• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pensieri del giorno

R

Romolantus

Guest
Forse quel che cerca è proprio di richiamare l'attenzione.
E se incominciassimo a " non vederlo" ?
Saluti a tutti ed ognuno.
 

rootfellas

Florello
i se, i ma, i perchè, vorrei ma non lo faccio perchè.. perchè mi sento disadattato perchè ho paura, perchè ho bisogno di una guida, ho sempre pensato che la mia vita scorresse lenta senza aver fatto nulla di potenzialmente bello per me stesso o per chi amo, poi una notte mi sono svegliato e ho rivoluzionato la mia vita, ho cambiato tutto, ora quello che voglio lo faccio, se non lo faccio è perchè in realtà non mi interessa molto.

Caro sott'acqua, trovo che tu più che te stesso stia cercando gli altri che ti aiutino a trovare te stesso, ma non è così che funziona.

Pace
Luk.
 
R

Romolantus

Guest
i se, i ma, i perchè, vorrei ma non lo faccio perchè.. perchè mi sento disadattato perchè ho paura, perchè ho bisogno di una guida, ho sempre pensato che la mia vita scorresse lenta senza aver fatto nulla di potenzialmente bello per me stesso o per chi amo, poi una notte mi sono svegliato e ho rivoluzionato la mia vita, ho cambiato tutto, ora quello che voglio lo faccio, se non lo faccio è perchè in realtà non mi interessa molto.

Caro sott'acqua, trovo che tu più che te stesso stia cercando gli altri che ti aiutino a trovare te stesso, ma non è così che funziona.

Pace
Luk.

Potrebbe essere una interpretazione valida di una serie di " stravaganze " ( purtroppo non ha nulla in comune con l'op. 4 di Vivaldi ), che rimarranno infruttifere. L'epoca del ".. chi non sa far stupir vada alla striglia " è passata da più di tre secoli.
Buon pomeriggio a tutti.
 
A

ambapa

Guest
Caro sott'acqua, trovo che tu più che te stesso stia cercando gli altri che ti aiutino a trovare te stesso, ma non è così che funziona.
Che c'è di male nel chiedere aiuto agli altri? Tu sei sicuro di aver fatto tutto da solo? Si trova se stessi ANCHE specchiandosi negli altri, si trova se stessi anche riconoscendo ciò che NON siamo. Non puoi riconoscerti se non ti confronti.
 
S

sott'acqua

Guest
Potrebbe essere una interpretazione valida di una serie di " stravaganze " ( purtroppo non ha nulla in comune con l'op. 4 di Vivaldi ), che rimarranno infruttifere. L'epoca del ".. chi non sa far stupir vada alla striglia " è passata da più di tre secoli.
Buon pomeriggio a tutti.
Ti auguro buon viaggio allora… Magari un giorno ti smentirò. Sarò uomo felice quel giorno. Allora ciao. Spiegherai le tue vele al vento? Credo di si! ...
1700:love:
ha sempre funzionato così: ciò che vivo e in cui sono nato va bene, è moderno, ha tutto ciò che mi serve, ( l'auto, il colonialismo, la guerra mondiale e ..McEnroe dopo il 1984 ), il secolo precedente sa di ammuffito, il 1700 è di nuovo illuminato, il 1600 è retrogrado, il 1500 è rinascimentale,, ecc ecc fino a quella notte
 
Ultima modifica di un moderatore:
A

ambapa

Guest
uff sempre compiti per casa:lol:
ok non mi creo più complessi se parlo solo di me:D d'ora in poi è sempre il mio turno:froggie_r
comincia a darmi fastidio la mia età, di più perchè non faccio niente ma sono solo pieno di vorrei

Approfitto di questa vena intimista per chiederti di soddisfare una curiosità, se possibile: cosa ti ha spinto, Pietro, a cambiare il tuo nick? In fondo "sott'acqua" ha lo stesso significato di XST...sempre di mistero si tratta, di cosa che non si palesa. Vista la minaccia della tua firma, continuiamo a parlare di te. Mi perplimi sempre più. Le tue inquietitudini sanno tanto di adolescenziale, eppure dovresti aver superato da un pò quella fase. Cosa ti impedisce di uscire dal bozzolo e lasciarti andare nel volo leggero?
 
