• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

per le DONNE a cui ho chiesto di non commentare nell'altro thread

Commelina

Master Florello
Che bello il mondo sarebbe se solo le donne la smettessero di fare tante manfrine

guarda e.leo.... che se per manfrine intendi il lamento ad oltranza e per qualsiasi cosa, mi trovi completamente d'accordo. A me non piace lamentarmi, spesso ringrazio per quello che ho.... e non sopporto l'inutile arte di lamentarsi.... una perdita di tempo e soprattutto di energie che potrebbero essere spese molto meglio :)
[ciao e.leo..... quanto tempo :)]
 

ortensia_12

Giardinauta
:confuso: in che senso? ..........
ironico si .......ma molti uomini vivono i loro sentimenti chiusi in se stessi o da "spacconi" ...vero che esistono anche quelli che delle emozioni ci san fare poco e tirano diritto fregandosene di tutto e di tutti .......o anche peggio ci giocano con quelle degli altri.....da cinici... ma il cinismo è assessuato e voglio considerarlo un caso "oltre la media".....
ma per il resto......

Uomo e donna è differenza di genere non di specie. Non si può dire 'noi uomini' o 'noi donne'. Ognuno di noi ha proprie caratteristiche che ci differenziano all'interno del genere e della specie.
Gli uomini duri, virili perchè alesittimici (mi porto avanti: alesittimia è l'incapacità a sentire le emozioni), che devono apparire, ecc., esisitono sicuramente, ma non tutti gli uomini hanno queste caratteristiche. Allo stesso modo esistono donne che riescono a parlare solo di mutande e reggiseni, che vengono in analisi perchè hanno loro rifiutato una mastoplastica additiva, che si rifiutano di piantare un chiodo perchè lavoro da maschi. Le donne non sono tutte oche e gli uomini non sono tutti macho (aggiungo meno male).
Il fatto che la conversazione 'aperta ai maschi' langua, a mio avviso è conseguenza del numero assai minore di uomini che frequenta questo forum. Inoltre (e non me ne voglia chi ha iniziato questo simpatico thread), il fatto che una donna lanci una domanda a soli uomini ha il sapore della sfida, del tutti contro tutti. Ben sanno questo coloro che da anni infestano le televisioni con programmi che mettono gli uomini e le donne le une contro gli altri. Leggendo le risposte nei due posti, a mio avviso si può dedurre che si cerchi nel partner le stesse cose: lealtà, complicità, onestà ed un livello fisico che non sia come dicono a Roma 'nun te se po' guardà'. All'interno di queste caratteristiche ci sono infinite sfumature, esperienze, brandelli di vita, e ne stiamo parlando, ognuno di noi ha caratteristiche proprie e nell'altro cerchiamo di poterci specchiare. Di là (carinissima questa espressione), un ragazzo (non ricordo il nome) ha messo per spiegarsi una canzone (di Anna Oxa mi è sembrato), sicuramente alla sua compagna/moglie/fidanzata una dedica di questo tipo è espressione di amore ed affetto. Se la dedicassero a me mi butterei sugli antidepressivi. Ma questa è la magia dell'essere umano, siamo diversi ed ognuno di noi si accompagna a chi può fungere da contenitore e riesce a rimandarci la migliore immagine di noi stessi.
 

