• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

per le DONNE a cui ho chiesto di non commentare nell'altro thread

paolaas

Guru Giardinauta
Mmmm, per fortuna non sono una frog farmer, mio marito con me è carino oggi come lo era 25 anni fa, allora è merito mio.....

Con me sono tutti sempre carini.... :ros: :love:
 

elena_11293

Master Florello
gran finale!!!!!!!!!!!!!!!

sembra proprio che sia tempo di passare alla seconda fase legata al topic iniziale. perciò...

eccoci al dunque!


allora, secondo A.A. (e ora scopriremo se gli uomini qui concordano e se quanto ci aveva detto chi aveva risposto corrisponde), le qualità di una donna che portano un uomo a essere non solo attratto ma proprio incantato da lei sono (in ordine di maggioranza di uomini che concorda su di esse):


1. SELF-CONFIDENCE

2. AUTENTICITA'

3. PASSIONE

4. RICETTIVITA'



[laddove invece quelle che attivano l'attrazione fisica/sessuale sono: 1. energia sessuale, 2. sensualità, 3. corpo di bell'aspetto, 4. capelli luminosi --è vero anche per voi che è una caratteristica così attraente? ..quanto meno si capisce perché i parrucchieri fan tanti affari..]




per ognuna di esse viene detto molto, io riassumerò:

1. self-confidence è una parola inglese che non è proprio la nostra 'auto-stima'.. lo è in parte, ma richiama anche l'idea di una persona che è a suo completo agio con se stessa, in tutti i suoi aspetti..

2. ..il che, va da sé, le permette pure di essere autentica,

3. nonché di seguirsi e quindi vivere con passione la vita e i suoi interessi

4. e aver poi anche modo di far spazio per l'altro, perché non è nel bisogno, e sa perciò apprezzare quanto riceve e la persona da cui lo riceve




un po' più approfonditamente:

1. la coscienza di sé e lo star bene con se stesse, piacersi (mettendo a tacere la voce interna che chiama al perfezionismo per poter piacere) sembra essere la qualità di una donna in assoluto più attrattiva. risulta irresistibile. manda gli uomini al tappeto. li fa sentire come se ciò che loro hanno da darle farà davvero la differenza, perché lei di suo è già a posto, sta bene: non ha bisogno di esser salvata, quindi possono loro rilassarsi, essere se stessi. e così anche dare il proprio meglio.

2. dirle che è vera è uno dei più alti complimenti che un uomo può rendere a una donna. per gli uomini significa 'essere coraggiosa': una donna che ha il coraggio di portar fuori se stessa ed essere esattamente chi lei veramente è. come già detto, queste prime due qualità vanno a braccetto, dato che più ci si piace più si è in grado di essere autenticamente se stesse.

(c'è da iniziare a notare come l'essere attraenti e incantevoli è una situazione win-win, dove entrambi vincono, perché ciò che ci rende davvero attraenti per gli uomini è la miglior cosa anche per noi)

3. quale che sia la passione, esprimerla è davvero molto molto importante, soprattutto se si desidera un uomo che sappia ascoltarci. quando una donna parla delle proprie passioni, gli scienziati sono addirittura in grado di misurare un incremento di un ormone del benessere, nel corpo di un uomo! lei esprime le sue passioni, e lui è inondato da un senso di benessere.

(di nuovo una situazione di win-win. e, ancora, le qualità vanno assieme, perché più self-confident si è, più si è autentiche. e più si è autentiche, più ci si può esprimere liberamente)(ah, non c'è da preoccuparsi per quale sia la passione. è l'esprimerla che importa)

nota: a questo punto una potrebbe dirsi:"ma io mi piaccio, e sono autentica, e sono perfino appassionata!! eppure, lui che all'inizio è tanto preso, mi adora letteralmente, poi si trasforma comunque, cambia e se ne va... qui qualcosa non torna."
è una riflessione corretta, perché è vero che accade cmq. il motivo per cui accade è che manca la quarta componente fondamentale, la ricettività.


