• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il giorno del giudizio

daria

Master Florello
Non è che sostanzialmente si stia dicendo tutti la stessa cosa?
A<parte Bruna che a mio parere ha leggermente frainteso, lei è stata in tema, noi ad un certo punto ne siamo uscite, credo.
 
Ultima modifica:

rossl

Giardinauta Senior
Invece l'opinione di alcuni che per svariati motivi :smok: non mi interessa conoscere, come dicevo prima mi scivola addosso.

Capisco Mary.
Però non dimenticare che, a volte, anche chi non ci piace può avere ragione

Non è che sostanzialmente si stia dicendo tutti la stessa cosa?
A<parte Bruna che a mio parere ha leggermente frainteso, lei è stata in tema, noi ad un certo punto ne siamo uscite, credo.

può essere Mrs. Daria, ma questa è la sez. in cui tutti possiamo allegramente andare OT !!!
 

daria

Master Florello
Capisco Mary.
Però non dimenticare che, a volte, anche chi non ci piace può avere ragione



può essere Mrs. Daria, ma questa è la sez. in cui tutti possiamo allegramente andare OT !!!

Naturalmente:) Miss Rossella...e le pare che proprio io :rosa: sia tanto ligia al regolamento forumistico da non soprassedere :rosa: più che di buon grado?

Non è questo, ciò che intendevo è che ad un certo punto è mia impressione che, mentre madam elleboro continuando a seguire un certo filo del discorso mantenesse come riferimento la Signora della chirurgiasfrenata dell'altro 3D, noi nel frattempo avessimo messo anche altre "salamelle" sulla graticola :D che poi non è propriamente un o.t. ma una delle possiibili interpretazioni del tema proposto :rosa:

Le è chiaro Miss? :D :)
 

Elyass86

Guru Giardinauta
Naturalmente:) Miss Rossella...e le pare che proprio io :rosa: sia tanto ligia al regolamento forumistico da non soprassedere :rosa: più che di buon grado?

Non è questo, ciò che intendevo è che ad un certo punto è mia impressione che, mentre madam elleboro continuando a seguire un certo filo del discorso mantenesse come riferimento la Signora della chirurgiasfrenata dell'altro 3D, noi nel frattempo avessimo messo anche altre "salamelle" sulla graticola :D che poi non è propriamente un o.t. ma una delle possiibili interpretazioni del tema proposto :rosa:

Le è chiaro Miss? :D :)

Hehehhe.....Concordo!
 

seya

Master Florello
bisogna capire di che cippa lippa si tratta :) :) :)
in questo post la mia opinione (che chi mi conosce saprà già) preferisco tenermela per me.
 

seya

Master Florello
Miss Rossella mi ricorda via col vento, quando mami le diceva: tu miz rozzella deve ztare addenda agli uomini, e poi deve gobrirti di biù guesta sgolladura, oooooh mizzz rozzella non azcolti mai la povera mami.
:)
 

seya

Master Florello
Dek ha ragione, come anche nella vita mi è capitato di vedere parecchie volte, dipende molto dalla "popolarità/simpatia" di una persona, se quel che dice (anche le stunxate) venga o meno accolto, e soprattutto ascoltato.
 

RosaeViola

Master Florello
Io personalmente se mi sento tirata in ballo direttamente .ballo senza esitazione anche con il primo sconosciuto.

Và anche detto che del giudizio altrui, è anche possibile fregarsene, non è che proprio tutto tuttissimo quel che viene detto, in particolare qui dentro, debba tangerci tanto da ferirci.Si operano delle scelte, perchè no si discrimina anche e si passa oltre.
paroline magiche: secondo me.

Daria, ma non è una contraddizione in termini, dire che se sei tirata in ballo direttamente, balli anche con uno sconosciuto e poi dire che del giudizio altrui, soprattutto qui dentro, è anche possibile fregarsene?

