• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pensieri del giorno

daria

Master Florello
ciao ambapa
credo che ciò che mi blocca siano proprio le spiegazioni che (mi) do
mi dicono che sono rococò e non mi indigno; non ricordo, una volta fosti tu ( o Milla o Klosy ) a darmi del misterioso e io non ebbi la forza di dire: sì un cretino piuttosto
poi succede che più rimangono infuttifere, più mi dicono cose gratis, cose che andrebbero sfruttate, riempite partecipate e tutto ciò può essere colto molto diversamente, ma la mia tendenza sintetica penso renda evidente che non mi piace giocare alle interpretazioni
adolescente dici ? chi non ha vissuto appieno una fase ci ritorna sempre, dovresti vedere anche fisicamente quando percorro un posto nuovo come ci giro attorno per ore cercando di fare a terra le rotaie; ma mi manca un po' di tutto; prima abbiamo respinto il tempo e ppi comincia ad infilarsi in mente l'espressione "a suo tempo...", e ti scopri storico o etnologo senza vocazione avete ragione a un certo punto non respingi più nemmeno cosa non ti piace, anzi ci ammicchi, sotto un maldestro senso di cambiare tutti ( ricordo la reazione di Daria :eek: ), involontariamente o forse no
e forse è una certa fragilità, un'impossibile equilibrio tra chiedere e dare ( parlo di situazioni reali, se non riesco a mantenere un impegno dò la colpa all'impegno stesso ) a spingermi alla fuga, rispuntare sempre uguale :storto: purtroppo
però tutto ciò ha un aspetto positivo non sono nevrotico sono sano e solido, anche se cambio idea molto velocemente sulle onde di calore che mi circondano
hai ragione a che serve rinominarsi se si è sempre identici ? proprio oggi a proposito di stupide auto-giustificazioni ( e di minacce:D ) pensavo di aprire un post sul fatto che la nostra società- ma sì è sua la colpa:storto: - ci gratifica se siamo tutti diversi, quando che invece facciamo tutti le stesse cose ( con esempi concreti), oppure ancora più filtrato, se avessi una specie di amore ( dopo il tempo impiegato per conoscerli ) per i posti proporzionale al mio interesse strumentale per le piante, sarei un mostro, oppure, grado massimo di motivazioni reali criptate fino a che l'ombra è più buia per chi leggerà, una dissertazione sul forum che ci permette di esprimerci senza bagaglio e preparazione specifica presentandoci "pancia vuota e presenza" e comunque, miracolosamente, qualcosa da dare

Io no, illuminami.
Si fa per dire...:rolleyes: :D
 

rossl

Giardinauta Senior
Ti devo dire la verità......MI ANNOI

Pietro non annoia mai, è sempre affascinante affacciarsi sul suo mondo interiore, leggere le sue frasi senza punteggiatura in cui accosta, in modo personalissimo, parole e concetti che ti mostrano una realtà diversa e nuova: è il dono dei poeti.
Il rovescio della medaglia è la difficoltà di vivere, di confrontarsi con una realtà molto più prosaica in cui gli altri non ti capiscono, non apprezzano la ricchezza che hai dentro (spesso non la apprezzi neppure tu stesso).
Mi stupisce però il mezzo che ha scelto per 'venir fuori', un forum è troppo limitato per questo tipo di riflessioni; mi auguro che abbia o sappia trovare al più presto un medium più appropriato (più vicino, più concreto, più efficace)
 
A

ambapa

Guest
Chi ha detto che c'è qualcosa di male, chi ha detto che ho fatto tutto da solo, chi ha parlato di specchiarsi e confrontarsi???
quello che ho detto è molto diverso, certo che non ho fatto tutto da solo, ma lo specchiarsi negli altri non vuol dire aspettarsi che siano gli altri a darci la spinta per fare le cose.

e poi le cose si possono anche vedere in maniere differenti no? o devo per forza dispensare pacche sulle spalle??

Jah Bless.
Luk
Calmino eh root...e calmina pure io. Nelle tue parole avevo letto, sicuramente sbagliando, una sorta di fastidio di stampo, diciamo così, superomistico, che mi aveva un pò disturbato. E' ovvio che ognuno di noi la strada se la sceglie da sè quando ha capito dove vuole arrivare. Il problema è che a volte, soprattutto in gioventù, la meta non è chiara e allora occorre interrogarsi. Siccome farsi le domande e rispondersi da soli può risultare alla lunga un giro vizioso è spesso più proficuo confrontarsi...magari ne deriva anche la famosa "spinta". Tutti noi abbiamo bisogno di stimoli esterni per muoverci. Non credo che nessuno possa crearsi delle motivazioni standosene chiuso in una scatola. Intendevo questo.
 