4. quando un uomo è incantato dalla sua donna, sente naturalmente il desiderio di 'dare'. e non roba qualsiasi, ma il meglio! se lei però non è ricettiva, non può che accadere che lui si senta rifiutato in qualcosa che per lui è fondamentale, tanto da far sì che senta di andarsene, e lo faccia. dopo di che noi non capiamo il perché.. il fatto è che nel non trovarla ricettiva, nel sentir rifiutato ciò che le offre, sente rifiutato anche se stesso.



infine,

quello che queste 4 qualità in una donna, che come visto funzionano assieme, dà come risultato diretto in un uomo:

desiderio di
- trascorre tempo con lei
- prendersene cura
- proteggerla
- darle il proprio contributo
- renderla felice
- provare amore per lei.



[quello che invece le 4 qualità relative all'attrazione fisica (energia sessuale, sensualità, corpo ben fatto, capelli luminosi..) suscitano come risposta in un uomo sono, in realtà, una sola cosa, cioè gli fan voler far sesso con lei]



...vi suona il tutto (che han scritto, che ho scritto e avete scritto, a seconda dei casi --amore/attrazione), adesso?

son molto curiosa di sentire quali saranno i vs commenti ora, anche perché sinceramente a me dalle risposte che erano arrivate fin da subito era sembrato evidente che le 4 qualità in grado di portare un uomo ad amare una donna come lei vuole essere amata proprio c'erano.....


voglio far notare anche un'altra cosa: come era stato postato, gli uomini avevano effettivamente detto, una volta portata a mente la donna che fa loro sentir voglia di amarla, quali qualità essa abbia. invece, nello spazio che ci eravamo prese per parlare nell'attesa, molti commenti erano riferiti alle caratteristiche che noi vogliamo (..pretendiamo?) il nostro uomo manifesti.
la vedete la differenza? loro si incantano davanti a una donna che è se stessa e la vogliono proprio per ciò che è. noi invece spesso vogliamo che l'uomo di cui ci siamo innamorate (un giorno sarebbe bello poter parlare anche di cos'è l'innamoramento, che non ha nulla a che fare con l'amore che si cerca) diventi quello che consideriamo ideale, non è che come fanno loro scegliamo proprio perché ci piace chi la persona è in tutto e per tutto, ma perché ci sono cose di lui che ci piacciono. dopo di che lo vogliamo diverso negli aspetti che non ci vanno. ..qualcuno ha mai sentito dire che un uomo 'non cambia'? è un dato di fatto: non cambierà perché lo vogliamo noi e glielo imponiamo, o lo ricattiamo, minacciamo, ecc. lo farà se lo desidera per se stesso, non per imposizione. eppure molte di noi (noi donne in generale, non noi utenti del forum) dicono: voglio che nn faccia questo, voglio che faccia quello, che sia così, che sia colà, ecc ecc..
io mi chiedo: ma perché non scegliere di avere accanto già la persona che è fatta in quel modo che desideriamo e con la quale quindi ci sentiremo bene sempre, invece di volerne a tutti i costi una che dovrebbe modificarsi perché davvero ci piaccia? suona tanto un 'amore' a condizione...


okay, io chiudo qui, se volete commentare fatelo pure dove preferite. e se vorrete un altro thread su questo stile, in futuro, ditemi. di argomenti su cui stare ce ne sono moltissimi a proposito di uomini, donne e relazioni d'amore.



questo che segue per salutarvi (per me molto in tema) e ringraziarvi!!!! :Saluto::love_4:


__________________________________


lui può dire:

VOGLIO UNA DONNA
- roberto vecchioni

[video=youtube;DkpaI_2VtYQ]http://www.youtube.com/watch?v=DkpaI_2VtYQ&feature=youtu.be[/video]​


oppure:

"ti amo" - stefano benni

Io ti amo
e se non ti basta
ruberò le stelle al cielo
per farne ghirlanda
e il cielo vuoto
non si lamenterà di ciò che ha perso
che la tua bellezza sola
riempirà l'universo.

Io ti amo
e se non ti basta
vuoterò il mare
e tutte le perle verrò a portare
davanti a te
e il mare non piangerà
di questo sgarbo
che onde a mille, e sirene
non hanno l'incanto
di un tuo solo sguardo.

