Però Dragon, quel che Spadino afferma, in parte lo affermi anche tu, ovvero che, senza l'amore elevatore e a volte anche con questo, gli uomini quando si trovano fra loro non riescono proprio, sembra proprio mancargli la capacità di guardare ad una donna e, anche a sè stessi, come persone e non avvilentemente come attributi sessuali.
Spadino lo dice chiaramente a Rosa, che è una povera ingenua.
Mio marito è un uomo che parla la tua stessa lingua e mi ricordo come ieri, gli sguardi ammutoliti, quasi da compatimento, alle sue dichiarazioni di rinuncia di occasioni da letto con donne bellissime, poichè non v'era altro che questo.
Secondo Spadino, è falso, non esistono uomini così, esistono solo uomini che mentono algi altri, ma che quando si trovano in gruppo fra loro, la verità è ben diversa.
Quindi io vivo da quasi 9 anni con un bugiardo?
Ricordo determinate donne, che mi dicevano: 'un uomo non ti comprenderà mai, non vedrà mai una persona davanti a sè, ma sempre una trasposizione di sè e della sua visione, o madre o altro, non ci sono vie di mezzo'.
Ritrovarsi a 35 anni, rendendosi conto di aver lottato tutta un'esistenza a proteggere bambini, da pregiudizi, da cecità per poi rendersi conto che era una lotta alla Don Chicotte fà male.
Perchè Spadino, se hai ragione, hanno ragione moltissime donne che la pensano come te e che fanno di voi, oggetti e strumenti per arrivare ai soldi ed al potere, basta offrirvi un po' di peluzzo e con intelligenza, anche minima, un minimerrimo di psicologia e siete spalle al muro, senza neppure ve ne accorgiate, basta essere sante o per lo meno, farvelo credere, come piace a voi.
Ed io e Rosa, Drago, mio marito, AcquaeSole, siam solo dei poveri ingenui, illusi.
Che tristezza. :embarrass