Poi, non capisco perchè dici che non è che proprio tutto tuttissimo quel che viene detto, in particolare qui dentro, debba tangerci tanto da ferirci.
Non so, io non riesco mai a capire quanto differente sia la realtà di qui dentro e quella là fuori...a me sembra che spesso ci nascondiamo dietro il nostro stesso dito, ma magari mi sbaglio, solo che quando scrivo a te o a chiunque altro, so che parlo con te qui, come lo farei nella vita reale.

E poi, come dice Dek, certi concetti ovviamente, sono tagliati su misura su te stessa, ma altrettanto vero, è il fatto che ognuno di noi reagisce di fronte a qualcosa che vive come un fastidio, una minaccia o un'ingerenza. Per cui, a mio avviso, ognuno agisce secondo quello che il proprio giudizio della realtà gli suggerisce o gli suscita e, come tali, legittimi.

Quindi, certamente quel che è giusto per uno non va bene per l'altro, ma su nessuno dei due si dovrebbe pensare che sbaglino, sempre in considerazione del giudizio generale che si dovrebbe avere nei confronti dell'individualità di tutti.
Fatto ovviamente salvo, quando si capisce o si percepisce, la volontà di una delle due parti in causa, di ledere.

E qui si torna ai termini. Cioè, a mio avviso, si può essere d'accordo o non d'accordo, ma non certo pensare e dire, definire errore o dire sbagliato a pensarla uno in un modo e l'altro, in un altro.

Si pensa spesso che una parola valga quanto un'altra se esprimono più o meno la stessa cosa, ma io credo, invece, che molto spesso un certo modo di chiamare o identificare le azioni o i pensieri degli altri, possano diventare un giudizio di valore o di merito anche sulla persona.
 
Ultima modifica:

yeye27

Master Florello
Copiando linguaggioSeya....non avevo capito una cippa lippa???.....

Non so, io non riesco mai a capire quanto differente sia la realtà di qui dentro e quella là fuori...a me sembra che spesso ci nascondiamo dietro il nostro stesso dito, ma magari mi sbaglio, solo che quando scrivo a te o a chiunque altro, so che parlo con te qui, come lo farei nella vita reale.............Anche per me è così.



Per tornare un attimo indietro,a me era sembrato di capire, che tu Ros, avessi preso il caso della signora,e solo il caso,(e qui dimmi se sbaglio) come spunto per introdurre la discussione in merito agli effetti dilaganti della chirurgia estetica,sia nel bene che e nel male.
Tanto piu' che mi ero permessa di celiare,ma su me stessa.
La signora e chi altri,hanno il diritto sacrosanto di fare del loro corpo,tutto ciò che piu' li aggrada.
Come io,sulla pubblica piazza,con rispetto,ho diritto al mio pensiero, che nessuno puo' castrare.
Un bacione grande:love_4:
yeyè
 

Scatolina

Guru Giardinauta
A mio avviso il giudizio non è altro che il proprio pensiero espresso a parole...
E quando questo non collima col pensiero altrui, si viene ahimè, fraintesi...
E' inevitabile esprimere "giudizi":.. anche solo quando si risponde personalemente ad una cosa, lo si fa inserendo in essa uno stato d'animo, un tono, personali... e questo porta inevitabilmente ad esprimere un giudizio... :embarrass

E' verissimo che ognuno può "fare del loro corpo,tutto ciò che piu' li aggrada", ma è altrettanto vero che questo causerà consensi o dissensi da parte di terzi, proprio in virtù del fatto che ognuno ha un proprio giudizio sulle singole azioni....
Fa parte del gioco, secondo me.... :martello2
 

aseret

Florello Senior
Ognuno è libero di fare quello che più gli aggrada,ma da qui ad essere d'accordo ed approvare è un altro paio di maniche....Ha ragione Scat, non si può fare a meno di giudicare, per quanto si cerchi di restare imparziali.
Anche nella vita di ogni giorno si è giudicati da chi ti conosce e se il giudizio è negativo può far soffrire.
 