Io ti amo
e se non ti basta
solleverò i vulcani
e il loro fuoco metterò
nelle tue mani, e sara ghiaccio
per il bruciare delle mie passioni.

Io ti amo
e se non ti basta
anche le nuvole catturerò
e te le porterò domate
e su te piover dovranno
quando d'estate
per il caldo non dormi.

E se poi non ti basta
perché il tempo si fermi
fermerò i pianeti in volo
e se non ti basta,
vaffan****.



[non è smelensaggine la prima parte, un uomo che ama la sua donna quello sente. se però a noi manca ricettività, beh, si è capito...]



lei spesso dice:

"le piccole cose che amo di te" - stefano benni

Le piccole cose che amo di te
quel tuo sorriso un po' lontano
il gesto lento della manocupid_dead colour
con cui mi carezzi i capelli
e dici: vorrei averli anch'io così belli
e io dico: caro sei un po'matto
e a letto
svegliarsi col tuo respiro vicino
e sul comodino
il giornale della sera
la tua caffettiera
che canta, in cucina
l'odore di pipa che fumi la mattina
il tuo profumo un po' blasé
il tuo buffo gilet
le piccole cose che amo di te

Quel tuo sorriso strano
il gesto continuo della mano
con cui mi tocchi i capelli
e ripeti: vorrei averli anch'io così belli
e io dico: caro me l'hai già detto
e a letto
stare sveglia sentendo il tuo respiro
un po' affannato
e sul comodino il bicarbonato
la tua caffettiera che sibila in cucina
l'odore di pipa anche la mattina
il tuo profumo un po' demodé
le piccole cose che amo di te

Quel tuo sorriso beota
la mania idiota
di tirarmi i capelli
e dici: vorrei averli anchío così belli
e ti dico: cretino,
comprati un parrucchino!
e a letto stare sveglia a sentirti russare
e sul comodino
un tuo calzino
e la tua caffettiera che è esplosa finalmente, in cucina!
la pipa che impesta fin dalla mattina
il tuo profumo di scimpanzé
quell'orrendo gilet
le piccole cose che amo di te


...


il mio augurio, per chi lo desidera:

LOVE - john lennon

[video=youtube;DVfBXDGK0g8]http://www.youtube.com/watch?v=DVfBXDGK0g8&feature=youtu.be[/video]


 
Ultima modifica:

Olmo60

Guru Master Florello
Non mi ci ritrovo peggnente..!!! Quelli che ho conosciuto io, erano talmente diversi, uno dall'altro, che ognuno cercava una cosa diversa...come si fa a "raggruppare" in categorie, in "aspettative" quelle che sono ricerche personalissime e tanto diverse, in base alla personalità "unica" di ognuno? ....a me 'sta storia me pare una "boutade", senza offesa, nè........
 

Olmo60

Guru Master Florello
Ho scritto anche di là: Ma dov'è il risultato finale su cosa piace alle donne? ho letto solo quello riguardante gli uomini....
 

carne

Florello Senior
io trovo che lo scritto di elena se letto come un libro dica poco ma se letto attentamente tocca sentimenti e modi di fare che spesso sfuggono all'occhio frettoloso. Io l'ho trovato psicologicamente interessante...ma come al solito aggiungo che è la mia opinione e come spesso succede, ognuno recepisce socondo il proprio io.
Il tutto ...mi sembra di aver capito che, spesso si vede una situazione, si ha una risposta o si provoca un atteggiamento in base ai nostri messaggi involontati che lanciamo.
 

