• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Per sole donne: la cellulite

la cellulite

• ce l'ho

Voti: 10 33,3%
  • sono fortunata, non ce l'ho.....

Voti: 9 30,0%
  • ce l'ho ma faccio finta di nulla

Voti: 7 23,3%
  • ce l'ho e me la curo

Voti: 4 13,3%

• Votanti
    30
A

ambapa

Guest
RosaeViola ha scritto:
...Stiamo in contatto con il nostro interiore per diventare meglio e curiamoci per rendere ancora più bello, quel bello che gli altri già vedono...

Già la frase di Rosa sintetizza al meglio tutto quello che penso in proposito, ma...siccome la capacità di sintesi non è tra le mie doti, non posso esimermi dall'aggiungere una mia modesta riflessione.
Vorrei chiedere a tutte quelle donne che si sentono tanto fiere e tanto "giuste" perchè si spalmano le cremine (non che io non lo faccia mai...intendiamoci) o fanno i "sacrifici" per salvaguardare il loro prezioso corpicino faticando ore ed ore in palestra, o passano altrettante ore ad aggiornarsi su tutto ciò che è trendy...quanto tempo dedicano queste wonderwomen alla cura della loro anima e del loro cervello?

A

ambapa

Guest
Paola grassofila ha scritto:
Anch'io "ce l'ho e me la curo": cremina tutti i giorni, dieta, palestra.... e i risultanti si sono visti e continuo a vederli, e così sono appagata di tutti i piccoli sacrifici che faccio, che in questo modo diventano..."meno sacrifici"

Paola scusa ma..."i sacrifici" sono altra cosa...perdonami la pedanteria, ma cerchiamo, per favore, di attribuire alle parole il loro giusto valore.

lobelia

Florello Senior
Ragazze se per cellulite s'intende l'infiammazione dei tessuti sottocutanei che a lungo andare determina problemi di stasi linfatica o simili, si tratta di una malattia che va curata da angiologo, dermatologo e quant'altro, soprattutto quando le gambe diventano pesanti e doloranti, tutte chiazzate.
Se per cellulite intendete invece la ciccettina da coccole, sparsa qua e là nei punti "chiave" a me piace, ce l'ho e me la tengo cara....

B

bobino

Guest
Io son cicciottella, piccola e conduco una vita sedentaria. Niente bici, ma passeggiate e niente palestra. Mangio poco, pochissimo negli ultimi tempi, e preferisco andare a lavorare a piedi invece che montare in bus.
Ho una linea generale: tengo alla salute, è il bene più prezioso. La ciccia in più, i capelli in meno, la cellulite o i rotolini...fan parte della vita. Ho quasi 43 anni e non voglio ritrovarmi decrepita, ma nemmeno con lifting che alterino la mia età.
Mia nonna diceva: da giovani per piacere, da vecchi per non dispiacere. Questa la mia linea di condotta, con la salute in primo piano....se manca quella, altro che cellulite...

spadino

Giardinauta
Mi sarei voluto intromettere per dare l'opinione di un uomo, poi ho visto che il tema è sentito e quindi evito.

Comunque il 78% degli uomini.........., a mio modo di vedere non è un dato reale.

Se invece vi interessa vi dico cosa noi (gli uomini in generale) pensiamo veramente...........................................................

R

riverviolet

Guest
spadino ha scritto:
Mi sarei voluto intromettere per dare l'opinione di un uomo, poi ho visto che il tema è sentito e quindi evito.

Comunque il 78% degli uomini.........., a mio modo di vedere non è un dato reale.

Se invece vi interessa vi dico cosa noi (gli uomini in generale) pensiamo veramente...........................................................

Nel senso che, ti fai portavoce per tutto il pianeta maschile?
Se è così, io voglio sapere. :)

spadino

Giardinauta
riverviolet ha scritto:
Nel senso che, ti fai portavoce per tutto il pianeta maschile?
Se è così, io voglio sapere. :)

Più che portavoce, direi ambasciatore di un sottoinsieme, magari ridotto, del pianeta maschile, ovvero ciò che sento in ufficio, in palestra, in spiaggia.

R

riverviolet

Guest
spadino ha scritto:
Più che portavoce, direi ambasciatore di un sottoinsieme, magari ridotto, del pianeta maschile, ovvero ciò che sento in ufficio, in palestra, in spiaggia.
Ah bè allora non è così interessante :lol:

RosaeViola

Master Florello
Di quello che dicono gli uomini in palestra, in spiaggia, in ufficio, non è che mi importi granchè, perchè è poco attendibile.
Nessun uomo si vanterebbe di non badare alla cellulite.
Quello che fa testo, invece, è che anche le cellulitiche (poveracce) "qualche" :D povero disgraziato che se le fili, lo trovino.
Tutto il resto del discorso non ha molto valore...scusami Spad, ma credimi gli uomini fra loro parlano davvero poco intimamente e se lo fanno non confessano di non farsi problemi in merito a certe cose.
Di uomini che proclamavano il loro senso estetico a tutta voce e che poi avevano spesso donne non belle, se non addirittura rotondette, ne ho visti anche troppi.
Tu conosci gli uomini come uomo e la relazione non è la stessa che si instaura con una donna (parlo dal punto di vista dell'amicizia) con la quale riescono ad essere più sè stessi di come sono, invece, nel momento in cui si confrontano con altri uomini.

luckybamboo

Florello Senior
RosaeViola ha scritto:
Quello che fa testo, invece, è che anche le cellulitiche (poveracce) "qualche" :D povero disgraziato che se le fili, lo trovino.
.

