• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il giorno del giudizio

decky

Florello Senior
non mi è chiaro...
beh Darietta,intanto questa punzecchiatura,se vogliamo chiamarla così,non era diretta espressamente a te,ma è chiaro e lampante che spesse volte alcuni utenti,rispondano solo in base alla loro simpatia sebbene dall'altra parte ci sia lo sforzo di dialogare.
 

daria

Master Florello
beh Darietta,intanto questa punzecchiatura,se vogliamo chiamarla così,non era diretta espressamente a te,ma è chiaro e lampante che spesse volte alcuni utenti,rispondano solo in base alla loro simpatia sebbene dall'altra parte ci sia lo sforzo di dialogare.

E, a parte che non credevo si trattasse di punzecchiatura rivolta espressamente a me, (veramente non avevo capito) poi perchè mai? sono un angioletto:love:

Vorrei capire perchè non dovrebbe essere per simpatia, per cortesia per gentilezza, perchè mai dovremmo avere un tale senso del dovere forumistico che ci spinge a dar retta a tutti, a parte il fatto poi che qui in g.it di carne sul fuoco c'è ne sta sempre molta...se non ti dirigi da un parte inevitabilmente lo farai dall'altra.
Io personalmente se mi sento tirata in ballo direttamente .ballo senza esitazione anche con il primo sconosciuto.
 

Antonio81

Giardinauta Senior
a parte Seya che si affida solo alla cippa lippa, vedo che siete tutte molto 'giudiziose' ragazze (e ragazzi).

Uffi, siamo tutti d'accordo, che gusto c'è?

perchè ragazzi tra parentesi!!..:mad: è una forma di discriminazione verso il sesso maschile..??:burningma toglile subito, voi donne volete avere sempre tutto per voi, e noi maschietti sempre lì sotto posti a voi.





ps ora hai più gusto :lol: :lol: :lol: :hands13:
 

daria

Master Florello
perchè ragazzi tra parentesi!!..:mad: è una forma di discriminazione verso il sesso maschile..??:burningma toglile subito, voi donne volete avere sempre tutto per voi, e noi maschietti sempre lì sotto posti a voi.





ps ora hai più gusto :lol: :lol: :lol: :hands13:

perchè generalmente non vi buttate molto, ma solo se tirati per le orecchie :martello2

E comunque :rolleyes: dicevi Antonio?!? :D :lol:
 

decky

Florello Senior
E, a parte che non credevo si trattasse di punzecchiatura rivolta espressamente a me, (veramente non avevo capito) poi perchè mai? sono un angioletto:love:

Vorrei capire perchè non dovrebbe essere per simpatia, per cortesia per gentilezza, perchè mai dovremmo avere un tale senso del dovere forumistico che ci spinge a dar retta a tutti, a parte il fatto poi che qui in g.it di carne sul fuoco c'è ne sta sempre molta...se non ti dirigi da un parte inevitabilmente lo farai dall'altra.
Io personalmente se mi sento tirata in ballo direttamente .ballo senza esitazione anche con il primo sconosciuto.
Certo Darietta tu sei un angioletto :love_4: :lol: ,infatti hai ragione che è impensabile che si dia retta a tutti,io sottolineavo il fatto che è lampante che anche certe argomentazioni,identiche,espresse da un x siano seguite in un certo modo e quelle esposte da un y,siano tralasciate...Ma va bene così,questione di scelte appunto.E' un solo mio giudizio,un'impressione...:)
 

yeye27

Master Florello
ho già spiegato nel 3d 'donne di pastica' come io intenda la parola 'giudicare' e quindi non vorrei essere così noiosa da ripetermi, aggiungo solo che il fraintendimento, secondo me, nasce perchè si attribuisce erroneamente a questa parola il significato di 'maldicenza'.
In realtà significa semplicemente scegliere, esprimere un parere, positivo o negativo che sia, e quindi esercitare una delle facoltà della nostra mente; il problema nasce quando mancano l' educazione, il rispetto per l'altro, il senso della misura, la consapevolezza della propria fallibilità