Lorena72

Giardinauta
Elena sei una grande :hands13:, bellissimo il discorso che hai aperto :froggie_r...non ti smentisci mai! :flower: Seguirò con interesse le risposte, perchè è un'idea a cui ho sempre pensato! Mettermi nei panni del mio lui e cercare di capirlo entrando nel suo mondo prima di arrabbiarmi o giuducarlo etc etc...come sempre, siamo sulla stessa linea d'onda...:love_4:
 

elena_11293

Master Florello
Non mi ci ritrovo peggnente..!!! Quelli che ho conosciuto io, erano talmente diversi, uno dall'altro, che ognuno cercava una cosa diversa...come si fa a "raggruppare" in categorie, in "aspettative" quelle che sono ricerche personalissime e tanto diverse, in base alla personalità "unica" di ognuno? ....a me 'sta storia me pare una "boutade", senza offesa, nè........


non mi offendo :)

sulla personalità e sulla sua importanza ho idee in genere giudicate personali, sebbene condivise da molti che si sono avventurati nel comprenderne il senso d'essere..

ad ogni modo, per restare sul tema, in generale non mi stupisco che una donna non ci si ritrovi in quanto postato: quello che attrae noi in un uomo a quel livello è mica tutto quello che attrae loro in noi..

se poi è perché gli uomini che conosciamo mostrano gusti diversi, quello a me personalmente non pare affatto negare la 'top-list' delle qualità che li mettono in contatto col cuore e li fanno desiderare di vivere in partnership. perché si tratta di come le singole personalità vivono quelle stesse qualità: quando ad es si dice che è attraente una donna che vive ed esprime le sue passioni, è logico che poi per un uomo che ha un determinato interesse risulti attraente la donna che vive passioni in quell'ambito (oppure una che ne ha di completamente opposte... dipende, appunto, dai gusti!), mentre a un altro non fa un baffo, e viceversa. idem per il modo di lei di essere vera, autentica, oppure di riverberare il proprio essere felice di chi è, completamente: ognuna avrà il suo personalissimo modo di esprimere queste qualità, e al contempo ci saranno uomini che a seconda delle proprie personalità saranno attratti da certe espressioni di esse e non da altre.

il succo però resta che: a fronte di quello che decine di migliaia di uomini hanno dichiarato, ciò che li attrae è cmq quello (i modi personali in cui si esprimono le 4 qualità poi logicamente variano, risultando attraenti per uomini diversi), ma di certo nessuno di fronte a una donna insicura, che odia se stessa, che si nasconde, che non mostra interesse in nulla e che è chiusa a ciò che le viene offerto sente il tipo di attrazione di cui si parlava, per quanto bella e sexy sia. di certo, non a lungo (se lo fa ha un altro interesse in gioco che per lui vale l'esborso di energie che gli richiede lo starci, di qualsiasi tipo siano). avete dubbi?!!

più chiaro ora, olmo? così spero.



ps: nota per tutti

lo sapevo già, ma me ne rendo conto una volta di più: lo scritto non si presta granché a dialogare su temi che scottano, perché non passa qualcosa di importante, cioè il tono con cui le proprie idee vengono dette. ognuno legge nella sua mente mettendoci il tono e l'atteggiamente che gli pare sia in linea con quanto scritto, ma è un presumere e non sempre ci si prende.. così, chiarisco il mio di tono in questi due thread, perché non ve ne metto altri: entusiasmo e sano divertimento quando parlo delle cose che ho scoperto e credo vere sugli uomini, desiderio di comprendere il punto di vista altrui e di passare il mio al meglio con buona presenza d'essere e calma quando posto su quello e tutto il resto. se sentite altro, non è intenzionale. so che se poteste vedermi e sentirmi invece di leggermi sarebbe più chiaro, ma si fa quel si può!
 
Ultima modifica:

elena_11293

Master Florello
Ho scritto anche di là: Ma dov'è il risultato finale su cosa piace alle donne? ho letto solo quello riguardante gli uomini....


il thread l'avevo aperto su cosa attrae una donna, non viceversa. poi qui si stava parlando un po' di tutto e avevo allora pensato di chiedere altrettanto, giusto per confronto, dato che qualcuna di noi lo stava già dicendo..

