• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Per sole donne: la cellulite

la cellulite

  • ce l'ho

    Voti: 10 33,3%
  • sono fortunata, non ce l'ho.....

    Voti: 9 30,0%
  • ce l'ho ma faccio finta di nulla

    Voti: 7 23,3%
  • ce l'ho e me la curo

    Voti: 4 13,3%

  • Votanti
    30

Paola-Luna

Florello
fortunatamente, sono cresciuta seguendo le 'orme' di mio padre: alto e magro come uno stuzzicadente............ A 15 anni ero pelle ed ossa....... Ora, dopo due gravidanze e l'età di 35 anni, le forme si sono un po' modificate: i fianchi sono un po' più larghi, ma senza ombra di cellulite. La pancia è piatta e senza smagliature, le coscie sono da tonificare...... Non faccio certo vita sedentaria: con due figli ed una casa da tirare avanti, non ho certo il tempo di starmene seduta (a parte quando sono davanti al pc)....... In inverno non faccio molto sport, ma non appena arriva la primavera, mi diverto molto a fare lunghe passeggiate in mezzo ai miei boschi o giri in mountain bike....... e allora sì che mi tonifico!!!!!!!!!
 

spadino

Giardinauta
Mi permetto di chiedervi se ho scritto male io? o se avete letto male voi? io non ho mai detto di essere così, capito AcquaSole, quindi gli uomini che mi circondano sono vari, svariati, di culture diverse, di nazionalità diverse e di pensieri diversi e di estrazioni sociali diverse (anche se i più ricchi sono i più poveretti un questo senso)..........................quindi ti prego, prima di esprimere pareri che poco hanno a che fare col sottoscritto, di leggere meglio. Grazie.

Poi Sonia, tuo marito non è un bugiardo! È una persona che ha deciso di vivere la sua vita e donare il suo cuore ad una sola donna, non puoi però pensare che non sia soggetto al continuo "bombardamento" che viene fatto agli uomini da tutte le parti: dalla televisione, a procaci donne per strada, a magari ( e qui invento) colleghe di lavoro spregiudicate.

Ci sono uomini lupo come vengono chiamati, poi ci sono i falsi moralisti e poi uomini che riescono a non cedere al mare di sirene tentatrici che affollano i mari del quotidiano.
Sonia, anche a te dico, io non ho mai detto che non ersistono uomini così, sarei un pazzo, visto che ho giurato amore eterno a mia moglie e continuo per la mia strada convinto del mio giuramento.

Ho detto a Rosa, che gli uomini parlano della cellulite delle donne, la commentano, non l'apprezzano ma si rendono anche conto che oltre alle cellulite vi è di più.
 
Ultima modifica:

spadino

Giardinauta
riverviolet ha scritto:
...............Perchè Spadino, se hai ragione, hanno ragione moltissime donne che la pensano come te e che fanno di voi, oggetti e strumenti per arrivare ai soldi ed al potere, basta offrirvi un po' di peluzzo e con intelligenza, anche minima, un minimerrimo di psicologia e siete spalle al muro, senza neppure ve ne accorgiate, basta essere sante o per lo meno, farvelo credere, come piace a voi..........................

Mi ripeto, io non ho mai detto di pensarla così, ho solo detto che..........................uff, sono un pò stanco.
Sembra si voglia fare sempre del sensazionalismo o del buonismo o strappare l'applauso a tutti i costi.

Ragazze, la vita è fatta di cose belle e cose brutte, di persone belle e brutte (o lupi come li chiama AcquaSole, come se le donne fossero pecorelle. Bella considerazione delle donne, poverine in balia di questi uomini lupo). Ma per favore non meravigliamoci sempre quando facciamo finta di scoprire che la vita non è una fiaba.
 
R

riverviolet

Guest
Spadino, scusa, ma tu hai dato dell'ingenua a Rosa, sostenendo l'impossibilitàche un uomo possa essere disinteresasto verso una donna.
Le dici testualmente: A cosa non arriverebbe un uomo, a quali menzogne, pur di 'farsi' una donna!
Tu, abbi pazienza, non parli di cellulite, con lei, le dici che, quando vi ritrovate a parlare di donne, fra uomini quel che ne esce è assai diverso dal rapporto che poi v'è, direttamente tra quegli stessi uomini e le donne.

Mio marito non ha giurato un bel niente, mio marito, stndo a quello che tu esprimi, pagine fà,è un bugiardo, poichè lui, è sempre così, anche se non fosse sposato lui ha sempre dichiarato che non si porterebbemai a letto una donna, solo perchè è tale.
Dice che, a lui, il tal bombardamento non sfiora nemmeno un capello e che a lui, piacciono i rapporti UMANI, non sessuali nè sessisti.
Dice: 'quando guardo una persona, osservo la persona, non il suo sesso e se divengo sensibile a questo, accade per un alchimia fr persone, nn fra attributi'.

