• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

per le DONNE a cui ho chiesto di non commentare nell'altro thread

elena_11293

Master Florello
Ultima modifica:

elena_11293

Master Florello
okay, ho già ricevuto un paio di commenti sul post incriminato nella mia pagina, così inizio io qui....

state anche voi attendendo sempre più spasmodicamente di vedere cosa iniziano a dirci, di là? ihihih, io sì, miodio quant'è difficile aspettare i loro tempi di riflessione..........avete presente, nel frattempo che loro, superfocalizzati su una cosa alla volta, iniziano quel che devon fare, io ne ho già fatte altre centocinquanta!!

okay, vediamo un po', vediamo un po'...................... vedrete che presto qualcuno sarà generoso e romperà il ghiaccio :)
 

antylopenera

Apprendista Florello
Mi accodo per prima
(stavo per risponedere DI LA': :D è più forte di me, in certi casi!!!)
e dico solo che secegliere un uomo o una donna PER LA VITA
non significhera' MAI trovare il partner perfetto:
è semplicemente SCEGLIERE CON CHI SCORNARSI DA ORA IN POI,
e per mia (ancora breve: 6 anni di conoscenza, dei cui 2 ultimi di matrominio, con figlie)
esperienza, non vorrei NESSUN altro accanto a me:
con i suoi :love: meravigliosi pregi e i suoi :martello2 odiosi difetti
mi fa sentire VIVA ogni giorno della mia vita!
I mondi maschile e femminile possono essere per certi versi assolutamente OPPOSTI,
ma BENEDETTE donne e BENEDETTI uomini: non si potrebbe vivere senza! :hands13:
 

elena_11293

Master Florello
PRECISAZIONE:

mi è stato detto che ho parlato di uomini che non sono legati, cioè non già in una relazione..

non so da dove venga questo, se mi potete dire cosa lo faccia pensare andrò a correggere, perché in realtà la domanda è aperta a tutti, senza distinzioni di stato civile o età. è quello il bello!!! vedere il filo comune....

anzi, vado subito a scriverlo anche nel loro thread, così evito ulteriori possibili fraintendimenti
 

antylopenera

Apprendista Florello
Beh, sì, effettivamente si potrebbe creare un malinteso...
Io oramai NON ESISTO PIU' per nessun altro, come donna da COPPIA,
ma mi riferisco comunque al mondo femminile e il maschile che si incontrano da LIBERI:
certe emozioni sono IMPAGABILI e irripetibili! :love:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
io sinceramente non ho capito di cosa si parla e cosa dovremmo dire... nemmeno dal titolo.... :confuso:
 

elena_11293

Master Florello
Verissimo, dai, ha ragione Spulky:
chi legge solo qui non può capire!.
Tutto parte dal post
http://forum.giardinaggio.it/parlia...manda-uomini-donne-possono-certo-leggere.html
...e NOI DONNE commentiamo qui!


Anche quello, comunque, l' ho capito IN PARTE....
Io rispondo per i cilindri che ho a disposizione! :lol:


questa in effetti è una cosa che facciamo un po' tutte: parliamo prima di capirci davvero qualcosa. e non lo dico disprezzandolo, solo come constatazione. ci viene naturale, perché noi -a differenza loro che sono focalizzati- abbiamo una consapevolezza diffusa, funzioniamo in quel modo, e quindi ci viene spontaneo raccogliere informazioni e passarcele, velocemente, condividere condividere. e....sfogarci! perché ci riempiamo di sensazioni, pensieri, emozioni nostre e altrui in continuazione, quindi quando raggiungiamo il pieno non possiamo davvero che far altro che far uscire qualcosa, altrimenti 1. scoppiamo e 2. non possiamo far entrare dell'altro.
 

Nicki.ta

Giardinauta
Io credo di aver capito perfettamente cosa intendi ... essendo nella stessa situazione della tua amica americana mi trovo particolarmente interessata all'argomento ... pero' se i signori uomini cominciano con i distinguo moglie amica amante poster, mi sa che non hanno capito la domanda ... forse era piu' semplice chiedere direttamente cos'e' che vi fa innamorare di una donna, cosa c'e' in lei che fa scattare la molla dell'attrazione totale e non solo fisica?

PS Elena volevo quotare la tua risposta ad Antilope ma mi sono di nuovo scomparsi i mi piace !!!
 
Ultima modifica:

antylopenera

Apprendista Florello
Ecco, m' è SCAPPATO l' intervento DI LA'
(Elena, ti chiedo PERDONOOOOOO!!!!!!)....
Non lo faccio più, lo giuro! :(
Non ce la farò MAI a starmi zitta se ho qualcosa che mi viene da dire di getto, manacc!
 

elena_11293

Master Florello
Io credo di aver capito perfettamente cosa intendi ... essendo nella stessa situazione della tua amica americana mi trovo particolarmente interessata all'argomento ... pero' se i signori uomini cominciano con i distinguo moglie amica amante poster, mi sa che non hanno capito la domanda ... forse era piu' semplice chiedere direttamente cos'e' che vi fa innamorare di una donna, cosa c'e' in lei che fa scattare la molla dell'attrazione totale e non solo fisica?

PS Elena volevo quotare la tua risposta ad Antilope ma mi sono di nuovo scomparsi i mi piace !!!


eh, capisco anch'io quello che dici. ma quello che proprio ho imparato con la tipa (si chiama Alison Armstrong e a chi dovesse interessare posso passare qualcosa di lei) è che nonostante a noi sembri sia così, per loro no, è del tutto diverso e infatti la domanda è fatta in lingua maschile, non per noi. anche, quello che ha risposto renzo è esattamente da maschio, noi non diremmo mai una cosa del genere come ben esce da questo tuo commento che ne è conseguito! ma loro sì. sono fatti per funzionare così.

per cui, il gioco diventa capirlo. perché così poi possiamo anche vedere che la motivazione che cmq c'è dietro anche ai loro pensieri e interazioni con noi è la stessa nostra. solo, ha modalità diverse. e io sono incantata da questo, mi piace ora invece di infastidirmi. perché preferisco di gran lunga aver capito che sono maschi, non donne a cui è stata tolta sensibilità e aggiunti i muscoli e i peli, come spesso ci paiono...

altra cosa: notato nuovamente che noi siam già qui scatenate ma loro ancora no? HANNO DEI TEMPI DEL TUTTO DIVERSI DAI NOSTRI! e quel che diranno sarà sincero. gli uomini intendono sempre quel che dicono e dicono quel che intendono. fare diversamente per loro è puro spreco di energia, e per loro l'energia è preziosa. per cui, perché non accorgliere ciò che arriva così com'è, per iniziare a imparare la loro lingua e aver speranza quindi un giorno di poterci comunicare bene, invece di volere che loro già parlino di default la nostra? io non mi sono mai pentita di aver imparato l'inglese, e di certo non mi lamento se all'estero non han pensato di studiare l'italiano. io ho sentito di studiare l'inglese e ora ne traggo i frutti, mi piace, posso comunicare con chiunque e ovunque (o quasi, certo!) e questo per me è splendido. ecco, rispetto alla 'lingua maschile' e al loro mondo per me è lo stesso: non mi importa nulla che loro non sappiano ancora parlare la mia e non conoscano il mio mondo. quel che importa è che so che hanno voglia di scambio e se posso far io il passo perché la comunicazione avvenga e sia rispettosa e piacevole (perché mi va non perché devo) perché no?

altra cosa: c'è sempre da dar loro tempo di parlare e farci sapere. il nostro tempo di reazione a qualcosa è di 2 secondi, il loro di 20 in media. loro riflettono su quel che devono dire, proprio perché poi diranno esattamente quel che pensano, non la prima cosa che gli passa per la mente o le emozioni. e, più li si lascia liberi di parlare, più e può uscire poi (tipo, per noi, a rate!). non sai quante volte ci perdiamo il meglio che avrebbero potuto dirci di sé solo perché alla prima cosa che esce da loro noi diamo subito un significato (nostro, per di più) e non aspettiamo per vedere se esce dell'altro... quando si parla di donne 'castranti', è anche questo. e loro, pragmatici e attenti appunto a come usano le loro energie, dicono (tra sé, non a noi): okay, nn problem, non ti va di sentire cos'ho da dirti nonostante tu me l'abbia chiesto. bene, non dirò altro.
e noi, come dicevo, ci perdiamo spesso il meglio!

