• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pensieri del giorno

Clorophilla

Florello
Se sei desfrita non puoi finire in una terrina a strati,ma in t'una tecia co ogio e butiro e un cuciaro de salsa pomidoro, pevare e bruscandoli tagiai a tochetini.
Alla fine na cicareta da caffè de risi e ti trasformi in un risoto de bruscandoli. Buono, vero?
Ciao, ciao buon appetito!
mah, mi digo che xè sempre na question de gusti.......:rolleyes:
 

seya

Master Florello
Romolino perchè non estendi la tua risposta fino a magenta?
perchè a me non va di leggere le tue risposte in spagnolo (con tanto di stima che ho per il mio amicone Giusèè) ma mi sono rotta la cippa di non capire una beneamata lippa di ciò che scrivi....oppure preferisci essere inteso solo dai pochi eletti?

mo ti parlo io in giapponese, e come la mettiamo?
non ci sarebbe nè confronto nè dialogo cazzus!

te capì?
 
S

sott'acqua

Guest
Caro Pietro/ Sottacqua,
( non ti conviene cambiare liquido? Sott'olio ti conserveresti meglio, ben lubrificato; sott'aceto saresti più piccante; sotto grappa perfino inebriante:D )
ho notato con piacere nel tuo scritto un timido tentativo di semplificazione e di sintesi. Ricorda ( premetto: non sono idee mie, anche se le condivido pienamente) che la capacità di sintesi è, tra le qualità elette della mente umana, la più elevata e per sua natura va sempre accompagnata da grande chiarezza, semplicità di espressione.
Ai libri, dunque:
- il primo mi ha incuriosito e poi interessato addentrandosi in un mondo complesso e misterioso;
- il secondo è affascinante ( almeno per me ), fa comprendere quanto la cd civiltà moderna debba all'Atene di Pericle, Sofocle, Platone nel campo del pensiero e dell'arte;
- il terzo è ..Sofocle..: realtà attuali con le loro antitesi, scontro di generazioni, di morali. Il mondo descritto nelle due opere si ripropone, mutatis mutandis, tuttora. Dicevano i Romani con la loro straordinaria capacità di sintesi : non omne quod licet honestum est ! Lo ricordassero i politici .
Spero di augurarti fondatamente " buona lettura ".
leggerò prima il primo perchè sono delirante per natura e per paura
potrebbe essere ma l'Europa deve molto anche a Carlo Magno e in generale a tutti i santi battaglieri, quelli che credevano in qualcosa che è...mio ( li ho a lungo detestati, ma vorrei capire il meccanismo del privilegio)
per ultimo Sofocle: non vorrei capire troppo cos'è attuale, o addirittura esserlo:eek: :D
a proposito di lecito e onesto, si potrà parlarne in giro di ciò che "sintetizzeremo" dopo di questi spunti?:surp:
, beh grazie, poi ne parleremo e ogni colpo sarà lecito:eek:k07:
 
S

sott'acqua

Guest
Pietro lasciati vivere, non chiederti continuamente il perchè, cioè chieditilo ma non in maniera ossessiva. Spesso le risposte arrivano da sè, magari dopo qualche tempo, l'importante è tenere le orecchie ben aperte. Non è necessario interessarsi a tutto. Se non ci interessiamo non è detto che sia sempre colpa nostra, magari è solo che non ne vale la pena. Consigli terra terra, piccoli stratagemmi per sopravvivere, banalità che si scoprono col tempo non essere poi così banali.
no Ambapa son grandi cose proprio quelle che non ci interessavano per nulla e che apprezziamo da noi, da un certo momento in poi, anche inconsciamente rispetto a ciò che ci dicevano,
sono diventato molte cose che mi hanno rinfacciato di non essere , fatalmente dopo, ma che importa è una rincorsa:)
 

Sevi

Fiorin Florello
Ciao sott'acqua...
45.gif


Uffa, volevo dirti qualcosa ma non mi viene in mente niente
52.gif

Fa' finta di niente va là...e prendila così come viene...un saluto di un'amica inquieta...sono giorni particolari e tu mi distrai parecchio...questo, insieme ad altri, ha smosso un po' i torpori e la staticità dei miei pensieri tutti concentrati da un'altra parte:)

Ecco...alla fine l'ho trovato qualcosa da dirti...non male eh?
13.gif
 

Nausicaa

Aspirante Giardinauta
tu sguazzi nel tuo sugo e io affogo nel mio

ma petali di rose mi attendono e il naufragar m'è dolce in questo mare. del veneto amo la grappa,spirito libero sono.
 

seya

Master Florello
cacchio vuol dire che non lo rileggiamo?
che cosa?
io non ci capisco mai una cippa, vieni qui e me lo spieghi.
poi ritorni a casa tua.
maaaaaaaaamma mi verrà un fegato cosìììììììììììììì con quest'uomooooooooooo


io mica sono filologgggica come te, vè.
simplice sugno.
 
R

Romolantus

Guest
tu sguazzi nel tuo sugo e io affogo nel mio

ma petali di rose mi attendono e il naufragar m'è dolce in questo mare. del veneto amo la grappa,spirito libero sono.

Anche Violetta detta Traviata cantava " sempre libera ",ma .......e non beveva grappa.
:Saluto: :Saluto:
 

Nausicaa

Aspirante Giardinauta
immagino



no ma dico,se mi hai visto in foto sai che io il cibo non lo penso:lo mangio.

e bevo,grappa anche

Vo'che scorra il viver mio
Pei sentieri del piacer.
Nasca il giorno,o il giorno muoia
Sempre lieta ne'ritrovi
A diletti sempre nuovi
Dee volare il mio pensier
 
R

Romolantus

Guest
Romolino perchè non estendi la tua risposta fino a magenta?
perchè a me non va di leggere le tue risposte in spagnolo (con tanto di stima che ho per il mio amicone Giusèè) ma mi sono rotta la cippa di non capire una beneamata lippa di ciò che scrivi....oppure preferisci essere inteso solo dai pochi eletti?

mo ti parlo io in giapponese, e come la mettiamo?
non ci sarebbe nè confronto nè dialogo cazzus!

te capì?

Non ho ancora imparato il Lumbard ( si dice così ?), già faccio confusione con lo spagnolo ed il veneto. Per questo, forse, ricorro all'italiano.
Scusa l'indiscrezione, ma tu chi sei ? una novella lussuria ? Le tue espressioni mi confondono, mi perturbano come i cieli dei bollettini meteo.
:Saluto: :Saluto:
 
Alto