A queste parole, all'inzio, quando l'ho consciuto io vi ridevo, nello stesso modo in cui, tu, hai deriso l'ingenuità di Rosa.
Non ci credevo.
Poi, il tempo ha dato torto a me, non a lui.

Però poi ti leggo, tu dici che tutti gli uomini sono come dici te e che noi donne siamo delle sceme a poter anche solo pensare che non sia così.
Ed allora se permetti, mi spavento nel realizzare che la mia diffidenza era fondata.
 
R

riverviolet

Guest
spadino ha scritto:
sai quanti ne facciamo prendere a voi di granchietti :lol: :lol:

la tua esperienza in fatto di uomini è legata a noi uomini, quindi per ovvie ragioni la tua conoscenza è indotta, la mia essendo uomo (e posso grantirti Uomo con U maiuscola) è diretta.
Quinid questa volta ascoltami, non ti fidare di chi da te prima di tutto il resto, vuole una certa cosina :lol: :lol: :lol: , magari dopo che quella cosina l'ha ricevuta, allora diventa amico, ma è un lungo discorso.............

Queste frasi non si riferiscono alla cellulite, o sono completamente scema io?
 
R

riverviolet

Guest
spadino ha scritto:
Allora, se parliamo di rapporti sentimentali, allora io il confronto lo cerco con mia moglie, che è anche la mia migliore Amica.
Quando non ero sposato e non pensavo neanche minimamente al matrimonio, il dialogo lo avevo con i miei migliori amici (cosa che ho tutt'oggi) e con le donne più che parlare mi piaceva fare altro.......................roba da superficiali però, niente di rilevante

Anche questa è una frase tua, non riferita alla cellulite.
 
R

riverviolet

Guest
spadino ha scritto:
.............a cosa non arriverebbe un uomo pur di .................................e ci sono donne che pensano ancora che sia vero....................................ma dai Ros, ma ci credi veramente...............:lol: :lol: :lol:

E questa? Me la spieghi?
Sai spadino, hai parlato in questi post con cotanta sicurezza in quel che dici, da avermi spaventato!
Sai che ti voglio bene e sai anche che mi importa di quel che dici e, se un uomo è falso, non è che il matrimonio lo renda improvvisamnte sincero.
E sono preoccupata Spad, perchè per me, prima dell'amicizia, prima dell'amore e del marito, vengono i miei figli.
Non voglio che vengano cresciuti da un bugiardo!
 

coccinella40

Master Florello
spadino ha scritto:
Ragazze, la vita è fatta di cose belle e cose brutte, di persone belle e brutte (o lupi come li chiama AcquaSole, come se le donne fossero pecorelle. Bella considerazione delle donne, poverine in balia di questi uomini lupo). Ma per favore non meravigliamoci sempre quando facciamo finta di scoprire che la vita non è una fiaba.

Siamo andati in OT. cmq credo che qui sappiamo perfettamente che la vita non è una fiaba. Che gli uomini, non tutti, sono bugiardi , ma lo sono anche le donne. Molti uomini raccontano avventure con donne meravigliose (mai esistite) ai loro amici, oppure contrattempi di lavoro alle proprie moglie x vedere l amante. Queste cose sono sempre esistite e non vengono scoperte oggi.
Scusate l OT:love_4:
 

spadino

Giardinauta
Cara Sonia,
il discorso fra me e Rosa è nato perchè lei diceva di conoscere bene gli uomini e che agli uomini la cellulite non interessa. Io le rispondevo che non è così, che a noi se una donna ha o no la cellulite interessa, ma che poi a seconda dell'età, si va oltre.

Quello che è tuo marito, io non lo so. Non lo so er diverse ragioni, la più importante è che non lo conosco, quindi dirti se mente o se dice la verità, non avendo nè la palla di cristallo, nè essendo un veggente non saprei cosa rispondere.

Una volta mi hai detto che tuo marito è egizio, quindi con cultura profandamente diversa dalla nostra (nè migliore nè peggiore, solo diversa), quindi è possibile che ciò che dice sia reale, o no. Io questo lo ignoro.

Le mie frasi da te citate, servivano per evidenziare che non vi sono regole fisse in queste cose, quindi non si può generalizzare e tantomeno dettare regole di comportamento elargibili a tutti gli uomini.

Il mio dare dell'ingenua a Rosa (cosa peraltro lontana anni luce dalla realtà, visto che di Rosa si possono dire molte cose, ma non che sia ingenua) era una provocazione alla Sua voglia di generalizzare sugli uomini.

