• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Per sole donne: la cellulite

la cellulite

  • ce l'ho

    Voti: 10 33,3%
  • sono fortunata, non ce l'ho.....

    Voti: 9 30,0%
  • ce l'ho ma faccio finta di nulla

    Voti: 7 23,3%
  • ce l'ho e me la curo

    Voti: 4 13,3%

  • Votanti
    30

RosaeViola

Master Florello
ma non possiamo toglierci il pettegolezzo, quello fa parte della nostra natura, basta saperlo fare in maniera corretta e solidale..
"... guarda che c.ulo grosso che ha quella..." ma poi si può anche dire..."poverina non è colpa sua" e da maligno passa ad un piccolo pettegolezzo indolore e senza senso...:love:

Side, ti prego, e te lo chiedo e dico con affetto: basta con questi stupidi luoghi comuni di cui ormai ci siamo infarcite la testa. Basta, per favore, ti supplico.:cry:
Cominciamo a dare il giusto nome alle cose e poi vedrai che quelli che ora chiami pettegolezzi, in realtà nascono altrove.
Inorridisco quando leggo che il pettegolezzo fa parte della nostra natura...ma quale natura? Quello di sentirsi sempre in confronto ad altri corpi...Ma diamine, quel corpo, quel particolare anatomico, in realtà è UNA PERSONA e non un ammasso informe o curvilineo di ciccia, muscoli, legamenti e vasi sanguigni...Una persona...E poi cos'è questo pietismo? Poverina non è colpa sua? Ma poverina di cosa? Di avere un cu.lo enorme???
Poverina sarebbe se avesse il cervello di una gallina o se fosse una carogna o se fosse incapace di amare, ma non perchè ha il cu.lo grosso...ma suvvia, smettiamola con le etichette!
Poi ci stupiamo quando un'amica cicciottella viene vista dagli altri come una povera stupida...eccerto, noi la conosciamo bene e sappiamo che stupida non è, ma la compassione degli altri che la guardano come un animale da circo, parla più di molte altre parole.
Nemmeno ad un handicappato fa piacere che gli altri pensino di lui "poverino"...Prova a pensare a quello che hai scritto...Se davvero quando guardi una con il cu.lo grosso, dici poverina, allora a mio parere, la cosa è abbastanza seria.

Poi tu dici io sono solidale con la mia migliore amica...Io no, io sono solidale con tutte le donne e le sento come mie compagne di strada, anche con quelle che non conosco, perchè sono come me e hanno il mio stesso vissuto, anche se hanno diverse famiglie.

Non ho mai affermato nemmeno che curarsi sia sbagliato, me ne guardo bene, semmai mi preoccupo di un certo atteggiamento che sta dietro all'eccesso di cure o al fare delle cure del corpo, il fine della propria esistenza.
Certo, i nostri compagni apprezzano che ci curiamo, almeno quanto apprezziamo noi il fatto che non siano sciatti e trasandati, ma questo rientra nel rispetto di sè stessi, del piacere a sè stessi che non deve essere però (a mio avviso) il centro di un rapporto fra uomo e donna.
 

sidenut

Giardinauta Senior
nn rispondo rosa.. x fortuna non siamo tutti uguali
io sono così e mi piaccio
e di brutto anche
con etichette o senza
adesso di pure quello che vuoi con un miliardo di parole... chi sene frega!!!!
io pettegolo di brutto e mi curo la cellulite:froggie_r :froggie_r :froggie_r :froggie_r :D
 

luckybamboo

Florello Senior
ed è giusto, Side, curatela, e goditi il fatto di non averla :eek:k07:

...ma se ti sento spettegolare e dirmi alle spalle che sono brutta e cicciolosa ti vengo a tirare i capelli :lol: :lingua:

Ro', non te la prendere, le donne purtroppo a volte devono essere anche spettegolone e maliziose, sennò che donne sono? :D

suvvia, scherzi a parte....siamo noi donne le pettegolone.
Certo, se parliamo di una cicciolotta extra extra son d'accordo che anche un uomo ci bada, a prima vista, ma se si tratta di cellulite, la maggior parte degli uomini manco sa com'è fatta :lol:
Gli uomini guardano, al 99%:
tette-che siano grosse e sode
cu.lo-che sia rotondo e morbido (non piatto e pelle e ossa)
e solo dopo il resto :martello2

....ma poi quando si tratta di innamorarsi pure loro guardano a cosa sta dentro, e non a quello che c'è fuori, come noi :eek:k07:
 

RosaeViola

Master Florello
....siamo noi donne le pettegolone.

Potrei portarti ad esempio non so quanti nomi maschili che lo sono peggio di noi...
Ma la vogliamo smettere sì o no di sentirci sempre quelle che fanno le cose sbagliate?
Vogliamo cominciare a chiederci perchè ci confrontiamo con le altre donne "spettegolando"?