S

sott'acqua

Guest
Approfitto di questa vena intimista per chiederti di soddisfare una curiosità, se possibile: cosa ti ha spinto, Pietro, a cambiare il tuo nick? In fondo "sott'acqua" ha lo stesso significato di XST...sempre di mistero si tratta, di cosa che non si palesa. Vista la minaccia della tua firma, continuiamo a parlare di te. Mi perplimi sempre più. Le tue inquietitudini sanno tanto di adolescenziale, eppure dovresti aver superato da un pò quella fase. Cosa ti impedisce di uscire dal bozzolo e lasciarti andare nel volo leggero?
ciao ambapa
credo che ciò che mi blocca siano proprio le spiegazioni che (mi) do
mi dicono che sono rococò e non mi indigno; non ricordo, una volta fosti tu ( o Milla o Klosy ) a darmi del misterioso e io non ebbi la forza di dire: sì un cretino piuttosto
poi succede che più rimangono infuttifere, più mi dicono cose gratis, cose che andrebbero sfruttate, riempite partecipate e tutto ciò può essere colto molto diversamente, ma la mia tendenza sintetica penso renda evidente che non mi piace giocare alle interpretazioni
adolescente dici ? chi non ha vissuto appieno una fase ci ritorna sempre, dovresti vedere anche fisicamente quando percorro un posto nuovo come ci giro attorno per ore cercando di fare a terra le rotaie; ma mi manca un po' di tutto; prima abbiamo respinto il tempo e ppi comincia ad infilarsi in mente l'espressione "a suo tempo...", e ti scopri storico o etnologo senza vocazione avete ragione a un certo punto non respingi più nemmeno cosa non ti piace, anzi ci ammicchi, sotto un maldestro senso di cambiare tutti ( ricordo la reazione di Daria :eek: ), involontariamente o forse no
e forse è una certa fragilità, un'impossibile equilibrio tra chiedere e dare ( parlo di situazioni reali, se non riesco a mantenere un impegno dò la colpa all'impegno stesso ) a spingermi alla fuga, rispuntare sempre uguale :storto: purtroppo
però tutto ciò ha un aspetto positivo non sono nevrotico sono sano e solido, anche se cambio idea molto velocemente sulle onde di calore che mi circondano
hai ragione a che serve rinominarsi se si è sempre identici ? proprio oggi a proposito di stupide auto-giustificazioni ( e di minacce:D ) pensavo di aprire un post sul fatto che la nostra società- ma sì è sua la colpa:storto: - ci gratifica se siamo tutti diversi, quando che invece facciamo tutti le stesse cose ( con esempi concreti), oppure ancora più filtrato, se avessi una specie di amore ( dopo il tempo impiegato per conoscerli ) per i posti proporzionale al mio interesse strumentale per le piante, sarei un mostro, oppure, grado massimo di motivazioni reali criptate fino a che l'ombra è più buia per chi leggerà, una dissertazione sul forum che ci permette di esprimerci senza bagaglio e preparazione specifica presentandoci "pancia vuota e presenza" e comunque, miracolosamente, qualcosa da dare
 
S

sott'acqua

Guest
però poi non lamentatevi..

i se, i ma, i perchè, vorrei ma non lo faccio perchè.. perchè mi sento disadattato perchè ho paura, perchè ho bisogno di una guida, ho sempre pensato che la mia vita scorresse lenta senza aver fatto nulla di potenzialmente bello per me stesso o per chi amo, poi una notte mi sono svegliato e ho rivoluzionato la mia vita, ho cambiato tutto, ora quello che voglio lo faccio, se non lo faccio è perchè in realtà non mi interessa molto.

Caro sott'acqua, trovo che tu più che te stesso stia cercando gli altri che ti aiutino a trovare te stesso, ma non è così che funziona.

Pace
Luk.

appunto non l'ho trovato da me
e se trovare significasse semplicemente fare ?
hai capito all'istante quella volta ?
 
S

sott'acqua

Guest
Tu dici che sei pieno di vorrei...i vorrei fanno parte della mia vita da sempre...da quando sono nata...tutto è stato un "vorrei ma non posso"...o "vorrei ma non faccio"...bloccata...colpita...amareggiata e affondata...

Mi sono persa occasioni speciali che mi avrebbero fatto sentire una persona completa...e soprattutto utile...

Così...non ho bisogno di nessun copione no...la passione l'avrei di mio...è la mente che manca, la fiducia...la forza, il coraggio...

Ma qualche volta vorrei essere un'altra...ecco vedi come tornano i vorrei...la fortuna che ho avuto in amore mi ha messa da parte per molto altro...e forse mi ha regalato l'amore perché si sentiva un po' in debito con me...per avermi messo al mondo in tempi non giusti...con gli ideali non giusti...con mille difetti che mal si accompagnano a ciò che ho intorno...