ah, mi vien giusto da dire: tutto quel che sto scrivendo parlando di uomini e donne come se fossimo fatti con lo stampino, lo dico in generale, perché ciò a cui sono interessata sono proprio i funzionamenti di entrambi che condiviamo tutti nello stesso genere. le differenze personali poi ci sono, ma qui oggi parlavo d'altro...
 

elena_11293

Master Florello
Ecco, m' è SCAPPATO l' intervento DI LA'
(Elena, ti chiedo PERDONOOOOOO!!!!!!)....
Non lo faccio più, lo giuro! :(
Non ce la farò MAI a starmi zitta se ho qualcosa che mi viene da dire di getto, manacc!

eheheheheh......visto come funzioniamo anche noi?!! quando ci si mette la luce sopra, diventa facile capirlo ;)

dai, no problem, vado a rimediar! (i maschi son anche generosi e perdonano un sacco, molto più di noi!!!)
 

GeneROSA

Giardinauta
vedo che gli uomini sono piuttosto restii ad esprimersi!:D
L'unica risposta data effettivamente mi spaventa un pò...un'amica, una moglie, un'amante devono avere qualità diverse?!
Possibile che una persona non le possa racchiudere tutte ?:confuso:
In ogni caso, gli uomini vogliono donne che :
parlino poco, non siano gelose delle ex, siano buone cuoche, non amino essere accompagnate a fare shopping, siano sempre allegre e di buon umore, possibilmente non sciatte, contente della partita settimanale di calcetto, buone amministratrici del budget familiare e che non abbiamo mai "il mal di testa" !! :)
 

Sevi

Fiorin Florello
eheheheheh......visto come funzioniamo anche noi?!! quando ci si mette la luce sopra, diventa facile capirlo ;)

dai, no problem, vado a rimediar! (i maschi son anche generosi e perdonano un sacco, molto più di noi!!!)


Io non ne sarei così sicura, ma chi sono io per toglierti questa pia illusione? :hehe: :lol:

Scherzi a parte (ma non troppo) resto cmq dell'opinione che la parte del padrone la fa l'amore, anche universalmente inteso.
Se non ci riesce...significa che non è amore, semplicemente, o è un amore "malato".
Contaminato, invece è l'acqua pura quella più buona...e ti disseta già solo guardandola, pur se non ti disseta mai abbastanza :hehe:

P.S. 'petta che vado a rilèggere i tuoi post eh...che forse non ho ben capito di cosa si parla :inc:


EDIT: marò come si vede che non scrivo dal mio pc...continuo a sbagliare :muro:
 
Ultima modifica:

elena_11293

Master Florello
vedo che gli uomini sono piuttosto restii ad esprimersi!:D
L'unica risposta data effettivamente mi spaventa un pò...un'amica, una moglie, un'amante devono avere qualità diverse?!
Possibile che una persona non le possa racchiudere tutte ?:confuso:
In ogni caso, gli uomini vogliono donne che :
parlino poco, non siano gelose delle ex, siano buone cuoche, non amino essere accompagnate a fare shopping, siano sempre allegre e di buon umore, possibilmente non sciatte, contente della partita settimanale di calcetto, buone amministratrici del budget familiare e che non abbiamo mai "il mal di testa" !! :)


oddio, quanto mi piace vedere tutto questo!!!!!!!!!!!!! lo adoro, davvero!

guarda a questo, ad esempio: tu, che sei indubbiamente donna, cosa fai? dici, senza che alcun dubbio ti sorga in mente perché ti senti completamente sicura di quel che dirai, dici: gli uomini sono fatti così e così.

tu, donna!, dici come sono loro, gli uomini. (sto dicendo tu perché rispondo a te, geneRosa, ma vale in generale, per me compresa, lo so benisssssimo!!!) ma ti rendi conto di come siam fatte? loro mica si sognano di fare altrettanto in genere. noi, sempre. un mondo di donne che si passa di mano i manuali, scritti da loro stesse (e spesso da chi non ci ha ancora capito nulla) su come sono fatti gli uomini. come dire: io che sono italiana e parlo solo italiano cmq, per il fatto che ho letto qualche libro e visto qualche film, scrivo un libro per insegnare il giapponese agli italiani. senza saperne una sola parola.