Così come ci sono donne che in un uomo cercano soldi, potere e fama, così ci sono uomini che nelle donne cercano un bel c.....o (sedere), gabbe lunghe e affusolate, seno perfetto e viso da copertina (infatti a milano esiste una categoria di uomini chiamat modellari, ovvero che escono solo con modelle).
Ergo, così come esitono donne superficiali a mò di velina per intenderci, esistono uomni altrettanto superficiali, a mò di "calciatore" (sempre per far esempi stupidi).

Spero di aver chiarito

Un bacino:love_4:
 
R

riverviolet

Guest
Sì grazie Spadino, la tua specifica ha reso chiaro il tuo pensiero :)

In quanto a mio marito, è egiziano, non egizio, altrimenti avrebbe minimo minimo due secoli :lol:
Ma per precisione, è egiziano solo da parte di padre, che non ha mai conosciuto, poichè portato in Liguria, dalla madre che è genovese di nascita e di famiglia, all'età di 4 anni e mai più riportato nel suo luogo natio.
Il servizio militare ad esempio, l'ha fatto quì, nel reparto elicotteri e questo è stato possibile per la rinuncia alla doppia nazionalità.

La sua cultura non è italiana, è genovese :lol:
 

RosaeViola

Master Florello
Tanto per tornare In Topic, volevo dire che guardando i risultati del nostro sondaggio, le donne del forum sono in forte controtendenza a quella che è la situazione generale delle donne di razza bianca e, in particolar modo, di quelle mediterranee.
Infatti è stimato negli studi di ricerca, che ad essere colpite dalla cellulite, sono l'80% delle donne.
Ma c'è da dire che non sempre la si sa riconoscere, anche perchè la cellulite presenta diversi stadi e non tutti sono così evidenti.
Molte atlete ne soffrono e altrettante donne molto magre ce l'hanno.
Questo perchè la cellulite è anche legata a fattori diversi che la favoriscono e non sempre un'intensa attività fisica serve a curarla.

Adesso verrò lapidata...:martello:
 

spadino

Giardinauta
riverviolet ha scritto:
In quanto a mio marito, è egiziano, non egizio, altrimenti avrebbe minimo minimo due secoli :lol:......................


La sua cultura non è italiana, è genovese :lol:


hihihihihihhihihihihihih:lol: :lol: ed io che pensavo fossi la moglie di Ramsete :lol: :lol: ....................hai ragione, clamoroso errore, la foga di rispondere mi ha fatto cadere in questo clamoroso errore cronologico.

...............................però se è di cultura zenese, io, al posto tuo, un pò più affondo in ciò che dice, andrei :lol: :lol: mea belin, scherzo ovviamente.
 

spadino

Giardinauta
RosaeViola ha scritto:
Tanto per tornare In Topic, volevo dire che guardando i risultati del nostro sondaggio, le donne del forum sono in forte controtendenza a quella che è la situazione generale delle donne di razza bianca e, in particolar modo, di quelle mediterranee.
Infatti è stimato negli studi di ricerca, che ad essere colpite dalla cellulite, sono l'80% delle donne.
Ma c'è da dire che non sempre la si sa riconoscere, anche perchè la cellulite presenta diversi stadi e non tutti sono così evidenti.
Molte atlete ne soffrono e altrettante donne molto magre ce l'hanno.
Questo perchè la cellulite è anche legata a fattori diversi che la favoriscono e non sempre un'intensa attività fisica serve a curarla.

Adesso verrò lapidata...:martello:

..................io ho sempre detto che in questo forum vi è un alto tasso di bellezze, comprese coloro le quali hanno la cellulite.
Le Donne siete tutte meravilgiose, basta guardarvi per incominicare bene la giornata.
 

decky

Florello Senior
spadino ha scritto:
Le Donne siete tutte meravilgiose, basta guardarvi per incominicare bene la giornata.
....................fidati che a volte al mattino è meglio guardare da un'altra parte per iniziar bene la giornata!!!!!:eek: :lingua:
 