E poi...fra tutti questi pensieri logoranti e un po' angosciati rimescolo le carte e penso che sono forte e voglio farla in barba a un destino non troppo benevolo...e sorrido...sorrido...sorrido...pensando che ho tanto...tanto...e ancora tanto...

Sempre lì, fra il cielo e la terra...non sblocco lo sbloccabile...chissà che spinta mi servirebbe...forse non basterebbe un razzo a farmi smuovere:storto:

L'avevo detto...non negarlo...sono ottimista per scacciare il pessimismo...così è una continua lotta...che non ha mai fine:)
"la fortuna che ho avuto in amore mi ha messa da parte per molto altro..." come ti capisco ( non farmi dire altro )
forse alla lunga potrebbero imparare a dipendere da noi, se ci pensiamo tout a l'heure:) chi ? ma i vorrei:lol:
e parlando di questo dai forza
non rimescoli le carte dai, fa parte di te
siamo talmente forti per ciò che abbiamo e potevamo avere
nell'altro post parlo di questo ottimismo :ciglione: :eek:k07:
 
Ultima modifica di un moderatore:
S

sott'acqua

Guest
when the leeve breaks

Tu già sei sensibile, anzi...direi "DEMASIADO":eek:k07:
Tu, che scrivi in questo modo "Roccocò" tu, che dici tutto quello che dite di me...lo userò contro di voi...sai che a volte, quello che si scrive è giusto il contrario di quello che si è...o che si ha...o che si vorrebbe avere???:ciglione: Scusa cosa ho detto!!!:confuso: :lol:

Leggendoti, scrivo come te...-:- VOLOOOOOOOO...........
bene , stai attento alle sopraelevate che io sto attento a te, ti seguo dabbasso
il contrario di quello che siamo....sì può essere però finisce che dovrei sperare di esserlo io :) (mi piacerebbe smorzare un po' di troppo, eccessivamente, oltremodo, sovrappiù, anche perchè il troppo è troppo ) ma non tu:cool2: ti sta già così bene "invano", come sa bene Seya :D ( che chissà stasera cos'è:lol: )
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
bene , stai attento alle sopraelevate che io sto attento a te, ti seguo dabbasso
il contrario di quello che siamo....sì può essere però finisce che dovrei sperare di esserlo io :) (mi piacerebbe smorzare un po' di troppo, eccessivamente, oltremodo, sovrappiù, anche perchè il troppo è troppo ) ma non tu:cool2: ti sta già così bene "invano", come sa bene Seya :D ( che chissà stasera cos'è:lol: )

Ti devo dire la verità......MI ANNOI:(

Però mi sei simpatico sai!!!:confuso: e.....ancora non so il perchè:squint: ah!! una cosa, perchè mi segui?????:fifone2:
 
A

ambapa

Guest
Ti devo dire la verità......MI ANNOI:(
A me no però provo sempre un senso di impotenza quando ti leggo. Riesco a cogliere qualche bagliore, come un fantasma di quello che scrivi. Mi scoccia sempre non capire fino in fondo e mi sconcerta che tu Pietro non ti sforzi abbastanza per farti capire. Vi leggo una sorta di autocompiacimento in questo, una specie di selezione. Ti interessa comunicare solo con degli "eletti"? Mi sembra di avertelo scritto qualche tempo fa: non è giusto pretendere così tanto dal tuo prossimo. Hai idea di cosa significa leggere un tuo messaggio? Bisogna concentrarsi, leggere e rileggere per riuscire a decifrare qualche traccia o forse illudersi di averla trovata. Non ti pare di pretendere un pò troppo da chi è disponibile all'ascolto? Non è il parlare rococò è la confusione che crei che mi infastidisce.
 

rootfellas

Florello
Che c'è di male nel chiedere aiuto agli altri? Tu sei sicuro di aver fatto tutto da solo? Si trova se stessi ANCHE specchiandosi negli altri, si trova se stessi anche riconoscendo ciò che NON siamo. Non puoi riconoscerti se non ti confronti.

Chi ha detto che c'è qualcosa di male, chi ha detto che ho fatto tutto da solo, chi ha parlato di specchiarsi e confrontarsi???
quello che ho detto è molto diverso, certo che non ho fatto tutto da solo, ma lo specchiarsi negli altri non vuol dire aspettarsi che siano gli altri a darci la spinta per fare le cose.

e poi le cose si possono anche vedere in maniere differenti no? o devo per forza dispensare pacche sulle spalle??

Jah Bless.
Luk
 
Alto