gran finale!!!!!!!!!!!!!!!
sembra proprio che sia tempo di passare alla seconda fase legata al topic iniziale. perciò...
eccoci al dunque!
allora, secondo A.A. (e ora scopriremo se gli uomini qui concordano e se quanto ci aveva detto chi aveva risposto corrisponde), le qualità di una donna che portano un uomo a essere non solo attratto ma proprio incantato da lei sono (in ordine di maggioranza di uomini che concorda su di esse):
1. SELF-CONFIDENCE
2. AUTENTICITA'
3. PASSIONE
4. RICETTIVITA'
[laddove invece quelle che attivano l'attrazione fisica/sessuale sono: 1. energia sessuale, 2. sensualità, 3. corpo di bell'aspetto, 4. capelli luminosi --è vero anche per voi che è una caratteristica così attraente? ..quanto meno si capisce perché i parrucchieri fan tanti affari..]
per ognuna di esse viene detto molto, io riassumerò:
1. self-confidence è una parola inglese che non è proprio la nostra 'auto-stima'.. lo è in parte, ma richiama anche l'idea di una persona che è a suo completo agio con se stessa, in tutti i suoi aspetti..
2. ..il che, va da sé, le permette pure di essere autentica,
3. nonché di seguirsi e quindi vivere con passione la vita e i suoi interessi
4. e aver poi anche modo di far spazio per l'altro, perché non è nel bisogno, e sa perciò apprezzare quanto riceve e la persona da cui lo riceve
un po' più approfonditamente:
1. la coscienza di sé e lo star bene con se stesse, piacersi (mettendo a tacere la voce interna che chiama al perfezionismo per poter piacere) sembra essere la qualità di una donna in assoluto più attrattiva. risulta irresistibile. manda gli uomini al tappeto. li fa sentire come se ciò che loro hanno da darle farà davvero la differenza, perché lei di suo è già a posto, sta bene: non ha bisogno di esser salvata, quindi possono loro rilassarsi, essere se stessi. e così anche dare il proprio meglio.
2. dirle che è vera è uno dei più alti complimenti che un uomo può rendere a una donna. per gli uomini significa 'essere coraggiosa': una donna che ha il coraggio di portar fuori se stessa ed essere esattamente chi lei veramente è. come già detto, queste prime due qualità vanno a braccetto, dato che più ci si piace più si è in grado di essere autenticamente se stesse.
(c'è da iniziare a notare come l'essere attraenti e incantevoli è una situazione win-win, dove entrambi vincono, perché ciò che ci rende davvero attraenti per gli uomini è la miglior cosa anche per noi)
3. quale che sia la passione, esprimerla è davvero molto molto importante, soprattutto se si desidera un uomo che sappia ascoltarci. quando una donna parla delle proprie passioni, gli scienziati sono addirittura in grado di misurare un incremento di un ormone del benessere, nel corpo di un uomo! lei esprime le sue passioni, e lui è inondato da un senso di benessere.
(di nuovo una situazione di win-win. e, ancora, le qualità vanno assieme, perché più self-confident si è, più si è autentiche. e più si è autentiche, più ci si può esprimere liberamente)(ah, non c'è da preoccuparsi per quale sia la passione. è l'esprimerla che importa)
nota: a questo punto una potrebbe dirsi:"ma io mi piaccio, e sono autentica, e sono perfino appassionata!! eppure, lui che all'inizio è tanto preso, mi adora letteralmente, poi si trasforma comunque, cambia e se ne va... qui qualcosa non torna."
è una riflessione corretta, perché è vero che accade cmq. il motivo per cui accade è che manca la quarta componente fondamentale, la ricettività.
4. quando un uomo è incantato dalla sua donna, sente naturalmente il desiderio di 'dare'. e non roba qualsiasi, ma il meglio! se lei però non è ricettiva, non può che accadere che lui si senta rifiutato in qualcosa che per lui è fondamentale, tanto da far sì che senta di andarsene, e lo faccia. dopo di che noi non capiamo il perché.. il fatto è che nel non trovarla ricettiva, nel sentir rifiutato ciò che le offre, sente rifiutato anche se stesso.
infine,
quello che queste 4 qualità in una donna, che come visto funzionano assieme, dà come risultato diretto in un uomo:
desiderio di
- trascorre tempo con lei
- prendersene cura
- proteggerla
- darle il proprio contributo
- renderla felice
- provare amore per lei.