carne

Florello Senior
ehiii questo noo !! ....eventualmente....questo denota solo che noi maschietti siamo SOLO più restii a parlarne ......che i nostri sentimenti li consideriamo più "confidenziali" e "personali"
.......e dai...... il beneficio del dubbio..... come caspita si fa altrimenti a "sembrare" un "bel tenebroso" sicuro di sè, se poi, anche vogliamo esternare, si arrossisce o si prova fitte al cuore devastanti , si piange ... nel nostro mondo tendiamo a prendere per il c**o chi lo fa ....cerchiamo di apparire duri, sicuri e selettivi........ma in realtà le nostre emozioni sono davvero enormi...... poi parlarne , metterle in piazza per essere ......come dire considerati meno "maschi" è un'altra cosa, siamo molto competitivi è nella nostra indole .......
meglio tener tutto dentro e apparire.....
solo pochi fidatissimi(e) sanno e ascoltano veramente il nostro io quello vero ed interiore .........mica tutti sono come me, delle chiacchere ed esternano !!
infatti io per molti ( tanti tanti )parlo e scrivo sempre troppo .......(anche adesso qua in un vostro spazio)
ragazze gli uomini vivono , gioiscono o soffrono intensamente, lungamente e moltissimo lo scorrere della vita ......semplicemente ne parlano poco....... "duri" e "maschi"
che noi maschietti siamo più restii a parlarne
Anche voi maschietti sapete chiacchierare e....azzolina quanto sapete parlare; se si tratta di sport, calcio in particolare, auto moto, quello cioè che è il vostro mondo, i sentimenti spesso...(ho detto spesso non sempre) li ritenete chiacchiere da donne.
A parte questa considerazione, generalmente i sentimenti non siete usi ad esternarli in pubblico, forse...lo fate con con un vostro amico.
Senza dubbio che anche gli uomini provino gli stessi sentimenti come le donne, solo in modo diverso ma entrambi, uomini e donne, hanno le stesse paure, indecisioni, dubbi, gioie, insomma alti e bassi ma vissuti : dai maschietti più internamente, mentre le femminucce hanno bisogno di raccontare, avere qualcuno a cui confidare il dolore o anche la gioia. Anche qui però non è sempre così, le eccezioni ci sono sempre.
 

Olmo60

Guru Master Florello
"Se una donna si rimarita vuol dire che detestava il suo primo sposo; se un uomo si riammoglia vuol dire che adorava la sua prima donna. Le donne vanno cercando la loro felicità, mentre gli uomini l'arrischiano."

O.Wilde
 

lalle

Florello
Assolutamente no! anzi il contrario
Dieci ragazze per me,
posson bastare!
Dieci ragazze per me
voglio dimenticare
capelli biondi da
accarezzare
e labbra rosse
sulle quali morire
dieci ragazze per me!..
solo per me....[L.B.]

... ho sentito parlare di saldi in zona Arcore ...
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Uomo e donna è differenza di genere non di specie. Non si può dire 'noi uomini' o 'noi donne'. Ognuno di noi ha proprie caratteristiche che ci differenziano all'interno del genere e della specie.
Gli uomini duri, virili perchè alesittimici (mi porto avanti: alesittimia è l'incapacità a sentire le emozioni), che devono apparire, ecc., esisitono sicuramente, ma non tutti gli uomini hanno queste caratteristiche. tutti macho (aggiungo meno male).
Il fatto che la conversazione 'aperta ai maschi' langua, a mio avviso è conseguenza del numero assai minore di uomini che frequenta questo forum. Inoltre (e non me ne voglia chi ha iniziato questo simpatico thread), il fatto che una donna lanci una domanda a soli uomini ha il sapore della sfida, del tutti contro tutti., è la magia dell'essere umano, siamo diversi ed ognuno di noi si accompagna a chi può fungere da contenitore e riesce a rimandarci la migliore immagine di noi stessi.
io invece odio sto "maschietti e femminucce"......ma il termine esatto è "alcune persone" ne genere ne specie quindi non suddivisione in "uomini e donne" ........comunque si che rimane per me sempre un ironico post tra il serio ed il faceto sul "sentimento grammaticale" ........e non credo che siano poi tanto pochi gli ometti nel forum diciamo che non si cimentano ...........
che noi maschietti siamo più restii a parlarne
Anche voi maschietti sapete chiacchierare e....azzolina quanto sapete parlare; se si tratta di sport, calcio in particolare, auto moto, quello cioè che è il vostro mondo, i sentimenti spesso...(ho detto spesso non sempre) li ritenete chiacchiere da donne.
A parte questa considerazione, generalmente i sentimenti non siete usi ad esternarli in pubblico, forse...lo fate con con un vostro amico.
Senza dubbio che anche gli uomini provino gli stessi sentimenti come le donne, solo in modo diverso ma entrambi, uomini e donne, hanno le stesse paure, indecisioni, dubbi, gioie, insomma alti e bassi ma vissuti : dai maschietti più internamente, mentre le femminucce hanno bisogno di raccontare, avere qualcuno a cui confidare il dolore o anche la gioia. Anche qui però non è sempre così, le eccezioni ci sono sempre.
hai ragione si sa chiaccherare poi ci stanno i "comportamenti/compartimenti stagni" di cui gli ometti omettono di parlare se non scherzosamente ed in maniera leggera a volte solo con la propria anima gemella o amico e il forum non è quell'anima ne quell'amico
 