A proposito, conosci un buon avvocato matrimonialista? Sto per chiedere la separazione moglie...:mad:
:lol:
 

luckybamboo

Florello Senior
RosaeViola ha scritto:
Potrei portarti ad esempio non so quanti nomi maschili che lo sono peggio di noi...
Ma la vogliamo smettere sì o no di sentirci sempre quelle che fanno le cose sbagliate?
Vogliamo cominciare a chiederci perchè ci confrontiamo con le altre donne "spettegolando"?

Ro', intendevo per la maggior parte.
Dai, non puoi dire che non sia vero, le donne sono più pettegole, ma propbabilmente semplicemnete eprchè hanno più tendenza alla bellezza, all'armonia e via dicendo.
Gli uomini, eccezioni escluse - che di questi tempi sono sempre di più, purtroppo (ma dov'è finito l'uomo di uan votla?)- tendono ad essere più semplici, da questo punto di vista, non si sconvolgono se una ha la gonna blu e la maglia verde :lol: .
Noi donne siamo più competitive, ed ecco il perchè dello spettegolezzo.

e comunuqe...non ho mai nominato la frase "cose sbagliate"...:eek:k07: spettegolare non è sbagliato, quando nno si fa con malizia.....io stessa spettegolo sulla ciccia delle altre,q uando sono io la più cicciona di tutte :lol: :martello:


A proposito, conosci un buon avvocato matrimonialista? Sto per chiedere la separazione moglie...:mad:
:lol:


......................
23.gif
.....
18.gif
............
 

crica

Giardinauta Senior
luckybamboo ha scritto:
suvvia, scherzi a parte....siamo noi donne le pettegolone.

COSA SENTONO LE MIE ORECCHIE!!!! (o leggono i miei occhi....)...
Cara Lucky, lo sai che sono architetto e che frequento i cantieri edili.... tu non hai idea!!! Solo uomini!!! E che pettegoli!!! La mattina quando arrivo dico scherzando (ma non troppo) :" è già accesa RADIO CANTIERE? vorrei le ultime notizie sul mio conto..."
No, no, no, no,...e ho ben tre colleghi uomini in ufficio, DEI CIALTRONI!!!
Scusate l'OT ma proprio non ci sto!!
BaciLUCKY!!
ciaociao
cri
 

RosaeViola

Master Florello
Lucky, quella del pettegolezzo è una storia senza fine.
CERTO che noi abbiamo il primato, ma le origini del pettegolezzo femminile hanno radici storico-culturali e, ultimo ma non meno importante, intime che spiegano bene il perchè.

Quello che tengo a SOTTOLINEARE è che NON è nella nostra natura, ma un comportamento indotto da fattori esterni ed educazionali.

Io non ho bisogno di spettegolare sulla ciccia altrui, perchè ognuno è libero di stare come preferisce, così come non spettegolo su chi si cura la cellulite. Sono scelte più o meno condivisibili, ma mai mi permetterei un giudizio di valore o di merito. Per quel "Poverina la cu.lona" io ancora sono abbastanza preoccupata.
Ma siamo in competizione perchè? Perchè? Perchè? Perchè?
Accidenti a me, chiedetevi il perchè le donne sono in competizione fra loro!!!
 

luckybamboo

Florello Senior
crica ha scritto:
COSA SENTONO LE MIE ORECCHIE!!!! (o leggono i miei occhi....)...
Cara Lucky, lo sai che sono architetto e che frequento i cantieri edili.... tu non hai idea!!! Solo uomini!!! E che pettegoli!!! La mattina quando arrivo dico scherzando (ma non troppo) :" è già accesa RADIO CANTIERE? vorrei le ultime notizie sul mio conto..."
No, no, no, no,...e ho ben tre colleghi uomini in ufficio, DEI CIALTRONI!!!
Scusate l'OT ma proprio non ci sto!!
BaciLUCKY!!
ciaociao
cri

ma va?.....ma pensa te....uomini.....:martello2

vorrà dire che conosco gli ultimi uomoni non pettegoli d'italia.....:embarrass
come non detto.....
 