AcquaSole

Aspirante Giardinauta
Rispondo a chi non ha compreso

AcquaSole ha scritto:
Quel che afferma Spadino credo davvero sia da prendere con le pinze.MOLTE DELLE TUE AFFERMAZIONI SONO STATE RIPORTATE DA RIVERVIOLET QUINDI EVITO DI FARLO IO.E' DA NOTARE EVENTUALMENTE CON CALMA CHE CITO LE TUE AFFERMAZIONI NELLA MIA RISPOSTA(ED ANCHE SOLO COME ESEMPIO DI PENSIERI LONTANI DALLE MIE ESPERIENZE) E NON TE COME PERSONA (COME POTREI VISTO CHE DI CERTO NON SIAMO AMICI DI VECCHIA DATA?E QUALE SENSO O UTILITA' POTREBBE MAI AVERE GIUDICARE TE?).RISPONDERE CON MENO ARROGANZA VISTO CHE IN MOLTI HANNO INTESO LE TUE PAROLE A MIO STESSO MODO (CHI POTEVA INTENDERE DIVERSAMENTE E AGGRAPPANDOSI A QUALE TUA PAROLA O FRASE ANCHE VOLENDO?UN CONSIGLIO POTREBBE ESSERE DI RILEGGERTI.) SAREBBE STATA NORMALITA' A MIO MODO DI VEDERE LA QUESTIONE E DI VIVERE IN GENERALE. ......TENENDO CONTO IL CONCETTO "VISTO CHE SPADINO AFFERMA PROPRIO QUELLO CHE AFFERMA" PROSEGUE LA MIA OPINIONE: Può naturalmente riferire solo della sua esperienza e di quella degli uomini che fino ad ora hanno ruotato attorno ai suoi spazi.E poi credo sia difficile scegliere una persona comunque lontana dal proprio modo di essere per confidenze.Quando si ha un determinato modo di essere è facile che attorno quella persona ci siano persone con caratteri simili.Io sono una donna ed ho più uomini per amici ,alcuni dall'infanzia e posso affermare con rilassante serenità che ognuno ha il suo opposto...ovvero esistono uomini dalla disarmante sensibilità e sottile intelligenza.Ne auguro almeno uno sul cammino di ognuna di voi per chi ancora non ne ha incontrati ma a tutte (OVVERO A "tutte" QUELLE DONNE CHE SI SONO STUPITE DELLE TUE PAROLE:DA TENERE A MENTE LE DINAMICHE DELLA DISCUSSIONE) occhi aperti che il lupo cattivo comunque esiste!:flower: :eek:k07: :squint: Doriana.
CREDO INVECE NON SI POSSA FRAINTENDERE ME:ESISTE UN TIPO (CHE PRONUNCIA PAROLE COME LE TUE O PEGGIO INTIMAMENTE E' SOLO QUEL CHE TU HAI CON LE TUE PAROLE RAPPRESENTATO):azz: ,NE ESISTE UN ALTRO:love: . E INOLTRE PER ESSERE SOLO PRECISA DOVE DICO CHE LE DONNE SONO TUTTE PECORELLE? MI HA MOLTO STUPITA LA TUA AFFERMAZIONE NEI MIEI RIGUARDI PERCHE' NON LA SENTO PER NULLA ATTINENTE CON QUEL CHE IO HO SCRITTO E ESPRESSO ED ANCORA ADESSO NON CAPISCO DA DOVE POSSA ESSERE 'NATA'. CON QUESTO RICORDO A TE DI NON METTERE IN BOCCA AD ALTRE PERSONE (ME) QUEL CHE NON DICONO E NEANCHE MINIMAMENTE PENSANO O IMMAGINANO.SALUTI.
 

AcquaSole

Aspirante Giardinauta
non capace di evidenziare frasi o parole ho scritto in stampatello la mia risposta da distinguere con il resto in corsivo (il mio unico messaggio a cui si riferisce una risposta di spadino) che cerco appunto di spiegare per evitare fraintendimenti.
 

spadino

Giardinauta
AcquaSole ha scritto:
CREDO INVECE NON SI POSSA FRAINTENDERE ME:ESISTE UN TIPO (CHE PRONUNCIA PAROLE COME LE TUE O PEGGIO INTIMAMENTE E' SOLO QUEL CHE TU HAI CON LE TUE PAROLE RAPPRESENTATO):azz: ,NE ESISTE UN ALTRO:love: . E INOLTRE PER ESSERE SOLO PRECISA DOVE DICO CHE LE DONNE SONO TUTTE PECORELLE? MI HA MOLTO STUPITA LA TUA AFFERMAZIONE NEI MIEI RIGUARDI PERCHE' NON LA SENTO PER NULLA ATTINENTE CON QUEL CHE IO HO SCRITTO E ESPRESSO ED ANCORA ADESSO NON CAPISCO DA DOVE POSSA ESSERE 'NATA'. CON QUESTO RICORDO A TE DI NON METTERE IN BOCCA AD ALTRE PERSONE (ME) QUEL CHE NON DICONO E NEANCHE MINIMAMENTE PENSANO O IMMAGINANO.SALUTI.


Forse sono ormai da troppo tempo all'estero, ma non ho capito ciò che avresti voluto dirmi. Mi dispiace. :confuso:
 
Alto