Grazie Rossl!!!:love_4: :love_4:
Anch'io... lo stesso pensiero...
un'abbracciatona grande:Saluto:
yeyè
 

daria

Master Florello
Certo Darietta tu sei un angioletto :love_4: :lol: ,infatti hai ragione che è impensabile che si dia retta a tutti,io sottolineavo il fatto che è lampante che anche certe argomentazioni,identiche,espresse da un x siano seguite in un certo modo e quelle esposte da un y,siano tralasciate...Ma va bene così,questione di scelte appunto.E' un solo mio giudizio,un'impressione...:)

Ok bambola! :cool3: fingerò che ti è scappata una risata di troppo :D :lol: :lol:
 

rossl

Giardinauta Senior
Grazie Rossl!!!:love_4: :love_4:
Anch'io... lo stesso pensiero...
un'abbracciatona grande:Saluto:
yeyè

grazie cara, un'abbracciatona anche da parte mia!

perchè ragazzi tra parentesi!!..:mad: è una forma di discriminazione verso il sesso maschile..??:burningma toglile subito, voi donne volete avere sempre tutto per voi, e noi maschietti sempre lì sotto posti a voi.
ps ora hai più gusto :lol: :lol: :lol: :hands13:

sì sììììì sono discriminatoria, che bello, trallallà.

E' vero adesso c'è più gusto: dai, Antonio sono pronta alla singolar tenzone, sennò ci si annoia in questo 3d!
 

Elyass86

Guru Giardinauta
io oramai evito di rispondere ai post di rossl godiwa sul suo femminismo oltre ogni limite e lascio correre....

Ne passa di acqua sotto i ponti...


(hei scherzo neh! è per non annoiarsi!)
 

elleboro

Florello
rientro nel Forum e vedo che s'è ripresa una discussione ormai al termine. Avevo deciso di "passare oltre" ma poichè ho espresso più volte la mia opinione
contraria ai giudizi, tento qui, nella sintesi di cui sono capace (ahimè) la differenza fra tema di discussione e il conseguente giudizio e/o critica.

trovo che la molteplicità dei temi di discussione, soprattutto se dibattuti fra persone con idee diverse sia - mi permetto di dire "ovviamente" - molto positiva.
Ma quando il tema di discussioni viene ristretto sulle persone (nel caso in questione addirittura su una persona sola) e si arriva ad esprimere il giudizio - ovviamente negativo - viste le premesse del caso, allora dissento. E' molto difficile giudicare le persone anche quando le si conoscono bene e si conoscono i fatti. Immaginiamoci cosa può accadere avendo informazioni di sola origine mediatica.

Perchè è troppo facile criticare
perchè non si hanno TUTTI gli elementi necessari
perchè la "poveretta" in questione potrebbe essere, come del resto sembra, molto carente di materia grigia. Ma quale colpa possiamo farle in tal caso?
ed è giusto che noi la si disprezzi solo perchè la Sorte o il buon Dio (a vostro piacimento) avrebbe dato a noi quello che ha lesinato a lei?

mi sembra che quello del giudizio e della critica conseguente sia uno sport molto apprezzato.

Discutiamo sui fatti e non sulle persone. E se vogliamo per forza scendere sulle persone, almeno si abbia l'accortezza di esprimere pareri, opinioni e non giudizi assoluti. Ciascuno di noi lo fa, lo so bene, in privato, però sappiamo anche che spesso sbagliamo.

Rossl mi ha fatto notare che se non entriamo sui fatti velocemente e con mordente, potremmo perdere quell'avvio positivo al pensiero circostanziale
che invece in questo caso c'era. Ha ragione.
Daria, è scivolata in una invettiva molto tranchant perchè il ritmo dei post lo imponeva,credo. Poi l'invettiva attira molto perchè ha una dote meravigliosa: è la sintesi stessa. Ros, ha concentrato l'attenzione sulla persona anzicchè sui fatti.
Niente di drammatico, ci mancherebbe. Solo, tra tante persone con una unica voce io dissento e mi va di dirlo. Tutto qua.

Ho citato tre persone molto amate e molto ricche di quello che, forse, manca alla nostra Signora. E l'ho fatto perchè penso che non se la prenderanno per niente.

Adesso prometto che mi zittisco e lo farò. Ciao ciao.
 
