• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La frase del giorno

lucyvanpelt2004

Giardinauta Senior
Non so se era già stato aperto un argomento del genere, pensavo di riunire qua massime, aforismi, frasi tratte da libri o da canzoni che ci hanno colpito e fatto riflettere, o anche solo divertito.

Comincio con una frase tratta da una canzone di Baglioni, che da qualche giorno ho messo anche coem firma:

....pace a noi che abbiamo avuto tanto da smarrir la luce della semplicità....
....pace a me che non so amare ancora cio che ho e non so non amar quel che non ho
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
"Non so con quali armi si combatterà la terza guerra mondiale, ma la quarta la si combatterà con le clave".

Albert Einstein
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
"Non chiedere alla Terra cosa può fare per te
ma cosa tu puoi fare per lei"


non si chi sia, ma mi è piaciuta e l'avevo usata come firma :)
 

Ornella.48

Maestro Giardinauta
Emanuela ams ha scritto:
"Non chiedere alla Terra cosa può fare per te
ma cosa tu puoi fare per lei"

non si chi sia, ma mi è piaciuta e l'avevo usata come firma :)
io la conoscevo come una frase di J.F. Kennedy nel suo discorso di insediamento alla Casa Bianca
"Non chiedere cosa può fare il tuo Paese per te, ma cosa puoi fare tu per il tuo Paese"
 
T

teresatita

Guest
" guarda, guarda, quante cose di cui non ho bisogno"

...letta sul libro di Terzani e detta da Diogene in giro per i mercati di Atene

p.s. questa mi piace un sacco, dovremmo veramente riflettere su queste poche parole
 

camilla03

Aspirante Giardinauta
Seneca:la vita è come una commedia:non importa quanto è lunga ma come è recitata.

F. Nietzsche: bisogna avere un caos dentro di sè, per generare una stella danzante.
 

lora

Maestro Giardinauta
La faccia di un uomo e la sua autobiografia. La faccia di una donna e la sua opera di fantasia. /Oscar Wilde/
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
"Le bandiere sono pezzi di stoffa colorata che i governi usano prima per avvolgere il cervello della gente e poi come sudario per seppelire i morti."
(Arundhati Roy)
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Il mondo l'hai tutto dentro di te
e se sai guardare e imparare,
allora la porta è là e la chiave
è nelle tue mani.
Nessun al mondo può darti la chiave, nè la porta da aprire. Solo tu lo puoi
J. Krishnamurti
 

luckybamboo

Florello Senior
una frase detta stradetta e strausata....ma a cui la gente non presta attenzione.... se lo facesse il mondo sarebbe migliore...

"non fare agli altri ciò che non vorresti fosse fatto a te"
 
M

Mary74

Guest
4 si per la vita.
Perchè indietro non si torna


(mi autoimpallino :martello: )
 

crica

Giardinauta Senior
oscar wilde diceva anche, più o meno...
"tutto ciò che è bello nella vita o è immorale, o è illegale o fa ingrassare!"
 
Alto