rootfellas

Florello
Calmino eh root...e calmina pure io. Nelle tue parole avevo letto, sicuramente sbagliando, una sorta di fastidio di stampo, diciamo così, superomistico, che mi aveva un pò disturbato. E' ovvio che ognuno di noi la strada se la sceglie da sè quando ha capito dove vuole arrivare. Il problema è che a volte, soprattutto in gioventù, la meta non è chiara e allora occorre interrogarsi. Siccome farsi le domande e rispondersi da soli può risultare alla lunga un giro vizioso è spesso più proficuo confrontarsi...magari ne deriva anche la famosa "spinta". Tutti noi abbiamo bisogno di stimoli esterni per muoverci. Non credo che nessuno possa crearsi delle motivazioni standosene chiuso in una scatola. Intendevo questo.

scusami, è che la febbre e la nausea mi rendono un po insofferente, nulla di personale, anzi meglio discutere così, preferisco le cose dirette che i pucci pucci da forum :D :D .
Mi trovi d'accordo con te, cose molto sensate, io più o meno intendo le stesse cose, e purtroppo so che a volte qualcuno chiuso nella scatola non ha nemmeno voglia di mettere una mano fuori per chiedere aiuto.

E poi..... superomistico noooo, minimalomistico al massimo ( era meglio esser considerato uno juventino:D :D :D )

Ciao
Luk.
 
S

sott'acqua

Guest
Ti devo dire la verità......MI ANNOI:(

Però mi sei simpatico sai!!!:confuso: e.....ancora non so il perchè:squint: ah!! una cosa, perchè mi segui?????:fifone2:
ieri sono stato seduto tutta la sera sulla diga a lamentarmi
quando la diga si rompe, però, devi muoverti:embarrass
 
Ultima modifica di un moderatore:
S

sott'acqua

Guest
canzoni per me

Pietro non annoia mai, è sempre affascinante affacciarsi sul suo mondo interiore, leggere le sue frasi senza punteggiatura in cui accosta, in modo personalissimo, parole e concetti che ti mostrano una realtà diversa e nuova: è il dono dei poeti.
Il rovescio della medaglia è la difficoltà di vivere, di confrontarsi con una realtà molto più prosaica in cui gli altri non ti capiscono, non apprezzano la ricchezza che hai dentro (spesso non la apprezzi neppure tu stesso).
Mi stupisce però il mezzo che ha scelto per 'venir fuori', un forum è troppo limitato per questo tipo di riflessioni; mi auguro che abbia o sappia trovare al più presto un medium più appropriato (più vicino, più concreto, più efficace)
grazie rossella
difficoltà certo, però lo potevi dire, anche rifiuto:D
pensi che l'assenza di un pubblico immediato ( pensare a voi... ) possa farmi avere più riscontri ?:surp:
 
S

sott'acqua

Guest
A me no però provo sempre un senso di impotenza quando ti leggo. Riesco a cogliere qualche bagliore, come un fantasma di quello che scrivi. Mi scoccia sempre non capire fino in fondo e mi sconcerta che tu Pietro non ti sforzi abbastanza per farti capire. Vi leggo una sorta di autocompiacimento in questo, una specie di selezione. Ti interessa comunicare solo con degli "eletti"? Mi sembra di avertelo scritto qualche tempo fa: non è giusto pretendere così tanto dal tuo prossimo. Hai idea di cosa significa leggere un tuo messaggio? Bisogna concentrarsi, leggere e rileggere per riuscire a decifrare qualche traccia o forse illudersi di averla trovata. Non ti pare di pretendere un pò troppo da chi è disponibile all'ascolto? Non è il parlare rococò è la confusione che crei che mi infastidisce.
questa tua chiarezza ammirevole merita una promessa, trovare le parole :)
 
S

sott'acqua

Guest
ho capito bene ?

se trovare signicasse fare?? bella domanda, ma non ho la sfera magica, quella volta si ho capito che mi stavo distruggendo e dovevo cambiare per forza.

Ciao
Luk.
grazie Luk apprezzo molto il tuo modo risolutivo ho sempre sognato di trovarmi per strada con qualcuno senza cercarci tra noi
val la pensa di continuare con le proprie forze
in conclusione, non è così importante parlare o fare, basta che lo faccia proponendomi di essere utile:eek:k07:
 
Ultima modifica di un moderatore:

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Pietro non annoia mai, è sempre affascinante affacciarsi sul suo mondo interiore, leggere le sue frasi senza punteggiatura in cui accosta, in modo personalissimo, parole e concetti che ti mostrano una realtà diversa e nuova: è il dono dei poeti.
Il rovescio della medaglia è la difficoltà di vivere, di confrontarsi con una realtà molto più prosaica in cui gli altri non ti capiscono, non apprezzano la ricchezza che hai dentro (spesso non la apprezzi neppure tu stesso).
Mi stupisce però il mezzo che ha scelto per 'venir fuori', un forum è troppo limitato per questo tipo di riflessioni; mi auguro che abbia o sappia trovare al più presto un medium più appropriato (più vicino, più concreto, più efficace)

Scusa.....parli secondo la tua esperienza????:confuso: perchè certe volte....mi annoio da solo, quindi immaginati gli altri, il detto...mi annoi, non vuol dire che io non lo leggo e non lo trovo interessante anzi...lo leggo sempre, e mi è pure simpatico...però delle volte mi annoia tutto...anche lui.
Segno......D' intelligenza?!?!?!:ciglione: :)
 
