• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il giorno del giudizio

seya

Master Florello
a volte invece alla vita gli darei un bel calcio nel culetto...ahahahaha

ma poi sorrido sempre....alla fine. :)
 

daria

Master Florello
Daria, ma non è una contraddizione in termini, dire che se sei tirata in ballo direttamente, balli anche con uno sconosciuto e poi dire che del giudizio altrui, soprattutto qui dentro, è anche possibile fregarsene?

No, no Rò...a moment please :)
Tirata in ballo si, ma riferito alle sezioni specifiche di questo forum, il giardinaggio, in queste sezioni io condivido i miei risultati, mi congratulo per quello degli altri, a domanda se posso, per quel poco che so, rispondo.
Ho già detto di aver più da imparare che da insegnare, in materia di piante, per cui cerco di limitare i danni :eek:k07: il più delle volte leggo e all'occorrenza mi informo silenziosamente :D lascio andare avanti quelli più esperti di me, perchè trovo che sia giusto così.

Poi, non capisco perchè dici che non è che proprio tutto tuttissimo quel che viene detto, in particolare qui dentro, debba tangerci tanto da ferirci.
Non so, io non riesco mai a capire quanto differente sia la realtà di qui dentro e quella là fuori...a me sembra che spesso ci nascondiamo dietro il nostro stesso dito, ma magari mi sbaglio, solo che quando scrivo a te o a chiunque altro, so che parlo con te qui, come lo farei nella vita reale.

E poi, come dice Dek, certi concetti ovviamente, sono tagliati su misura su te stessa, ma altrettanto vero, è il fatto che ognuno di noi reagisce di fronte a qualcosa che vive come un fastidio, una minaccia o un'ingerenza. Per cui, a mio avviso, ognuno agisce secondo quello che il proprio giudizio della realtà gli suggerisce o gli suscita e, come tali, legittimi.

Quindi, certamente quel che è giusto per uno non va bene per l'altro, ma su nessuno dei due si dovrebbe pensare che sbaglino, sempre in considerazione del giudizio generale che si dovrebbe avere nei confronti dell'individualità di tutti.
Fatto ovviamente salvo, quando si capisce o si percepisce, la volontà di una delle due parti in causa, di ledere.

E qui si torna ai termini. Cioè, a mio avviso, si può essere d'accordo o non d'accordo, ma non certo pensare e dire, definire errore o dire sbagliato a pensarla uno in un modo e l'altro, in un altro.

Si pensa spesso che una parola valga quanto un'altra se esprimono più o meno la stessa cosa, ma io credo, invece, che molto spesso un certo modo di chiamare o identificare le azioni o i pensieri degli altri, possano diventare un giudizio di valore o di merito anche sulla persona.


No, no Rò...a moment please :)
Tirata in ballo si, ma riferito alle sezioni specifiche di questo forum, il giardinaggio, in queste sezioni io condivido i miei risultati, mi congratulo per quello degli altri, a domanda se posso, per quel poco che so, rispondo.
Ho già detto di aver più da imparare che da insegnare, in materia di piante, per cui cerco di limitare i danni :eek:k07: il più delle volte leggo e all'occorrenza mi informo silenziosamente :D lascio andare avanti quelli più esperti di me, perchè trovo che sia giusto così


Diversa cosa è questo ambito, nella sezione nella quale stiamo discutendo,qui entrano in ballo altre componenti che mi portano, sempre fermo restando la cortesia, a scegliere.
Scegliere di entrare in una discussione oppure no, scegliere di confrontarmi, oppure no, decidere che con un certo utente, magari preferisco non interagire, perchè non siamo sulla stessa lunghezza d'onda, perchè non mi importa confrontare con chiunque i miei punti di vista.
Del resto, e se ricordi ne abbiamo parlato, sia personalmente che nel forum (non ricordo in quale 3D) qui al contrario di quello che dici tu, e secondo me, mancano i riscontri oggettivi,(non nel nostro caso, ma non è solo di noi che si parla...) per cui mi rifiuto di farmi ferire dalle parole, e mi auguro di non avere mai ferito con le mie, se così fosse mi scuso.
Il mio proposito è quello di discutere le opinioni e non la persona che li propone,sempre in modo il più possibile sintetico, con leggerezza, e senza mai perdere di vista che mi trovo in un forum, e perchè questo è il mio modo di fare. :) :eek:k07:
 