mi fa impazzire come siamo fatte!!!!! e quanti problemi ci creiamo da sole!

sul commento finora postato (e per fortuna che noi stiamo commentando qui e non là sennò altro che vederne altri arrivare, ci arriva un bel 2 di picche, come sempre!), credimi: possono essere laconici e generalisti all'inizio, ma sotto c'è altro e se riuscissimo ad arrivare fino alla fine scopriremmo che è la stessa cosa nostra... (è solo che, quando mai ci diamo il tempo di arrivare fin là?)

anche: io li posso vedere. sono tutti là che stanno pensando.

infatti: non trovate perfino strano che, su un HOT TOPIC come quello, nessuno o quasi abbia ancora detto nulla, quando su altre cose ben meno interessanti e non direttamente riguardanti loro e solo loro, si scatenano?

questo già dice qualcosa, prendiamo atto. e io sono grata per il tempo che ci stan mettendo per rispondere, perché significa che quando lo faranno sarà per dirci proprio quel che pensano. non è forse un regalo una cosa del genere? uno di quelli per cui noi smaniamo da parte loro, poi, no?

per finire: sul fatto che non rispondono ecc, teniamo presente questo. ho chiesto loro di parlare di sé, e di qualcosa di intimo in definitiva. e, loro sono maschi. non sono donne. quindi: per loro non è facile, non è usuale, non è nemmeno sicuro (in un forum nazionale, poi!!). io a renzo sono grata per aver rotto il ghiaccio!
 

elena_11293

Master Florello
Io non ne sarei così sicura, ma chi sono io per toglierti questa pia illusione? :hehe: :lol:

Scherzi a parte (ma non troppo) resto cmq dell'opinione che la parte del padrone la fa l'amore, anche universalmente inteso.
Se non ci riesce...significa che non è amore, semplicemente, o è un amore "malato".
Contaminato, invece è l'acqua pura quella più buona...e ti disseta già solo guardandola, pur se non ti disseta mai abbastanza :hehe:

P.S. 'petta che vado a rilèggere i tuoi post eh...che forse non ho ben capito di cosa si parla :inc:


EDIT: marò come si vede che non scrivo dal mio pc...continuo a sbagliare :muro:


grazie grazie! ma, sai, cmq quelle idee non me le leverebbe nessuno :D

sull'amore, ah!, che dire? un mondo di cose ci sarebbe da dire. quel che so io è che esiste solo quello, non ce n'è uno buono e puro e uno che non lo sia. c'è solo fraintendimento di mezzo che fa la differenza tra quei due aspetti..
 

aquilotta

Aspirante Giardinauta
Io e mio marito festeggiamo il primo anno di matrimonio l'8 Agosto non sono d'accordo che il matrimonio è scegliere con chi scornarsi non serve sposarsi in questo caso.
Il matrimonio è trovare non la persona perfetta in assoluto (perchè nessuno lo è) ma la persona perfetta per noi che ci completa.
in mio marito ho trovato anche un amico un amante un complice non dico che non abbia difetti anch'io ne ho tanti ma sono piccolezze in confronto a quello che proviamo l'uno per l'altra.
Prima di lui ho avuto un'esperienza disastrosa mi ha fatto molto male e non avevo più fiducia in un rapporto ma lui è riuscito a farmi cambiare idea.
La cosa che mi ha fatto innamorare è stata la sua dolcezza, la sua pazienza, il suo modo di farmi capire che sbaglio senza innervosirsi ma facendomi arrivare da sola alla soluzione, il suo modo di capirmi a volo solo guardandomi negli occhi o sentendo la mia voce al telefono.
Come tutte le famiglie anche noi abbiamo i battibecchi qualche volta alziamo la voce poi dopo due minuti scoppiamo a ridere e finisce tutto.
Quando è successo da noi tutto quel disastro non eravamo sposati ma mi sono accorta che veramente eravamo fatti per stare insieme tutta la vita devo ringraziare lui se la mia sanità mentale è intatta perchè mi ha aiutato a riprendere la vita di tutti i giorni e ci siamo fatti coraggio a vicenda.
Mi sono semplicemente accorta che non avevo bisogno di altro per essere felice che di lui.
Sembrano solo cose sdolcinate ma è solo la verità
 