Ultima modifica:

Nausicaa

Aspirante Giardinauta
gli interessi possono cambiare, sono solo un mezzo, non quello che io sono (siamo), e li cambio spesso
vorrei che qualcuno la pensasse come me e vorrei pensarla come qualcuno, perchè pensare è già fare
ho bisogno del copione di un altro in cui mettere me stesso, c'è tempo di appassionarsi in corso d'opera


non capisco quanti anni hai,tra l'indecisione del ventenne - che però ha molta + energia - e le riflessioni dei trentenni - che cominciano a farsela sotto in vista della vecchiaia e della precarietà del futuro. anche a me piacerebbe avere un copione da seguire,ma sai,non trovo uno scrittore,uno sceneggiatore e neanche un regista adatti allo scopo..volenti o nolenti dobbiamo costruirci noi e da soli,che spasso eh?
ma magari essere qui e provare da avere uno scambio sperando che qualcuno non ci abbai contro come un cane rabbioso o sconvolga il senso delle tue parole adattandole al suo, non è male, ma con te è una faticaccia assurda,ci obblighi noi malcapitati nei lidi delle tue tempestose elucubrazioni mentali a mettere mente, noi che vogliamo svolazzare liberi di riga in riga ci intrappoli e a volte abbiamo paura di restare impigliati nei mille fili delle tue parole. eppure la semplicità è così bella, correre dietro ai pensieri non porta neanche a noi stessi e certo non ci fa scoprire chissà cosa anzi ci deprime- parlo per me- quindi mai guardarsi sempre dentro,ogni tanto siamo in obbligo con noi stessi a mettere il naso fuori,sia che ci si trovi puzza o profumo.
(la notte qui per me è deleteria.....abbiate pazienza)
 
A

ambapa

Guest
non capisco quanti anni hai,tra l'indecisione del ventenne - che però ha molta + energia - e le riflessioni dei trentenni - che cominciano a farsela sotto in vista della vecchiaia e della precarietà del futuro. anche a me piacerebbe avere un copione da seguire,ma sai,non trovo uno scrittore,uno sceneggiatore e neanche un regista adatti allo scopo..volenti o nolenti dobbiamo costruirci noi e da soli,che spasso eh?
ma magari essere qui e provare da avere uno scambio sperando che qualcuno non ci abbai contro come un cane rabbioso o sconvolga il senso delle tue parole adattandole al suo, non è male, ma con te è una faticaccia assurda,ci obblighi noi malcapitati nei lidi delle tue tempestose elucubrazioni mentali a mettere mente, noi che vogliamo svolazzare liberi di riga in riga ci intrappoli e a volte abbiamo paura di restare impigliati nei mille fili delle tue parole. eppure la semplicità è così bella, correre dietro ai pensieri non porta neanche a noi stessi e certo non ci fa scoprire chissà cosa anzi ci deprime- parlo per me- quindi mai guardarsi sempre dentro,ogni tanto siamo in obbligo con noi stessi a mettere il naso fuori,sia che ci si trovi puzza o profumo.
(la notte qui per me è deleteria.....abbiate pazienza)
Concordo in pieno.
 

gigino67

Florello Senior
Ok.....volevo Leggere Questo Post........ma Credo Che Prima Mi Faro' Una Pista Di Coca....:D :lol:


Ma Si Puo' Sapere Di Cosa State Parlando??!!!!:confuso: :confuso:

SCUSATE MA ORMAI LA DEMENZA SENILE...AVANZA AL GALOPPO.:lol:
 
S

sott'acqua

Guest
che salitona che mi fai fare Romolantus
devo lottare PURE:hehe: contro di te ?:Saluto:
 
Ultima modifica di un moderatore:

rossl

Giardinauta Senior
Scusa.....parli secondo la tua esperienza????:confuso: perchè certe volte....mi annoio da solo, quindi immaginati gli altri,

ciao Gladiatore, io non so cosa sia la noia (davvero è molto difficile che io mi annoi, sono troppo curiosa di tutto) quindi non sarà facile capirci, però mi ci provo.
Io trovo affascinante il groviglio di pensieri di Pietro, perchè mi sembra che lui guardi il mondo con occhi diversi, che vada oltre quello che vediamo noi, che ci mostri punti di vista inesplorati (un Indiana Jones delle emozioni?); a volte sembra giocare con le parole, cerca di scherzare, ma dietro, io ci leggo fatica, amarezza, solitudine, voglia di essere capiti e contemporaneamente pudore e voglia di nascondersi.
Quello che scrive è difficile da leggere, a volte irritante, ma è l'espressione di una personalità complessa (concordo Nausicaa, la semplicità è bella, ma esiste anche la complessità), una personalità che, a differenza delle nostre ormai adulte, continua ad evolversi come quella degli adolescenti e credo non sia indolore per lui: esistono persone così (spesso lo sono i poeti) e per loro è più difficile 'adattarsi' alla vita.
Bè, questa è la mia personale (e fallibile) interpretazione, il mondo è bello perchè è vario, come direbbe Mrs. Daria!
 
Alto