Ultima modifica:

Ari68

Florello
guarda e.leo.... che se per manfrine intendi il lamento ad oltranza e per qualsiasi cosa, mi trovi completamente d'accordo. A me non piace lamentarmi, spesso ringrazio per quello che ho.... e non sopporto l'inutile arte di lamentarsi.... una perdita di tempo e soprattutto di energie che potrebbero essere spese molto meglio :)
[ciao e.leo..... quanto tempo :)]


Che Donna!!!! Commy ti adoro :flower:
 

Commelina

Master Florello
Ciao Commy.....anche tu pirata??

si anche io orgogliosamente pirata sualla mia Nan-Shan.... un vascello di fiancheggio per le ammiraglie della flotta...... vuoi imbarcarti?

"Se una donna si rimarita vuol dire che detestava il suo primo sposo; se un uomo si riammoglia vuol dire che adorava la sua prima donna. Le donne vanno cercando la loro felicità, mentre gli uomini l'arrischiano."
O.Wilde

ed Oscar Wilde che conosceva tutto delle coppie ancora una perla di saggezza..... come contraddirlo? ho fatto una rapida indagine mentale..... tutto verissimo :lol: Un grande uomo davvero!!!

... ho sentito parlare di saldi in zona Arcore ...

e.leo (solo una impressione mia) non mi pare per niente il tipo di accontentarsi dei saldi. Solo roba di primissima mano, mesàmesà :)

Che Donna!!!! Commy ti adoro :flower:

troppo buona.....:ros::ros::ros: grazie Ari..... stima reciproca :)
 

Olmo60

Guru Master Florello
La caratteristica "fisica" che mi attira in un uomo è la voce: tono contralto/basso...deve parlare leeentamente e avere self-control all'inglese...e poi quella parte che serve per sedersi....
 

elena_11293

Master Florello
Che bello il mondo sarebbe se solo le donne la smettessero di fare tante manfrine

doppio 'mi piace', perché io lo riesco a intravedere, e anche secondo me sarebbe proprio un gran bel mondo. per tutti

(magari anche senza tante moine, oltre alle manfrine... ne verrebbe dell'altro gran buono io credo. di nuovo, per tutti)
 
Ultima modifica:

elena_11293

Master Florello
... una domanda mi sorge spontanea.. elena come ti è passato per la testa di addentrarti nel complicato mondo maschile???...


ciao francesca, avevo lasciato in sospeso la risposta nei gg scorsi ma ci ho pensato molto, sul come rispondere a questa tua domanda, perché questo per me è il frutto di molte, davvero molte cose diverse che riguardano chi sono da sempre, chi sono stata, chi voglio essere, cosa ho vissuto, cosa ho sentito, chi ho incontrato, ecc ecc ecc. così, non era semplice per me trovar modo di riassumere il tutto.

cmq, mi sento di poter dire che il perché viene dal mio desiderio di sempre (nel senso, l'ho avuto da che ricordo... c'è chi da grande vuol fare un mestiere, chi un altro, io non ho mai avuto le idee chiare su nulla riguardo a una professione, ma su questo sì) di vivere una relazione gioiosa, appagante, stimolante, e che soprattutto funzionasse! (cioè, che fosse tale per entrambi)

un desiderio così forte l'ho sostenuto con quello che inizialmente è stato come un istinto naturale e che poi è diventato intenzione cosciente di fare del mio meglio perché accadesse. non mi è mai interessato molto di star tanto sù su quanto gli altri fanno, mi vien proprio più spontaneo guardare alla mia parte (poi, i momenti carognetti li ho anch'io, ma non mi ci piaccio per cui cerco di lasciar andare in fretta quella roba lì, tanto più che la so inutile), per cui il tutto è diventato nel tempo un gran viaggio (e 'lavoro'!) di ricerca e scoperta su me stessa, che però via via dava (e continua a darle) anche grandi comprensioni sugli altri.