sinceramente non ricordo le qualità che noi donne sembriamo avere in comune come catalizzatori di attrazione quando presenti in un uomo, secondo la A.A., conosco le mie quindi non ci ho mai passato su molto tempo. dovrei andarle a ricercare se vuoi saperle, se le trovo ti dirò.
ora come ora ricordo solo che se invece si parla di attrazione fisica, quando è solo il livello istintivo che va in attivazione, la cosa è più o meno identica a quanto accade a loro, perché si tratta di valutazioni che facciamo inconsciamente su quale sia il miglior 'materiale genetico' con cui far paio per salvaguardare la specie (ci ricordiamo che siamo anche noi animali da qualche parte, o pensiamo che l'evoluzione abbia messo a tacere come funzionamo a quel livello? un bacio, ad esempio, per una donna attiva il corrispondente di un'analisi del DNA prodotta da un laboratorio di analisi migliore ed estremamente più veloce di quelli esistenti al momento.. basta prestare attenzione: non diciamo forse che è 'chimica' quella che corre tra due persone quando sono attratte in quel modo?). per cui, a quel livello appunto, noi siamo attratte da parti del corpo che ci danno info di quel tipo (come per loro capelli e pelle) e doti tipo intelligenza, forza, successo in determinati ambiti per noi di interesse, ... tutte cose che vorremmo tramandare nella nostra prole.
 

elena_11293

Master Florello
Ma tutta 'sta roba l'hai dedotta dai commenti postati?


:) hai letto il post di partenza e il resto? perché, no, come ho detto dall'inizio questo è il risultato di uno studio (non mio!).

ad ogni modo, colgo l'occasione per dire che a me i post che ci hanno offerto gli uomini gli danno ragione, perchè a volte tra le righe a volte meno cmq mi pare ne uscisse che il tipo di donna che li attrae è proprio una che sta bene con se stessa (non va in dipendenza, non è nel bisogno), è spontanea, mostra chi è, non altro da sé, ha la sua vita, e sa stare accanto a loro (è 'ricettiva'). se poi qualcuno ci vede altro, nn so... magari gli uomini potrebbero dirci se --al di là poi di gusti e interessi personali su cui, d'accordo, può esserci la più gran varietà (v. risp a olmo qui su)-- ci si ritrovano che quelle sono le qualità base che li attraggono o meno. io avevo aperto il thread proprio per verificare quanto accordo ci fosse su questo nel mondo maschile, non per altro...il resto è venuto da sé!!
 

elena_11293

Master Florello
........
Il tutto ...mi sembra di aver capito che, spesso si vede una situazione, si ha una risposta o si provoca un atteggiamento in base ai nostri messaggi involontati che lanciamo.


sì, succede spesso così, quando si comunica. e va bene, perché ci mancherebbe che nn potessimo fare delle informazioni che riceviamo quel che preferiamo!

per quanto mi riguarda, però, quando sono arrivate a me, quelle info, mi han cambiato a dir poco la vita. infatti, non le avessi ritenute importanti non le avrei condivise.


e, sì, negli studi della armstrong questo che noti esce spessissimo. l'interessante per me è stato proprio capire dove nascevano i fraintendimenti e cosa non sapevo che faceva nascere in me ciò che per la mia parte li procurava. non amo nessun tipo di prigione, quelle interne fatte di reazioni inconsce, istintive o culturali che siano, ancor meno. interessarmi e scoprire cose nuove riguardo a questi temi è stato per me un gran bel modo di liberarmi da alcune di esse..
 

elena_11293

Master Florello
Elena sei una grande :hands13:, bellissimo il discorso che hai aperto :froggie_r...non ti smentisci mai! :flower: Seguirò con interesse le risposte, perchè è un'idea a cui ho sempre pensato! Mettermi nei panni del mio lui e cercare di capirlo entrando nel suo mondo prima di arrabbiarmi o giuducarlo etc etc...come sempre, siamo sulla stessa linea d'onda...:love_4:


ciao lorena! sono felice per te che quelli siano viaggi (nel mondo di chi hai di fronte) che anche tu desideri fare... sinceramente io non ne conosco di più interessanti, appaganti, divertenti e producenti benessere per tutti!
 