seya

Master Florello
e un pò invece si può sempre fregarsene una cippa.
ho troppo sofferto in passato per il giudizio di alcune persone, e mi sono lasciata influenzare, ora è tempo di dire basta, la mia identità e il mio vero io, devono uscire e strabordare, anche se ad altri può dare fastidio.
nessuno si curò all'epoca di ferire la mia sensibilità, dicendomi cose che non mi va di ripetere e compiendo atti contro di me.....
io agisco diversamente, non egoisticamente, almeno spero, nel rispetto altrui, sempre, ma dicendo la mia.
anche in maniera forte.
mi sta capitando proprio in questo periodo, che chi non è d'accordo con me cerca di farmi cambiare idea, mi dice cose che non sento sincere, per portare la ragione dalla sua...
mi sono davvero triturata le castagne, non pretendo di avere ragione, ma che almeno se penso di aver ragione, non si cerchi di prevaricarmi per farmi cambiare idea a tutti i costi.
ascolto l'opinione altrui, la valuto, la elaboro, ma se io la penso in modo discordante, perchè la mia non viene accettata?
con questa persona sto arrivando ai ferri corti...(non qui nel forum)
ma credo sia iimportante che le arrivi un certo discorso, e le resti bene in chiaro in mente.
è molto importante, altrimenti ci areniamo...


il giudizio altrui, a volte , è come una lama rovente ficcata dritta nel cuore.
e la nostra armatura spesso è più sottile della carta di riso...
 
Ultima modifica:

rossl

Giardinauta Senior
ascolto l'opinione altrui, la valuto, la elaboro, ma se io la penso in modo discordante, perchè la mia non viene accettata?
...

semplice Seya: perchè non tutti hanno l'elasticità mentale per accettare le argomentazioni altrui, anche se divergono dalla nostra.

Quando sei convinta di essere nel giusto, vai pure dritta per la tua strada, continuando a mantenere le porte aperte (e le orecchie!) agli altri; mi sembra proprio che tu abbia la maturità per farlo
 

seya

Master Florello
è così faticoso....:(
ultimamente non so quante volte mi sono arrabbiata....
ma poi mi chiedo, ne vale davvero la pena?
che si tenga il suo cacchio di carattere...
per me è sinonimo di insicurezza, oltre che di ottusità/vecchiaia mentale.

il problema è che le voglio bene.
altrimenti davvero non mi inasprirei tanto.


grasssie Ross:)
scusate il mio sproloquio....
è che in questo periodo davvero sono poco tollerante a questo tipo di discorsi.....c'è nella mia vita una costante, una tipologia di persona che ha tutte le verità in mano, e per parlarle ed essere ascoltata devi abbattere muri su muri...
ecco, io mi sarei anche stufata di buttar giù muri...
non sono mica un cavaliere con un'armatura così solida...

mia madre, la mia migliore amica, un'altra cara amica....
perchè questo tipo di persone mi attorniano?
o sono io che me le vado a cercare?

io vorrei solo un pò più di serenità....
la critica fine a sè stessa, l'essere bastian contrario a costo di sembrare ridicoli...mi fa letteralmente andare fuori di testa....mi arrabbio proprio tanto.
sono stanca...davvero stanca.
faccio una fatica assurda a battagliare tutte le volte...
che palle...
perchè esistono persone così? mi chiedo?
il vivi e lascia vivere non esiste proprio?
il cercare sempre in un discorso, un'argomentazione, un'azione, di trovare una dietrologia un percorso sotterraneo che non mi appartiene...ma io penso di far capire come e chi sono, a chi mi sta vicino, perchè poi mi sento rinfacciare cose che mai ho lontanamente pensato?
mi ferisce profondamente questa cosa.....
e poi l'amicizia va a farsi benedire...
la mia tranquillità mentale e serenità interiore ,mi dispiace, ma viene prima di tutto il resto.
 