Sevi

Fiorin Florello
vedo che gli uomini sono piuttosto restii ad esprimersi!:D
L'unica risposta data effettivamente mi spaventa un pò...un'amica, una moglie, un'amante devono avere qualità diverse?!
Possibile che una persona non le possa racchiudere tutte ?:confuso:
In ogni caso, gli uomini vogliono donne che :
parlino poco, non siano gelose delle ex, siano buone cuoche, non amino essere accompagnate a fare shopping, siano sempre allegre e di buon umore, possibilmente non sciatte, contente della partita settimanale di calcetto, buone amministratrici del budget familiare e che non abbiamo mai "il mal di testa" !! :)

Bè...non sarei così drastica :lol:

Certo alcuni uomini poco amano, secondo me, il dolore "dentro".
Non vogliono che tu ce l'abbia, manco la vita fosse tutta rose e fiori :inc:

Qualche mese fa dissi a un maschietto di mia conoscenza all'incirca così (lo accusavo di durezza e incomprensione, sai com'è :ros:)
"io piango sì, crollo in quel senso, ma mi serve per sfogarmi; e dopo lo sfogo ritorno a lottare, a volte + forte...e con ancora + energia rispetto a prima.
I muri, invece, possono pure non crollare mai, è vero, ma perché i muri sono duri e basta".

Questo dicevo, era un momento topico, evidentemente :D di quelli che di solito si ricordano per non doverli rivivere più :)

P.S. resto contraria, per principio, alle generalizzazioni eh...l'ho presa un po' sullo scherzoso-duro anche per questo, spero non me ne voglia nessuno :flower:
 
Ultima modifica:

elena_11293

Master Florello
Io e mio marito festeggiamo il primo anno di matrimonio l'8 Agosto non sono d'accordo che il matrimonio è scegliere con chi scornarsi non serve sposarsi in questo caso.
Il matrimonio è trovare non la persona perfetta in assoluto (perchè nessuno lo è) ma la persona perfetta per noi che ci completa.
in mio marito ho trovato anche un amico un amante un complice non dico che non abbia difetti anch'io ne ho tanti ma sono piccolezze in confronto a quello che proviamo l'uno per l'altra.
Prima di lui ho avuto un'esperienza disastrosa mi ha fatto molto male e non avevo più fiducia in un rapporto ma lui è riuscito a farmi cambiare idea.
La cosa che mi ha fatto innamorare è stata la sua dolcezza, la sua pazienza, il suo modo di farmi capire che sbaglio senza innervosirsi ma facendomi arrivare da sola alla soluzione, il suo modo di capirmi a volo solo guardandomi negli occhi o sentendo la mia voce al telefono.
Come tutte le famiglie anche noi abbiamo i battibecchi qualche volta alziamo la voce poi dopo due minuti scoppiamo a ridere e finisce tutto.
Quando è successo da noi tutto quel disastro non eravamo sposati ma mi sono accorta che veramente eravamo fatti per stare insieme tutta la vita devo ringraziare lui se la mia sanità mentale è intatta perchè mi ha aiutato a riprendere la vita di tutti i giorni e ci siamo fatti coraggio a vicenda.
Mi sono semplicemente accorta che non avevo bisogno di altro per essere felice che di lui.
Sembrano solo cose sdolcinate ma è solo la verità


grazie per la condivisione!!!! quello che con le tue parole sei riuscita a passare è proprio quanto anch'io so e con questi thread volevo vedere se usciva.

gli uomini al loro meglio (che lo danno se noi siamo capaci di sostenerli al nostro meglio) sono esattamente tutto quello che hai detto (e, non è forse quello che vogliamo tutte? cos'altro mai di più si potrebbe volere!) e la relazione diventa di partnership oltre che di amore.

grazie grazie grazie


e aggiungo, complimenti a tutti e due!!!!!!!!
 
Ultima modifica:
Alto