Sevi

Fiorin Florello
dolore primo o dolore secondo, quello causato a te dal fatto che non rispettava il tuo dolore ?
ovviamente te lo chiedo ben sapendo che non c'è classifica tra quello che ci accade per fattori esterni a noi e quello che accadendo, ci toglie qualcosa per il modo di rapportarci a qualcuno: qual quancuno, il modo di porsi l'un l'altro non sarà mai esterno, ci sentiremo noi responsabili, pieni anche di ciò mche non sappiamo o del momento in cui ci si rannicchia carinamente pensando ai.. my album


Sai che non sono sicura di averti letto bene? :ros:

Ti rispondo così: anch'io mi sento responsabile nei confronti di qualcuno a cui voglio bene nel momento in cui prova un dolore.
Anche se non è causato da me, mi ci sento cmq...nel senso che ne soffro pure io, e in quei casi vorrei poter fare qualcosa per toglierglielo, o almeno x alleviargli un po' della pena che si porta appresso.

Non è mai esterno in questo senso, no :flower:
 

Olmo60

Guru Master Florello
.


allora, secondo A.A. (e ora scopriremo se gli uomini qui concordano e se quanto ci aveva detto chi aveva risposto corrisponde), le qualità di una donna che portano un uomo a essere non solo attratto ma proprio incantato da lei sono (in ordine di maggioranza di uomini che concorda su di esse)


per ognuna di esse viene detto molto, io riassumerò:

1. self-confidence è una parola inglese che non è proprio la nostra 'auto-stima'.. lo è in parte, ma richiama anche l'idea di una persona che è a suo completo agio con se stessa, in tutti i suoi aspetti..

conosco una donna su 100 con questa caratteristica così come descritta,

2. ..il che, va da sé, le permette pure di essere autentica,
essere autentica, per me non è legato all'essere a proprio agio con se stessi....

3. nonché di seguirsi e quindi vivere con passione la vita e i suoi interessi
quando dici che una donna parla delle sue passioni, un uomo è inondato dal benessere.... dipende di quali passioni lei parli in quel momento...mi sembra molto "ipotetico" e poco realistico...
4. e aver poi anche modo di far spazio per l'altro, perché non è nel bisogno, e sa perciò apprezzare quanto riceve e la persona da cui lo riceve.
(?????????)



un po' più approfonditamente:

1. la coscienza di sé e lo star bene con se stesse, piacersi (mettendo a tacere la voce interna che chiama al perfezionismo per poter piacere) sembra essere la qualità di una donna in assoluto più attrattiva. risulta irresistibile. manda gli uomini al tappeto. li fa sentire come se ciò che loro hanno da darle farà davvero la differenza, perché lei di suo è già a posto, sta bene: non ha bisogno di esser salvata, quindi possono loro rilassarsi, essere se stessi. e così anche dare il proprio meglio.
questa è una visione altamente "americana" della coppia: tanti uomini sono affascinati da donne "insicure" che cercano in loro la sicurezza e loro si sentono gratificati per quello che possono "dare".

2. dirle che è vera è uno dei più alti complimenti che un uomo può rendere a una donna. per gli uomini significa 'essere coraggiosa': una donna che ha il coraggio di portar fuori se stessa ed essere esattamente chi lei veramente è. come già detto, queste prime due qualità vanno a braccetto, dato che più ci si piace più si è in grado di essere autenticamente se stesse.
.
essere "vere" è molto diverso da essere "coraggiose".... Io sono vera, ma non sono coraggiosa..Essere se stesse...può voler dire tutto e il contrario di tutto: se io sono una str...dentro, e se sono me stessa, il mio lui mi accanna dopo 1 giorno...quindi, devo far di tutto, se lo voglio, per non essere me stessa...!

(c'è da iniziare a notare come l'essere attraenti e incantevoli è una situazione win-win, dove entrambi vincono, perché ciò che ci rende davvero attraenti per gli uomini è la miglior cosa anche per noi)
3. quale che sia la passione, esprimerla è davvero molto molto importante, soprattutto se si desidera un uomo che sappia ascoltarci. quando una donna parla delle proprie passioni, gli scienziati sono addirittura in grado di misurare un incremento di un ormone del benessere, nel corpo di un uomo! lei esprime le sue passioni, e lui è inondato da un senso di benessere.

è inondato da un senso di benessere solo perchè gli si parla, o perchè è interessato a quello che si dice?.