finché, riguardo al desiderio di partnership con un uomo, sono arrivata a quello che giusto da poco ho sentito dire ancora una volta dalla armstrong (la cito spesso perché oltre a sentirmi in completa sintonia con le sue posizioni, sa anche spiegarsi meglio di me, non posso che ammetterlo), cioè: ho deciso di lasciar completamente andare la mia volontà accusatoria verso gli uomini e così anche tutti i miei preconcetti/credenze/giudizi ecc verso di loro, ho deciso di fare 'squadra', invece che guerra, e di voler proprio capire come risolvere tutto ciò che lo impediva. il viaggio mi è cioè diventato ancor più cosciente.

lì è dove (l'energia che muoviamo con le intenzioni smuove le montagne!) mi sono arrivate sempre più info che mi sostenevano in questo.

di base, cmq, so che quel che è stato importante è che io ci credevo. quando tentennavo, cmq lo desideravo, per cui andavo avanti lo stesso, finché tornava la fiducia. e con quella arriva sempre sostegno dalla vita. per me è evidente, non faccio che farne esperienza.

quello che ho portato qui in questi giorni con il thread con la domanda per gli uomini e i miei interventi in questo è la cosa più recente per me che ho trovato essere sia in allineamento con quanto sento ed è vero per me, sia in grado di dare profondi risultati nella direzione che mi sono proposta. (ormai mi muovo così, accolgo solo se si tratta di qualcosa di semplice, efficace e che mi risuona nel profondo)

ecco, questo direi è il mio perché. poi, tutto ciò che sento in proposito non so renderlo a parole, ho fatto esperienze in questo mio percorso negli anni che mi parlano di sacro, e quello in uno scritto proprio non saprei come passarlo..

spero di aver risposto alla domanda, e grazie per avermela fatta, mi ha dato da riflettere e sono contenta di quanto ne è venuto poi.
 

xst84

Giardinauta Senior
Io non ne sarei così sicura, ma chi sono io per toglierti questa pia illusione? :hehe: :lol:

Scherzi a parte (ma non troppo) resto cmq dell'opinione che la parte del padrone la fa l'amore, anche universalmente inteso.
Se non ci riesce...significa che non è amore, semplicemente, o è un amore "malato".
Contaminato, invece è l'acqua pura quella più buona...e ti disseta già solo guardandola, pur se non ti disseta mai abbastanza :hehe:

P.S. 'petta che vado a rilèggere i tuoi post eh...che forse non ho ben capito di cosa si parla :inc:


EDIT: marò come si vede che non scrivo dal mio pc...continuo a sbagliare :muro:
se sbalii ti corigerai ( il pc è maschio, no ?)
no scherzi a parte è di fronte a una persona cara che ci dispiace, e assumiamo correttivi
viceversa, il perdonare non lo capirò mai, forse perchè le ingiustizie non sono di questo amore
 

elena_11293

Master Florello
avevo lasciato in sospeso anche un paio di cose su uomini/animali (dopo un post dove il paragone nn era esaltante)(anche se companatico so che la pensa diversamente!), sempre prese dalla armstrong.

quando il suo primo matrimonio è fallito --racconta spesso per il punto che questa storia sottolinea, essendo stato per lei una svolta di vita-- lei e una sua amica erano a un seminario sulle relazioni, quando la sua amica fa una domanda alla persona che teneva il seminario, gli chiede: "ma com'è che gli uomini all'inizio sono davvero grandi, così meravigliosi, pieni di attenzioni, ti cercano, ecc ecc, e poi dopo qualche tempo cambiano (chi prima chi dopo), completamente?". la domanda subito suscita interesse nell'audience, dato che in molte si riconoscono. il conduttore le si avvicina, la guarda e le dice: "capisco... vede mia cara, lei è una frog farmer (allevatrice di rospi)." la tipa, come per altro il resto del pubblico, rimane confusa, non capisce, per cui gli chiede cosa intende dire. la risposta di lui è stata: "è molto semplice: ci sono donne che trasformano i rospi in principi. lei, mia cara, trasforma i principi in rospi."
l'amica di alison di lì in poi non l'ha più ascoltato, e quando lui si è girato gli ha fatto una linguaccia. invece, per lei è stata come una rivelazione: c'era qualcosa che lei faceva che portava fuori il peggio da loro! non ci aveva mai pensato prima. pensava si trattasse di qualcosa che riguardava loro, gli uomini (e non fosse certo una qualità). la cosa è stata di tale effetto per lei che di lì in poi si è dedicata completamente a capire questi meccanismi che si mettono in atto (non sa soli, che noi mettiamo in atto, sia noi che gli uomini). e ha visto chiaramente che ci sono cose che le donne fanno, spesso inconsciamente, che antagonizzano i più 'primitivi' istinti maschili, mettendoli sulla difensiva (perché sembrano tanto degli attacchi nei loro confronti), ma senza neppure realizzare che li stanno in qualche modo attaccando. per forza di cose poi, tutto quello che viene dopo in risposta da parte degli uomini non viene compreso, perché nn se ne vede la ragion d'essere. per cui si creano i giudizi su 'chi in realtà o di base sono gli uomini' e tutto il resto che credo sia (purtroppo) ancora ben noto alla maggior parte di noi.