aseret

Florello Senior
Seya, ma come è duro continuare a battagliare contro chi è convinto di avere ragione e che tutto ciò che fa sia giusto perchè ha deciso così!
Mi metto sul fronte opposto: cosa si può fare per far capire che non si può continuare così?
 

seya

Master Florello
io ci ho litigato, per farglielo capire.
le ho detto chiaro ciò che pensavo... (non ho ancora finito, perchè il fulcro centrale per ora non l'ho ancora toccato) e come mi ha fatto sentire quando si è comportata in un determinato modo, riferito ad una situazione che ci è appena accaduta, e ha rivelato la sua peculiarità...
ha reagito dicendomi che non era intenzionata a farmi passare da idiota, e che sicuramente non era come avevo inteso io.
il problema è che è chiaro e lampante come il sole il suo comportamento nei miei confronti, quindi non mi gabba proprio stavolta...
in più le sue argomentazioni, non le sento affatto sincere, e fanno acqua da tutte le parti.
così sono partita in quarta.
mica l'ho aggredita, (che sarebbe nel mio carattere...) no, affatto.
le ho detto: permettimi di dirti che ti sei comportata male nei miei confronti, se tu hai la coscienza a posto e ti senti tranquilla con te stessa, non c'è motivo di preoccuparti, io però preferisco un sano disappunto, dichiarato, piuttosto che un muso lungo come una piva....visto che ci vediamo pure spesso......
mi ha fatto un torto, e la cosa bella è che ho dovuto spiegarle il mio punto di vista, perchè a quanto pare non s'è nemmeno accorta di avermi messo i piedi in testa...
non che io sia un mostro di tolleranza, ma ultimamente sto davvero ingoiando un pò troppi rospi, e mi sono rotta le scatoline....

mò basta!
 

Scatolina

Guru Giardinauta
...e mi sono rotta le scatoline....


Ehm... secccome che... me sò sentita chiamata en causa.... :rolleyes:


Seya bella, ti capisco... trovarti in disaccordo con una persona a cui vuoi bene, è una cosa difficilissima da sopportare... beh almeno per me.. a me fa soffrire tanto... perchè se mi impunto, poi divento troppo dura e rischio di cozzare e ferire... se non mi impunto mi sento una "molliccia", lascio perdere il discorso per sempre, però poi im rode... insomma... cmq non sarei soddisfatta. :storto:

E' taaaaaaaaaaanto difficile stare al mondoooooooooo :cry:
Ultimamentepoichenonsonoserenanonriescoastarebenenemmenoinbagno.. :baf:

Fatti coraggio seyuzza!! (lo sto dicendo piu a me che a te) SORRIDIIIIIIIAMO alla vita e diamole un bacino, vah!!!!! :love_4:
 

seya

Master Florello
e poi un'altra cosa mi fa incavolare di brutto ma brutto ma proprio brutto.....
se io sono triste, giù di morale, mi sento male, lei è una spalla valida (salvo poi a rinfacciarti ogni cosa, al momento meno opportuno...sigh:squint: ) ...ma quando è lei a star male si chiude A RICCIO e non ti permette di entrare, aiutarla, farle da spalla su cui piangere, o con cui sfogarsi, non sai mai cosa le succede, dice di voler stare da sola e che non sente il bisogno di nessuno vicino a lei, perchè non trova giusto tirare le paranoie agli altri.

e io chi sono?
mi sento inutile...
che amicizia è?
a senso unico?
io ti sfrutto quando sto male, sei sempre super disponibile e aperta a darmi consigli , ma poi quando arriva il momento in cui ti senti fragile, e stai male, non cerchi nè vuoi aiuto da parte mia?


così non va.
proprio non va.

io devo alimentare il mio altruismo.
mica l'egoismo o il mio individualismo.
così non aiuta nemmeno me a diventare più disponibile nei confronti degli altri.
 
Alto