M

Mary74

Guest
Non è lo spettegules , il problema è "il poverina non è colpa sua"!!!
Aho ma de che??? Di avere il sederone? Embè???
Superficialità, insensibilità, ignoranza.Ecco cosa penso di queste ragazzette.
 

luckybamboo

Florello Senior
RosaeViola ha scritto:
Io non ho bisogno di spettegolare sulla ciccia altrui, perchè ognuno è libero di stare come preferisce, così come non spettegolo su chi si cura la cellulite. Sono scelte più o meno condivisibili, ma mai mi permetterei un giudizio di valore o di merito. Per quel "Poverina la cu.lona" io ancora sono abbastanza preoccupata.
Ma siamo in competizione perchè? Perchè? Perchè? Perchè?
Accidenti a me, chiedetevi il perchè le donne sono in competizione fra loro!!!

rosina tesoro, non ti scaldare, dai.....:love_4: io stavo aprlando con molta leggerezza....
sinceramente non ho nulla contro chi pettegola, ma ripeto SENZA malizia, ma sono d'accordo con te che il mondo sarebbe più semplice se non ci fossero i pettegoli.....anche perchè spessp queste frasi dette così per dire causano sofferenze inutili in chi ne è l'ogegtto (sapessi quanti pianti mi son fatta, da adolescente ....:( )
 

RosaeViola

Master Florello
luckybamboo ha scritto:
rosina tesoro, non ti scaldare, dai.....:love_4: io stavo aprlando con molta leggerezza....
sinceramente non ho nulla contro chi pettegola, ma ripeto SENZA malizia, ma sono d'accordo con te che il mondo sarebbe più semplice se non ci fossero i pettegoli.....anche perchè spessp queste frasi dette così per dire causano sofferenze inutili in chi ne è l'ogegtto (sapessi quanti pianti mi son fatta, da adolescente ....:( )

Mogliettina mia, quasi ex :lol: , se tu sapessi che qualcuno anche benevolmente dice di te "Poverina" come ti sentiresti da essere umano ritenuto tale solo per avere delle parti anatomiche più procaci e rotondeggianti?
Io non ho mai pensato delle donne che hanno un'estrema cura del loro corpo...poverine...
 

RosaeViola

Master Florello
ciuss ha scritto:
Chiapperi!!!
Qua è un vespaio!!!! :angue:

Dai ragazze! Di la ha vinto la calvizie con onore!! :hands13:

Facciamo vincere i difetti contro la fo..uta perfezione!?!?!?


Ecco la voce della verità.
...E come sempre gli uomini fanno dei loro difetti una forza, mentre noi stiamo a soppesare quanti buchi cellulitici ha il sedere dell'una o dell'altra...

Grazie Morgan.
 

luckybamboo

Florello Senior
RosaeViola ha scritto:
Mogliettina mia, quasi ex :lol: , se tu sapessi che qualcuno anche benevolmente dice di te "Poverina" come ti sentiresti da essere umano ritenuto tale solo per avere delle parti anatomiche più procaci e rotondeggianti?
Io non ho mai pensato delle donne che hanno un'estrema cura del loro corpo...poverine...

poverina a chi?..............:burningma ...........
spetta spetta...mi son eprs auna parte importante del discorso.....o forse non ho letto tutto.....
io parlavo d'altro......
se uno mi dice "poverina" mi incaz.zo peggio che se mi dicono Cicciona......cat:

Mary, che vuoi te...pussa via.......lotterò per slavare il mio amtrimonio.....queste sono quisquiglie, non possono spezzare questi legami :D
 
R

riverviolet

Guest
crica ha scritto:
COSA SENTONO LE MIE ORECCHIE!!!! (o leggono i miei occhi....)...
Cara Lucky, lo sai che sono architetto e che frequento i cantieri edili.... tu non hai idea!!! Solo uomini!!! E che pettegoli!!! La mattina quando arrivo dico scherzando (ma non troppo) :" è già accesa RADIO CANTIERE? vorrei le ultime notizie sul mio conto..."
No, no, no, no,...e ho ben tre colleghi uomini in ufficio, DEI CIALTRONI!!!
Scusate l'OT ma proprio non ci sto!!
BaciLUCKY!!
ciaociao
cri
AHAHAHHAHAHAHAHA e a volte sanno di te, cose che tu non sai eh?
Però che fantasia, nevvero?

Certo che, e sottolineo Sidelnut che la penso io così e non è un attacco, considero molto, ma molto più cattiva la frase 'poverina, non è colpa sua' a 'che ****ne!', perchè il secondo protrebbe anche essere un giudizio su un oggetto, il didietro, ma il primo, riguarda la persona, come se, quella persona fosse il suo didietro.

Però è spesso vero che alcune donne, pasasno il loro tempo a sentirsi migliori denigrando le altre, se questo è il metro per andar verso il meglio, per me, è un tantino avvilente, ci sarà sempre la Dea irraggiungibile.
Altrimenti che si mettono a fare gli Dei sul piedistallo? Corriamo, corriamo, è inutile, è perfino inumano, ma correndo qualcuno arriva già, quei furbacchioni che hanno inventato la corsa.
Queli sì, li invidio, sono geni!
 
Alto