l'altra cosa riguardava un paragone tra animali e, in questo caso, i comportarmenti maschili verso le donne. ci sono infatti là fuori, nel mondo, ci sono infatti i 'lupi' e i 'cani da pastore'. i primi le pecore se le mangiano, i secondi le proteggono. se però vai a guardargli i denti, sono gli stessi..... cosa fa la differenza, allora? ancora una volta, semplicemente la scelta di vivere a partire dal proprio spirito (= cuore e consapevolezza), invece che dal puro istinto (= fame, attacco, mangio), il che porta gli uomini ad andare in contatto spontaneo con il loro desiderio di cura nei confronti delle donne.

se mettiamo assieme le due metafore e quel che mostrano (il fatto che un uomo va nel 'cacciatore/predatore' antico nel momento in cui è mosso da puro istinto e il fatto che una donna con i suoi comportamenti per lo più inconsci è in grado di portare un uomo a quel livello), allora va da sé che le donne possono fare moltissimo per non subire il 'cambiamento' dell'uomo nei loro confronti. lo possono addirittura evitare, sostenendo la parte di lui che con i suoi istinti sa convivere benissimo ed è desiderosa di vivere in relazione, non la teme, ecc.

si tratta in definitiva di empowerment, invece che di disempowerment...

certo che poi anche gli uomini possono fare i loro bei passi per comprendere perché le donne son fatte come sono e cosa possono quindi fare per sostenerle al meglio, invece di attivare in loro la 'strega'. ma, in questo caso, il thread era inteso portare il fuoco su quel lato della dinamica, per questo ne ho parlato in determinati termini, e non anche del contrario.

non so cosa ne pensiate e direte, ma per me tutto questo è giusto vero. l'ho visto e lo vedo accadere così tante volte che non ho motivo di metterlo in discussione. soprattutto perché i risultati di queste prese di coscienza con relativi cambiamenti del proprio pensare e poi operare nel mondo sono tali che non ve ne è motivo!
 

Sevi

Fiorin Florello
"Se una donna si rimarita vuol dire che detestava il suo primo sposo; se un uomo si riammoglia vuol dire che adorava la sua prima donna. Le donne vanno cercando la loro felicità, mentre gli uomini l'arrischiano."

O.Wilde

E qui Oscar Wilde ha toppato :lol:

Per me, ovviamente :ros: ahhaahh!!! :lol:
 

xst84

Giardinauta Senior
di quelli che di solito si ricordano per non doverli rivivere più :)
dolore primo o dolore secondo, quello causato a te dal fatto che non rispettava il tuo dolore ?
ovviamente te lo chiedo ben sapendo che non c'è classifica tra quello che ci accade per fattori esterni a noi e quello che accadendo, ci toglie qualcosa per il modo di rapportarci a qualcuno: qual quancuno, il modo di porsi l'un l'altro non sarà mai esterno, ci sentiremo noi responsabili, pieni anche di ciò mche non sappiamo o del momento in cui ci si rannicchia carinamente pensando ai.. my album
 

carne

Florello Senior
avevo lasciato in sospeso anche un paio di cose su uomini/animali (dopo un post dove il paragone nn era esaltante)(anche se companatico so che la pensa diversamente!), sempre prese dalla armstrong.

Esposizione molto bella e fa riflettere,,,specie "frog farmer (allevatrice di rospi)"
A volte capita di parlare e l'interlocutore risponde un po' acidamente...si nota l'acidità della risposta non pensando a come è stata fatta la domanda.
E' un atteggiamento che va notato, accettato e modificato se si vuole avere risposte o atteggiamenti gradevoli.
Sono d'accordo con quanto dici.
 
Alto