eh già......pure io col mio cul.one cellulitico mi son trovata pure un bel fig.one :D
e sapete che vi dico? se fossi bella, magra, tutta perfetta, non saprei mai se l'uomo che mi sta accanto mi ama veramente per ciò che sono dentro o se sta con me anche per il mio apsetto fisico....la bellezza passa poi....
preferisco essere ciccia e sicura di esere amata per quel che sono :froggie_r

M

Mary74

Guest
Brava Luckyuzza !!! Chissà perchè i veri "maschi" scelgono noi...
05.gif

Aggiungo che le cu.lo.ne. al mare stanno al sole con il loro compagno mentre i kuli secchi stanno tra di loro a spettegolare ! Tiè
48.gif

S

sharon75

Guest
luckybamboo ha scritto:
eh già......pure io col mio cul.one cellulitico mi son trovata pure un bel fig.one :D
e sapete che vi dico? se fossi bella, magra, tutta perfetta, non saprei mai se l'uomo che mi sta accanto mi ama veramente per ciò che sono dentro o se sta con me anche per il mio apsetto fisico....la bellezza passa poi....
preferisco essere ciccia e sicura di esere amata per quel che sono :froggie_r

ti quoto in pieno lucky..... a volte gli uomini hanno talmente la testa che gira e gli ormoni ubbriachi davanti a una bella ragazza che sono incapaci di capire che persona sia......

sidenut

Giardinauta Senior
Ragazze... scusate... non ne facciamo una dramma anche xkè senò tra poco ci strappiano i capelli!!! Quel ...poverina... non era x dire ... mi fa pena (che sia chiaro, non è il mio stile)... forse ho usato una parola sbaglia... e comunque non è il caso di dare titoli come ignorante... "Superficialità, insensibilità, ignoranza.Ecco cosa penso di queste ragazzette “Mary 74” e poi dite che voi non pettegolate... va bè sorvoliamo! vi rendete conto che di una cosa carina e simpatica che voleva sembrare all’inizio ne è uscita una lotta xkè se leggete il mio primo commento non offendeva proprio nessuno, davo solo il mio parere così, voleva essere solo una cosa divertente e carina!!!! Ripeto... non siamo tutte uguali, ognuno fa di se ciò che vuole... mi sento meglio curandomi... sono contenta... mi sento meglio rimanendo così come sono... sono contenta lo stesso... come dice decky“Il segreto sta nel star bene con se stessi” curati e non!!! BASTA!!!... e poi parlate di etichette... xkè il bella fuori e brutta dentro non è un’etichetta???!!! Mica dev’essere così per forza sapete!!! Io mi ritengo molto bella dentro a dispetto dei vostri pareri basati su una frase! Non bisogna dar peso a tutte le parole traendone una storia infinita non credevo che qui dentro ci fosse tutta questa polemicità... e cattiveria aggiungerei, visti gli ultimi post!!! Comunque lasciando perdere tutto quello che volevo dirvi era BASTA punzecchiarci!!! Poi fate come volete adesso ho anche io la mia opinione di voi!

Walnut

Giardinauta Senior
Scusate, ma ho finito proprio ora di leggere tutti insieme questi messaggi e se posso condividere con voi le mie sensazioni a caldo, quello che è venuto fuori è un condensato di paure, insicurezze, falso bonismo, luoghi comuni e ipocrisia.
Non voglio entrare nel merito del discorso cellulite, ma vorrei solo farvi riflettere sul fatto che i difetti che notiamo negli altri non sono altro che nostri difetti/disagi che proiettiamo all'esterno.
E' come se gli altri fossero uno specchio: noi li critichiamo pensando che il problema sia e rimarrà loro, mentre non ci accorgiamo che siamo proprio noi ad avere radicato dentro quel problema.
Quindi possiamo continuare a vedere il pettegolezzo come un simpatico diffettuccio tipico delle donne e fine a se stesso, o andare un pochino oltre, riconoscendolo come un sintomo di qualcosa che non va al nostro interno e un punto da cui partire per migliorarci o accettarci!

M

Mary74

Guest
Quando non si hanno più argomentazioni si risponde con "sorvoliamo".
Ti ho dato della superficiale non perchè curassi la tua persona ma perchè compatisci , dai del "poverina" , a chi non è (secondo i tuoi canoni), di aspetto gradevole.
Hai aggiunto che la tua amica nonostante non sia figona come te (che poi sarebbe tutto da vedere) , l'accetti.

Ma fammi il piacere!

sidenut

Giardinauta Senior
Mary74 ha scritto:
Quando non si hanno più argomentazioni si risponde con "sorvoliamo".
Ti ho dato della superficiale non perchè curassi la tua persona ma perchè compatisci , dai del "poverina" , a chi non è (secondo i tuoi canoni), di aspetto gradevole.
Hai aggiunto che la tua amica nonostante non sia figona come te (che poi sarebbe tutto da vedere) , l'accetti.

Ma fammi il piacere!
Mary.... vorrei non rispondere + ma proprio non ce la faccio... nessuno ti ha chiesto pareri sul mio aspetto.. comunque alla mia superficialità, ignoranza, il mio non avere + argomentazioni e tutto quello che vuoi mettere d'altro... non dimenticarti anche il GRANDE MALEDUCATA... si xkè adesso nei tuoi confronti divento quella...
Ma vattene un po' aff......o:burningma !!!!!
SCUSATEMI ...

Alto