Scatolina

Guru Giardinauta
e poi un'altra cosa mi fa incavolare di brutto ma brutto ma proprio brutto.....
se io sono triste, giù di morale, mi sento male, lei è una spalla valida (salvo poi a rinfacciarti ogni cosa, al momento meno opportuno...sigh:squint: ) ...ma quando è lei a star male si chiude A RICCIO e non ti permette di entrare, aiutarla, farle da spalla su cui piangere, o con cui sfogarsi, non sai mai cosa le succede, dice di voler stare da sola e che non sente il bisogno di nessuno vicino a lei, perchè non trova giusto tirare le paranoie agli altri.

e io chi sono?
mi sento inutile...
che amicizia è?
a senso unico?
io ti sfrutto quando sto male, sei sempre super disponibile e aperta a darmi consigli , ma poi quando arriva il momento in cui ti senti fragile, e stai male, non cerchi nè vuoi aiuto da parte mia?


così non va.
proprio non va.

io devo alimentare il mio altruismo.
mica l'egoismo o il mio individualismo.
così non aiuta nemmeno me a diventare più disponibile nei confronti degli altri.


SEYA HO UN'AMICA UGUALE!!!!!!!!! :eek:

Lei di me sa tutto vita-morte-miracoli... ma io di lei.... ZERO...
Lei non parla mai di se, non si apre, non si lasica andare ad emozioni, a sospiri....
E io mi sento proprio come te... amicizia a senso unico... è una cosa che mi frustra moltissimo, e mi ha portata a mia volta a chiudermi nei suoi confronti...
Ora c'è un cuscinetto d'aria tra noi, che non ci fa avvicinare.....
Che tristezzaaaaaaaaaaaaaaaaaa :(
 

seya

Master Florello
no, tra di noi adesso c'è un ghiaccio che non ti dico.
e francamente non so se ho più voglia nemmeno di recuperare il rapporto....
o si cambia, oppure va tutto in casino...non posso soffocare ancora le mie necessità, non credo sia nemmeno giusto.

paradossalmente, ora fa la carina...con me.
mi studia....mi sento davvero sotto esame...
studia i miei comportamenti.
mi dice: sei strana....

sono strana un paio di palle....
sono sfufa, non strana.

se mi infervoro così è perchè ci tengo ancora, dannazione.
nonostante io stia facendo di tutto per cancellare....cancellare...cancellare tutto ciò che provo nei suoi confronti.
è una mia difesa.
ma mi sa che non serve ad una cippa lippa....


anche io sono tipo da tenermi dentro le cose e rimuginare tra me e me, e poi sbotto....
sto cercando di cambiare questo modo di fare, non è salutare :)
 

Scatolina

Guru Giardinauta
Ehh...
io lo ero una volta... cosi... che tenevo tutto dentro....
Ora non ci riesco piu. Da quando, tempo fa, una situazione mi ha fatto cambiare, ora non riesco piu a tenere dentro le mie emozioni... soprattutto verso gli altri...
Alcune cose si... ma quelle sono mie e mie soltanto... tutto il resto è un libro aperto..... :embarrass
 

yeye27

Master Florello
giudizio si giudizio no...

A mio avviso il giudizio non è altro che il proprio pensiero espresso a parole...
E quando questo non collima col pensiero altrui, si viene ahimè, fraintesi...
E' inevitabile esprimere "giudizi":.. anche solo quando si risponde personalemente ad una cosa, lo si fa inserendo in essa uno stato d'animo, un tono, personali... e questo porta inevitabilmente ad esprimere un giudizio... :embarrass

E' verissimo che ognuno può "fare del loro corpo,tutto ciò che piu' li aggrada", ma è altrettanto vero che questo causerà consensi o dissensi da parte di terzi, proprio in virtù del fatto che ognuno ha un proprio giudizio sulle singole azioni....
Fa parte del gioco, secondo me........

Appunto.......
Se scegli liberamente di metterti sulla "pubblica piazza" (la Signora in questione) ti esponi inevitabilmente "al pubblico pensiero" inteso come "pubblico giudizio",indulgente o avverso che sia,esprèsso o inibito che sia......questo intendevo...
:love_4:
yeyè
 
Alto