daria
Master Florello
ciao ambapa
credo che ciò che mi blocca siano proprio le spiegazioni che (mi) do
mi dicono che sono rococò e non mi indigno; non ricordo, una volta fosti tu ( o Milla o Klosy ) a darmi del misterioso e io non ebbi la forza di dire: sì un cretino piuttosto
poi succede che più rimangono infuttifere, più mi dicono cose gratis, cose che andrebbero sfruttate, riempite partecipate e tutto ciò può essere colto molto diversamente, ma la mia tendenza sintetica penso renda evidente che non mi piace giocare alle interpretazioni
adolescente dici ? chi non ha vissuto appieno una fase ci ritorna sempre, dovresti vedere anche fisicamente quando percorro un posto nuovo come ci giro attorno per ore cercando di fare a terra le rotaie; ma mi manca un po' di tutto; prima abbiamo respinto il tempo e ppi comincia ad infilarsi in mente l'espressione "a suo tempo...", e ti scopri storico o etnologo senza vocazione avete ragione a un certo punto non respingi più nemmeno cosa non ti piace, anzi ci ammicchi, sotto un maldestro senso di cambiare tutti ( ricordo la reazione di Daria ), involontariamente o forse no
e forse è una certa fragilità, un'impossibile equilibrio tra chiedere e dare ( parlo di situazioni reali, se non riesco a mantenere un impegno dò la colpa all'impegno stesso ) a spingermi alla fuga, rispuntare sempre uguale :storto: purtroppo
però tutto ciò ha un aspetto positivo non sono nevrotico sono sano e solido, anche se cambio idea molto velocemente sulle onde di calore che mi circondano
hai ragione a che serve rinominarsi se si è sempre identici ? proprio oggi a proposito di stupide auto-giustificazioni ( e di minacce ) pensavo di aprire un post sul fatto che la nostra società- ma sì è sua la colpa:storto: - ci gratifica se siamo tutti diversi, quando che invece facciamo tutti le stesse cose ( con esempi concreti), oppure ancora più filtrato, se avessi una specie di amore ( dopo il tempo impiegato per conoscerli ) per i posti proporzionale al mio interesse strumentale per le piante, sarei un mostro, oppure, grado massimo di motivazioni reali criptate fino a che l'ombra è più buia per chi leggerà, una dissertazione sul forum che ci permette di esprimerci senza bagaglio e preparazione specifica presentandoci "pancia vuota e presenza" e comunque, miracolosamente, qualcosa da dare
Io no, illuminami.
Si fa per dire...