• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

colore preferito

colore preferito


  • Votanti
    112

lalle

Florello

Mi ci vedo con gli occhi sbarrati che non chiudo occhio ...:azz::lol:

In camera da letto soffitto azzurro plumbago e pareti bianche...lampade marocchine e tende turchesi/ blu...pennellate di colori caldi con ceramiche artigianato a muro in rosso/blu/azzurro ... libreria con tascabili e cassettini portasemi in ceramica multicolor..palchetto chiaro...
Dopo anni di tinte sobrie e classiche è stata una boccata di ossigeno...non tornerei indietro!
In colorificio ci son andata con la foto come campione....ridevano! :boh::)
th_piccolo.jpg

Deve essere un ambiente bellissimo, mi piacciono gli accostamenti .. mooolto rilassante .. il letto com'è?:rolleyes:
 

belvedere

Giardinauta Senior
Lalle credo che se hai tanti timori il massimo che puoi fare è una parete colorata in ogni stanza o il soffitto.
io ho fatto i soffitti (h 3 mt) e neppure chiarissimi e non ci trovo nulla di claustrofobico!
secondo me la cosa determinante è la scelta del colore. se trovi una tinta che ti piace tanto non vedo perchè non debba poi convincerti sul muro! eppoi pensa che in caso negativo al massimo puoi ritingeggiare in bianco come prima!
se avessi soldi da spendere a me piacerebbe cambiare colore ciclicamente........ dopo un paio di anni al massimo qualunque colore mi stufa e vorrei metterne un altro (e anche cambiare sistemazione mobili, ma questo è un altro discorso hheheh hehhe)

eppoi se sei proprio così indecisa poi osare il minimo introducendo tinte delicatissime e mettendo quelle strisce decorate tipo stencil come bordo in alto.
io ho sempre osato parecchio e devo dirti che non mi sono mai pentita.....
 

miciajulie

Fiorin Florello
micia quale è il problema coi divani??? doe vanno posizionati? che stile di arredamento hai? ecc.
non so se posso dirti cose utili ma visto che avrei taaaantissimo voluto fare l'arredatrice o cose simili la tua domanda mi intriga!
stiamo andando otisssssimo. se ci picchiano con la cannetta sulle ditina ci spostiamo.
il colore è quello che mi proccupa meno, vanno nella stanza 'rossa' (c'è chi ce l'ha ovale, io ce l'ho rossa e le sono molto affezionata. e non mi chiamo michelle). quindi o rossi - come ora - o grigi (unica alternativa che sopporterei). propenderei per la pelle. che gli attuali (troppo gattati) lo sono e mi ci sono trovata bene. verranno messi l'uno perpendicolare all'altro creando più o meno una v ad angolo retto. li voglio comodi, da spalmarmici con voluttà. leggeri alla vista. nella stanza c'è parquet (teak), lo stile è accrocchio confusionario: vecchio tavolo/scrivania legno scuro, cassapanca, con su il tv, arte povera ma veramente vecchissssima altolombarda, libreria legno chiaro '800 danese da ufficio (non l'ho rubata a cheguevilla:fifone2:), comò - è l'unica cosa seria - del '600, un tavolino da gioco intarsiato non so di che periodo, non mi piace ma viene comodo, 4 sedie silver (satinato opaco, non lucido) vico magistretti, 2 abat-jours kitschissime, una anni 60 una 80. per i divani starei sul mediomoderno, come stile. è la dimensione che mi lega un po'... dovrebbero essere sui cm 90 di profondità e di lunghezza max uno cm 165, l'altro 190... grazie!!!:hands13:
 

lalle

Florello
Lalle credo che se hai tanti timori il massimo che puoi fare è una parete colorata in ogni stanza o il soffitto.
io ho fatto i soffitti (h 3 mt) e neppure chiarissimi e non ci trovo nulla di claustrofobico!
secondo me la cosa determinante è la scelta del colore. se trovi una tinta che ti piace tanto non vedo perchè non debba poi convincerti sul muro! eppoi pensa che in caso negativo al massimo puoi ritingeggiare in bianco come prima!
se avessi soldi da spendere a me piacerebbe cambiare colore ciclicamente........ dopo un paio di anni al massimo qualunque colore mi stufa e vorrei metterne un altro (e anche cambiare sistemazione mobili, ma questo è un altro discorso hheheh hehhe)

eppoi se sei proprio così indecisa poi osare il minimo introducendo tinte delicatissime e mettendo quelle strisce decorate tipo stencil come bordo in alto.
io ho sempre osato parecchio e devo dirti che non mi sono mai pentita.....

Hai ragione, devo solo cominciare ... infatti ho deciso per l'arancio su una parete di camera mia, l'unica indecisione è se farlo più tenue o più carico .. Deciderò guardando le pitture disponibili.:)
 

miciajulie

Fiorin Florello
la gatta di sopra ora legge tutti i consigli di belvedere nel profilo. venite di là, se volete scegliere anche voi i divani :lingua:
 
Alto