dimmi ha fioriture come va? E le tue temperature invernali? Le ricordi?
Sono uno dei miei crucci!!! :confuso:
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
La grande ha fiorito a febbraio e a giugno, la piccola ancora niente, ci vorrà ancora un anno o due...
In inverno 18/19 di giorno, circa 16 la notte...
 

Anna Chiara

Giardinauta Senior
Ma che belli questi incontri e complimenti per gli acquisti!
Lo Zygo ha dei colori bellissimi e la Vanda a 15 €... beh, che dire? che c....!

Ciao Aussie, concordo con te per me è il primo incontro dal vivo con qualcuno del forum ma se tutti son così!!! Dove si firma il contratto per il prossimo? :lol:

In effetti sono mesi che tengo sotto occhio le vanda, sai mi piacciono tantissimo e questo è stato il prezzo più basso mai visto fino ad ora, anche se ad una fiera c'era un rivenditore che le vendeva a 40 euro fiorite,ma mio marito quando gli ho fatto gli occhi dolci mi ha detto un secco no!!! Ora piano piano si sta abituando alla mia nova orchimania!!! :crazy:
 

alcol

Bannato
Anna ma a me nulla? mi hai tempestato di MMS e di SMS per sapere cosa prendere e come tenerle

Ora manco un grazie????




P.S. la vanda? e 10.... addrizza il ferro, mettilo bene ed appendila in balcone ma no sotto i 20 gradi.

Sole, se non scotta, tranquilla, tutto quanto!.


nelle varie posizioni ove l'hai fotografata ........... :mazza::mazza::mazza: poca luce :mazza:

Per le temperature invernali, non dovrebbe morire ma dal ciclo continuo andra' in letargo! ti ho detto che gia' i 20 gradi sono pochi! e che non deve andare sotto i 20 assolutamente di notte o non e' che ci "gode" ......
 
Ultima modifica:

Anna Chiara

Giardinauta Senior
[URL=http://cdn.content.sweetim.com/sim/cpie/emoticons/00020344.gif]image[/URL] Anna ma a me nulla? mi hai tempestato di MMS e di SMS per sapere cosa prendere e come tenerle [URL=http://cdn.content.sweetim.com/sim/cpie/emoticons/00020345.gif]image[/URL]

Ora manco un grazie???? [URL=http://cdn.content.sweetim.com/sim/cpie/emoticons/00020344.gif]image[/URL] [URL=http://cdn.content.sweetim.com/sim/cpie/emoticons/00020344.gif]image[/URL] [URL=http://cdn.content.sweetim.com/sim/cpie/emoticons/00020344.gif]image[/URL]




P.S. la vanda? e 10.... addrizza il ferro, mettilo bene ed appendila in balcone ma no sotto i 20 gradi.

Sole, se non scotta, tranquilla, tutto quanto!.


[URL=http://cdn.content.sweetim.com/sim/cpie/emoticons/000203F9.gif]image[/URL] nelle varie posizioni ove l'hai fotografata ........... poca luce

Per le temperature invernali, non dovrebbe morire ma dal ciclo continuo andra' in letargo! ti ho detto che gia' i 20 gradi sono pochi! e che non deve andare sotto i 20 assolutamente di notte o non e' che ci "gode" ......

Perdonami tesoro!!! :martello:
Mica mi son dimenticata di te e di quanto speciale sei!!! :eek:k07:
Solo non ho pensato di rendere pubblico il tutto visto che i ringraziementi già te li ho fatti in privato!!! :inc:
Lo so tu sei sempre molto disponibile e gentile con me!!! :hehe: :love_4:
COME POTREI DIMENTICARMI DI TE!!!! MAI!!!

Per quanto riguarda la vanda l'ho abituata pian piano di nuovo alla luce, la signora la teneva nel retro bottega e dentro ad un bellissimo vaso in vetro, composizione stupenda ma sicuramente mortale.
La foto sullo stendipanni 'ho fatta di sera, quindi la poca luce era normale, quelle in bagno le ho fatte dopo il bagnetto!!! :D
Ora di giorno la porto fuori, da oggi perlomano, ma la sera fa freschino e la riporto in casa!!!:eek:k07:
Un tira a molla che spero la piccina gradisca!!!
:lingua::lingua::lingua:
 
Alto