Ultima modifica:
M

Mary74

Guest
Però ci son persone che non distinguono l'interlocutore che ci va giù dritto pesante come un treno solo perchè magari prova antipatia.
Ci sono anche persone che non ascoltano nemmeno una parola,tu parli parli o scrivi per ore e dall'altra parte trovi un bel muro in cemento armato o peggio ancora di gomma (vero Ro?:rolleyes: )....

Sottolineo quanto scritto da Decky .

Elleboro , perdonami la franchezza ma il contenuto del post "Donne di Plastica " non lo hai letto , ti sei soffermata a leggere i nick e da qui sei partita come un treno ad esprimere anche se affermi il contrario , più di un giudizio.
Ognuno è libero di esprimere la propria opinione e quindi dico la mia .
 

rossl

Giardinauta Senior
io oramai evito di rispondere ai post di rossl godiwa sul suo femminismo oltre ogni limite e lascio correre....

ah, quanto mi piace essere considerata 'una femminista oltre ogni limite', mi riporta ai vecchi tempi...
Oggi molte donne hanno rinunciato a coltivare la propria indipendenza, altre invece sono troppo aggressive (anche sessualmente) e pensano di essere emancipate solo perchè imitano i maschi nei loro comportamenti meno apprezzabili.
Poche riescono a vivere il difficile equilibrio tra la dolcezza e la femminilità da una parte e la determinazione e la consapevolezza del proprio valore come persona, dall'altra

Discutiamo sui fatti e non sulle persone.


qui cerchiamo di farlo Bruna, ma se qualche volta ci scappa una critica sulla persona.....bè, forse è un peccato veniale, non mi sembra che ci sia mai stata vera malevolenza, o intenzione di ferire qualcuno, è molto difficile riuscire a non inquinare una discussione con commenti di tipo personale, purtroppo

Daria, è scivolata in una invettiva molto tranchant perchè il ritmo dei post lo imponeva,credo. Poi l'invettiva attira molto perchè ha una dote meravigliosa: è la sintesi stessa. Ros, ha concentrato l'attenzione sulla persona anzicchè sui fatti.
Ho citato tre persone molto amate e molto ricche di quello che, forse, manca alla nostra Signora. E l'ho fatto perchè penso che non se la prenderanno per niente.

Adesso prometto che mi zittisco e lo farò. Ciao ciao.

Ritengo che Daria, anzichè l'invettiva, preferisca usare l'arma dell'ironia o tutt'al più della 'punzecchiatura' come dico io e Rosae, se rileggi l'inizio del post, ha usato la notizia di cronaca come spunto per commentare un fatto di costume, ma ovviamente tutto è opinabile.
P.S.: non zittirti, per carità, sennò dov' è il contraddittorio che rende interessante ogni vera discussione?
 
Ultima modifica:
M

Mary74

Guest
Tornando al tema principale ,
il giudizio, l'opinione , il parere delle persone che stimo mi interessa e voglio saperlo . Può essere un valore aggiunto ,può aiutarmi a crescere , a vedere le cose sotto un altro punto di vista.

Il giudizio invece di chi non stimo , mi scivola addosso , mi lascia indifferente.
 

rossl

Giardinauta Senior
Tornando al tema principale ,
il giudizio, l'opinione , il parere delle persone che stimo mi interessa e voglio saperlo . Può essere un valore aggiunto ,può aiutarmi a crescere , a vedere le cose sotto un altro punto di vista.

Il giudizio invece di chi non stimo , mi scivola addosso , mi lascia indifferente.

capisco Mary, però dobbiamo ricordarci che anche chi non ci piace può avere ragione talvolta
 
M

Mary74

Guest
capisco Mary, però dobbiamo ricordarci che anche chi non ci piace può avere ragione talvolta

Non mi riferivo alla "verità assoluta" dei fatti ma all'opinione che ognuno esprime.
Posso stimare una persona perchè la giudico onesta, sincera,intelligente ma non essere daccordo con lei , ne cerco anzi il confronto perchè è motivo di riflessione , di approfondimento . Sarebbe una noia pazzesca parlare solo con persone daccordo con il mio pensiero :D

Invece l'opinione di alcuni che per svariati motivi :smok: non mi interessa conoscere, come dicevo prima mi scivola addosso.
 
Alto