(di nuovo una situazione di win-win. e, ancora, le qualità vanno assieme, perché più self-confident si è, più si è autentiche. e più si è autentiche, più ci si può esprimere liberamente)(ah, non c'è da preoccuparsi per quale sia la passione. è l'esprimerla che importa)
]
Non si parla mai di complicità intellettuale....che non è "ricettività" e neppure "passione"...

nota: a questo punto una potrebbe dirsi:"ma io mi piaccio, e sono autentica, e sono perfino appassionata!! eppure, lui che all'inizio è tanto preso, mi adora letteralmente, poi si trasforma comunque, cambia e se ne va... qui qualcosa non torna."
è una riflessione corretta, perché è vero che accade cmq. il motivo per cui accade è che manca la quarta componente fondamentale, la ricettività.
Forse se na va perchè ha trovato qualcosa di diverso che attrae di più..semplicemente....

4. quando un uomo è incantato dalla sua donna, sente naturalmente il desiderio di 'dare'. e non roba qualsiasi, ma il meglio! se lei però non è ricettiva, non può che accadere che lui si senta rifiutato in qualcosa che per lui è fondamentale, tanto da far sì che senta di andarsene, e lo faccia. dopo di che noi non capiamo il perché.. il fatto è che nel non trovarla ricettiva, nel sentir rifiutato ciò che le offre, sente rifiutato anche se stesso.

Per la mia esperienza, se ne vanno proprio quelli che hanno una donna ricettiva, troppo ricettiva....per la mia esperienza, "chi è troppo amato amore non dà"...
 
Ultima modifica:

elena_11293

Master Florello
olmo, mi spiace ma non ho modo di risponderti perché io non mi sono posta nell'ottica di ritrovarmici in tutte quelle info (quindi non ho materiale di discussione), siccome nn mi interessava vedere se tornavano con le mie idee o meno, solo se hanno conferma negli uomini e questo nella mia esperienza è reale. come ha detto e.leo più su, in definitiva quelle sono caratterische di un 'essere umano' (il che parla di cosa è un essere umano al suo meglio, non al suo peggio) per cui non mi stupisce affatto siano risultate comuni per le decine di migliaia di uomini con cui la armstrong ha lavorato negli anni.
direi che purtroppo, se continua cmq a non tornarti, non ci sarebbe che da chieder loro il perché delle loro risposte e il loro significato.
io avevo cercato di far qualcosa del genere con il thread iniziale e se non ho frainteso le condivisioni dei signori uomini 'di là', mi pare nn ci sia contraddizione. poi qualcuno ha descritto altro, magari i modi in cui la vuole se stessa, le passioni che lo fanno sentire in quel modo speciale, il modo di esprimere la sua verità, come gli piace sia dimostrata accoglienza nei suoi confronti...ma, appunto, non vedo contraddizione.
 

rootfellas

Florello
Non mi ci ritrovo peggnente..!!! Quelli che ho conosciuto io, erano talmente diversi, uno dall'altro, che ognuno cercava una cosa diversa...come si fa a "raggruppare" in categorie, in "aspettative" quelle che sono ricerche personalissime e tanto diverse, in base alla personalità "unica" di ognuno? ....a me 'sta storia me pare una "boutade", senza offesa, nè........


concordo, come ho già scritto di là, misembra un arzigogolo da ricercatori nullafacenti, le persone sono tutte diverse, senza se e senza ma, inutile cercare sempre di catalogarle, di codici a barre ce ne sono già troppi.
 

daria

Master Florello
Urka!...
Una cosa e' certa, all'universo femminile non manca l'eloquenza e la voglia-capacita' di esternare, io devo dire che mi ci riconosco solo in parte. Nello specifico sara' perche' vivo un buon rapporto di coppia da molti, molti anni. Piu' individualista che sessista...a questo punto mi concedo anche un pizzico di fatalismo :rolleyes: :D
 

Olmo60

Guru Master Florello
"Le donne formano un sesso decorativo. Esse non hanno mai nulla da dire, ma quel nulla lo dicono in maniera graziosa."

Oscar Wilde.
 
Alto