[quello che invece le 4 qualità relative all'attrazione fisica (energia sessuale, sensualità, corpo ben fatto, capelli luminosi..) suscitano come risposta in un uomo sono, in realtà, una sola cosa, cioè gli fan voler far sesso con lei]
...vi suona il tutto (che han scritto, che ho scritto e avete scritto, a seconda dei casi --amore/attrazione), adesso?
son molto curiosa di sentire quali saranno i vs commenti ora, anche perché sinceramente a me dalle risposte che erano arrivate fin da subito era sembrato evidente che le 4 qualità in grado di portare un uomo ad amare una donna come lei vuole essere amata proprio c'erano.....
voglio far notare anche un'altra cosa: come era stato postato, gli uomini avevano effettivamente detto, una volta portata a mente la donna che fa loro sentir voglia di amarla, quali qualità essa abbia. invece, nello spazio che ci eravamo prese per parlare nell'attesa, molti commenti erano riferiti alle caratteristiche che noi vogliamo (..pretendiamo?) il nostro uomo manifesti.
la vedete la differenza? loro si incantano davanti a una donna che è se stessa e la vogliono proprio per ciò che è. noi invece spesso vogliamo che l'uomo di cui ci siamo innamorate (un giorno sarebbe bello poter parlare anche di cos'è l'innamoramento, che non ha nulla a che fare con l'amore che si cerca) diventi quello che consideriamo ideale, non è che come fanno loro scegliamo proprio perché ci piace chi la persona è in tutto e per tutto, ma perché ci sono cose di lui che ci piacciono. dopo di che lo vogliamo diverso negli aspetti che non ci vanno. ..qualcuno ha mai sentito dire che un uomo 'non cambia'? è un dato di fatto: non cambierà perché lo vogliamo noi e glielo imponiamo, o lo ricattiamo, minacciamo, ecc. lo farà se lo desidera per se stesso, non per imposizione. eppure molte di noi (noi donne in generale, non noi utenti del forum) dicono: voglio che nn faccia questo, voglio che faccia quello, che sia così, che sia colà, ecc ecc..
io mi chiedo: ma perché non scegliere di avere accanto già la persona che è fatta in quel modo che desideriamo e con la quale quindi ci sentiremo bene sempre, invece di volerne a tutti i costi una che dovrebbe modificarsi perché davvero ci piaccia? suona tanto un 'amore' a condizione...
okay, io chiudo qui, se volete commentare fatelo pure dove preferite. e se vorrete un altro thread su questo stile, in futuro, ditemi. di argomenti su cui stare ce ne sono moltissimi a proposito di uomini, donne e relazioni d'amore.
questo che segue per salutarvi (per me molto in tema) e ringraziarvi!!!! :Saluto::love_4:
oppure:
"ti amo" - stefano benni
Io ti amo
e se non ti basta
ruberò le stelle al cielo
per farne ghirlanda
e il cielo vuoto
non si lamenterà di ciò che ha perso
che la tua bellezza sola
riempirà l'universo.
Io ti amo
e se non ti basta
vuoterò il mare
e tutte le perle verrò a portare
davanti a te
e il mare non piangerà
di questo sgarbo
che onde a mille, e sirene
non hanno l'incanto
di un tuo solo sguardo.
Io ti amo
e se non ti basta
solleverò i vulcani
e il loro fuoco metterò
nelle tue mani, e sara ghiaccio
per il bruciare delle mie passioni.
Io ti amo
e se non ti basta
anche le nuvole catturerò
e te le porterò domate
e su te piover dovranno
quando d'estate
per il caldo non dormi.
E se poi non ti basta
perché il tempo si fermi
fermerò i pianeti in volo
e se non ti basta,
vaffan****.
[non è smelensaggine la prima parte, un uomo che ama la sua donna quello sente. se però a noi manca ricettività, beh, si è capito...]
lei spesso dice:
"le piccole cose che amo di te" - stefano benni
Le piccole cose che amo di te
quel tuo sorriso un po' lontano
il gesto lento della manocupid_dead colour
con cui mi carezzi i capelli
e dici: vorrei averli anch'io così belli
e io dico: caro sei un po'matto
e a letto
svegliarsi col tuo respiro vicino
e sul comodino
il giornale della sera
la tua caffettiera
che canta, in cucina
l'odore di pipa che fumi la mattina
il tuo profumo un po' blasé
il tuo buffo gilet
le piccole cose che amo di te
Quel tuo sorriso strano
il gesto continuo della mano
con cui mi tocchi i capelli
e ripeti: vorrei averli anch'io così belli
e io dico: caro me l'hai già detto
e a letto
stare sveglia sentendo il tuo respiro
un po' affannato
e sul comodino il bicarbonato
la tua caffettiera che sibila in cucina
l'odore di pipa anche la mattina
il tuo profumo un po' demodé
Quel tuo sorriso beota
la mania idiota
di tirarmi i capelli
e dici: vorrei averli anchío così belli
e ti dico: cretino,
comprati un parrucchino!
e a letto stare sveglia a sentirti russare
e sul comodino
un tuo calzino
e la tua caffettiera che è esplosa finalmente, in cucina!
la pipa che impesta fin dalla mattina
il tuo profumo di scimpanzé
quell'orrendo gilet
...
il mio augurio, per chi lo desidera:
LOVE - john lennon
[video=youtube;DVfBXDGK0g8]http://www.youtube.com/watch?v=DVfBXDGK0g8&feature=youtu.be[/video]