Nel suo concetto più puro no, ma in politica non ritengo esista questo concetto
Punti di vista
A mio avviso ciò che viene detto viene puntualmente rivisto e travisato da chi ha convenienza a far apparire certe cose in certo modo, noi siamo solo vittime di un’informazione violentata.
Quello che sostieni nel paragrafo successivo lo testimonia
Tanto per essere chiari, tolte di mezzo le frange estremiste dalla politica, nessuno è razzista, affatto!!
Il fatto è che ti fanno credere che chi vuole solo stranieri in regola e lavoratori e gli altri fuori dai bal è razzista, in realtà non è così mio avviso, c'è solo fame di giustizia.
Forse però a qualcuno fa comodo credere certe cose.
Testimoniami un atto razzista vero di un partito politico, io dico che non ne trovi
Si sarebbe un paradosso ma non lo è perché il fatto non sussiste, ci sono solo e soltanto due modi diversi di affrontare lo stesso problema, poi c’è chi sfrutta questo per denigrare l’avversario, ma questa è un'altra questione.
Sicura che chi dice di difendere i deboli lo faccia davvero?
Io non ne sono convinto, tutta facciata, e ho toccato con mano.
Vabbè...sai quante cose ho toccato con mano anch'io con 'sto Governo, e pure prima eh...mica li esento :baf:
Non esiste chi non ci delude, che sia sinistra o destra o centro...tutti hanno qualcosa da farsi "perdonare", ma anche qui...dipende da cosa hanno fatto, ho ancora una scala di valori tramite cui poter giudicare, e scelgo dove credo che, tutto sommato (orribile espressione, lo so...ma la bella politica è un'utopia, purtroppo) ci sia chi fa NON soltanto i miei interessi...ma anche quelli di chi magari sta peggio di me (e non sono messa benissimo, te lo dico).
La frase evidenziata da me...che devo dirti?
Se non che non mi piace tu mi dica "ti fanno credere", anche se fosse un "tu" simbolico non mi piace.
Perché stai presumendo, e presumere è quasi sempre sbagliato.
E' solo una tua opinione, ed io la penso diversamente, tutto qui.
A me non fanno credere un bel niente, IO credo a ciò che vedo, e sento...ma sento dentro eh...mica soltanto con l'udito.
E con l'udito pure...ho sentito fin troppo che mi ha urtato, profondamente, nei discorsi di chi non voto, e mi ha urtato moltissimo sentire le espressioni verbali, e comportamentali, di chi invece l'ha fatto :squint:
Tu, a quanto sto vedendo, non ammetti nulla dalla tua parte (e non dire che non ce l'hai, perché non ci credo) tu non sarai razzista e allora bene, ovvio che ne sono felice, io non sono di quelle persone che fan di tutta l'erba un fascio (orribile parola pure questa...che non sopporto).
Mi pare però che tu, invece, con quel "nessuno è razzista" generalizzi un po' troppo :inc:
Il fatto è sempre quello, partiamo proprio da due basi di principio opposte.
Io poi sono per l'equità al di sopra di tutto, di conseguenza non penso solo a me stessa quando è ora di mettere la ics su di una scheda; penso ai diritti che dovremmo avere TUTTI e non abbiamo, sennò non si spiegano...e faccio l'esempio + banale in assoluto...le léggi ad personam (non è un nostro diritto leso? dato che sarebbe diritto sacrosanto del popolo essere considerato alla stregua di un potente davanti alla giustizia).
Non tollero il bigottismo oltretutto (io credo in Dio eh...sfatiamo pure 'sto falso mito che chi è di sinistra, o giù di lì ahahh...dev'essere per forza ateo :inc: anzi secondo me è un luogo comune che dovrebbe proprio esistere al contrario, ovvio che sempre luogo comune rimarrebbe eh...specifico sennò magari qualcuno si offende e non è il caso, è solo l'esempio di ciò che io ritengo un paradosso) voglio, anzi ESIGO che chi ci governa sia onesto, almeno il + possibile, senza avere in mano "mezzo mondo".
Che rispetti l'Italia e chi ci vive, rispetti la diversità in ogni àmbito, e che abbia voglia, passione di cambiar le cose che non vanno.
Non sottovalutarmi + dicendo che a me fanno credere ciò che vogliono.
La testa so usarla, se Dio vuole, anche per risponderti...e manco so parlare di politica, figurati...sono negata proprio...sto solo con chi credo, e spero, sia meno disonesto di tutti; che poi lo siano in pratica o solo in teoria bè...do tempo al tempo, per ora sono stanca di farmi prendere in giro, e basta.
Anzi no...non posso nemmeno dirlo che mi hanno preso in giro...dato che il mio voto, e quindi la mia fiducia, non l'hanno mai avuto.
Ne vado pure fiera, devo ammetterlo, e dei princìpi miei che mi porto sempre appresso :astonished:
Poi basta eh...che tanto l'abbiamo capito che stiamo in due universi opposti, inutile ripeterci :flower: