• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuova Versione del forum

antonellab

Giardinauta Senior
ora è azzurrooooooooooooooooooooooooooooooooooo

cos'è azzurro:fifone2: .... io vedo tutto verde....:D ....ho visto una new entry il permalink ma non so come usarlo....il multiquote c'era già? :martello:Boh credo di non averlo mai notato....
Dai Mauro no problem.... buon fine settimana.....e grazie per le novità che prima o poi gireranno a dovere:eek:k07:

V

veleno65

Guest
"Ragazze siete incorreggibili. Ma allora delf orum non vi interessa nulla? Niente delle vicendevoli esperienze e sperimenti botanici, niente delle fioriture, della gioia che imprimono dentro, niente di niente.......
mi vengono i brividi......"

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ahahhaahah antonella sei sempre in vena di battute!!!

S

SecoB

Guest
risposte alla discussione ...

chi sà dirmi perche quando rispondo ad una discussione, il mio numero di messaggi non aumenta, ma rimane sempre lo stesso ?
come faccio a "passare di grado" se il forum mi boicotta (e non è la prima volta !!!) ? :lol: :lol: :lol:
funziona a simpatie ? allora ... povera me !!! :lol: :lol: :lol:
P.S. qualcuno si degnerà di rispondermi o la mia domanda farà la fine della precedente e resterà "inevasa" ?
Mica pretendo lo faccia il nostro "grande Mauro" in persona ...
comunque, grazie a lui per i grossi sforzi che fà per apportare continui miglioramenti :hands13:

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
chi sà dirmi perche quando rispondo ad una discussione, il mio numero di messaggi non aumenta, ma rimane sempre lo stesso ?

Sicura? Adesso sei a 785, prova a scriverne un'altro che mò vediamo se non aumenta il numero.

come faccio a "passare di grado" se il forum mi boicotta (e non è la prima volta !!!) ? :lol: :lol: :lol:
funziona a simpatie ? allora ... povera me !!! :lol: :lol: :lol:

Che significa che ti boicotta?

chi mi sà dire a cosa serve "permalink" ??? scusatemi, ma sono molto ignorante in fatto di computer ... :lol: :lol: :lol: :love_4:

Non ne ho al più pallida idea, anche perchè è una cosa nuova apparsa da quando Mauro stà aggiornando la versione, l'unica cosa che noto è che se ci clicco sopra, mi appare in primo piano il messaggio in cui ho cliccato "permalink", ma non cambia l'URL relativo al post ........... ma forse, questo "pemalink" ancora non ha la vera funzione che dovrebbe avere con l'aggiornamento che stà facendo Mauro.

Walnut

Giardinauta Senior
Ciao,
il numero dei messaggi a me aumenta normalmente!
Per il resto qualche problema ad aprire le pagine.... buon lavoro!

S

SecoB

Guest
...

Sicura? Adesso sei a 785, prova a scriverne un'altro che mò vediamo se non aumenta il numero.

Che significa che ti boicotta?

Non ne ho al più pallida idea, anche perchè è una cosa nuova apparsa da quando Mauro stà aggiornando la versione, l'unica cosa che noto è che se ci clicco sopra, mi appare in primo piano il messaggio in cui ho cliccato "permalink", ma non cambia l'URL relativo al post ........... ma forse, questo "pemalink" ancora non ha la vera funzione che dovrebbe avere con l'aggiornamento che stà facendo Mauro.

ALLORA: riguardo al punto 1: quando ho scritto il post, ERO PIU' RIMBAMBITA DEL SOLITO !!! :lol: (una cara persona mi ha spiegato per telefono che i messaggi hanno lo stesso numero in tutti i forum finchè non invii un' altra risposta !!!) :lol:

il punto 2 ERA UNA BATTUTA !!! (visto che sono una che ci tiene a diventare ... QUALCUNO in questo Forum !!!) :lol:

Grazie Pat e scusatemi se ogni tanto ... sono fuori come un ... balcone !!!
:love_4: :love_4: :love_4:

B

bobino

Guest
"Ragazze siete incorreggibili. Ma allora del forum non vi interessa nulla? Niente delle vicendevoli esperienze e sperimenti botanici, niente delle fioriture, della gioia che imprimono dentro, niente di niente.......mi vengono i brividi......" ahahhaahah antonella sei sempre in vena di battute!!!

Pensa veleno....io ero seria :martello2 lo penso sul serio. Sicuramente sbaglio, visto che son proprio una voce fuori dal coro :eek:k07:
Io la chat la uso quotidianamente: rapporti di lavoro, contatti con amici che stanno in altri paesi, con mio fratello che abita fuori dalla mia città. E' utilissima.
Ma ne contesto del forum mi sembra che alimenti gruppetti, che faccia sparire le persone. Ovvio che ognunno fa quello che vuole. Specialmente l'insistenza nel richiederla mi ha colpito, quasi che il forum passasse in secondo piano. eppure di ambienti dove chiacchierare di tutto ci sono, Mauro ha messo il forum del club, il Parliamo di tutto un po', la sezione per gli animali domestici....i libri, le riunioni...ma sto invecchiando mi sa :inc:

coccinella40

Master Florello
Stamattina non và bene il forum.... non si aprono le pagine, si blocca... e le risposte non sempre le mette..............................

Clorophilla

Florello
Pensa veleno....io ero seria :martello2 lo penso sul serio. Sicuramente sbaglio, visto che son proprio una voce fuori dal coro :eek:k07:
Io la chat la uso quotidianamente: rapporti di lavoro, contatti con amici che stanno in altri paesi, con mio fratello che abita fuori dalla mia città. E' utilissima.
Ma ne contesto del forum mi sembra che alimenti gruppetti, che faccia sparire le persone. Ovvio che ognunno fa quello che vuole. Specialmente l'insistenza nel richiederla mi ha colpito, quasi che il forum passasse in secondo piano. eppure di ambienti dove chiacchierare di tutto ci sono, Mauro ha messo il forum del club, il Parliamo di tutto un po', la sezione per gli animali domestici....i libri, le riunioni...ma sto invecchiando mi sa :inc:

La penso diversamente da te. La chat all'interno del forum non alimenta gruppi, al limite da' la possibilità di conoscerci un po' tutti, favorendo perciò un'intesa migliore che si riflette anche nei post in forum e quindi creando maggior armonia.
Inoltre non distrae le persone dal forum, anzi sono sempre lì, presenti, e non sempre si trattengono ore e ore, a volte fanno la capatina giusto per salutare e poi continuano a girovagare per il forum. I primi tempi usavo skype, ora gran poco perchè, sarò schiappa :ros:, ma quando lo apro mi isolo dal forum, è tutt'altro ambiente e non mi piace. In chat qui invece c'è sempre un filo conduttore, un punto di partenza per tutti, poi ovviamente si divaga nei discorsi.
Sinceramente mi pare anche assurdo creare post chilometrici che non fanno altro che appensantire quando in chat sarebbe tutto più fluido.

Se poi esistono difficoltà per l'inserimento della chat qui, ovvio che tutti preferiamo il ns. beneamato forum.

Ultima modifica:

elleboro

Florello
per Mauro:

per le citazioni a me succede così

"originalmente inviato da Bobino" poi segue finestrina con crocetta rossa e la scritta "visualizza messaggio", chiusa la finestrina.
nella riga sotto, senza che io clicchi sulla finestrina, appare la citazione.

Non oso augurare buona domenica, Mauro. Ciao,

elleboro

Florello
Ciao Cloro,

a me della chat non interessa molto, ma anche a me pare eccessiva la sequenza di richieste, tanto più che non credo che Mauro se ne dimentichi....

B

bobino

Guest
Ti quoto Bruna. Ciò che mi ha fatto sobbalzare sulla sedia è l'eccessiva, da un anno a questa parte, insistenza per rimettere la chat. Ecco perché Cloro la mia osservazione :cool2:

decky

Florello Senior
Mah Antonella,mi sembra tanto di esser tornata al liceo quando la cara prof di filosofia ci diceva che lei non voleva vedere gruppetti....come se nella nostra natura non dovessimo avere delle preferenze,delle persone con cui andiamo più d'accordo,con le quali amiamo discutere di qualcosa piuttosto che confidarci .Non mi dirai che tu nella vita di tutti i giorni non hai delle amicizie più profonde,non mi dirai che parli e ti rapporti con tutti al medesimo modo....Non capisco, e sinceramente è una cosa che ho notato da un pò di tempo in qua, questo tuo dir no alla flash.
Perchè a tutti i costi voler negare un qualcosa che può essere un piacere per altri?Alcuni su skype non si trovan bene,altri addirittura non possono usarlo perchè si connettono da lavoro,quindi mi chiedo che fastidio ti dia vedere queste stesse persone esser felici perchè forse avranno di nuovo la loro vecchia chat.Sono d'accordo con te che tediando Mauro con continue richieste non si ottiene comunque nulla,ma mi pare che in questo topic ci siano state solo e soltanto delle esternazioni di felicità per un ipotetico ripristino della chat.
Un'altra cosa,e qui mi ripeto ancora,l'unica sottrazione che la chat faceva al forum era l'evitare topic in cui diciamo str.on.zate,che puntualmente venivano segnalati anonimamente per poi essere riportati a toni più consoni.
Non capisco proprio perchè ti infastidisca tanto la flash e come puoi affermare che possiamo utilizzare le varie sezioni,come se potessimo e volessimo raccontare tutti i fattacci nostri a chiunque,a quel punto lì togliamo pure i messaggi privati così avremo sicuramente rapporti più neutrali,più inerenti al giardinaggio,nessun gruppetto,nessuna simpatia,nessuna antipatia,nulla di nulla.

decky

Florello Senior
Ah, e dimenticavo una cosa,al di là delle persone che ho già conosciuto all'interno del forum e della chat con cui alla fine ho rapporti oltre il forum,avrei piacere di conoscere meglio delle new entry e non credo proprio che queste persone ci contatteranno mai su skype,sarebbe sicuramente più semplice anche per loro,caso mai volessero farlo,entrare nella chat del forum,non credi?Io stessa non ci fosse stata la flash non mi sarei mai sognata di contattare nessuno fuori di qui.

coccinella40

Master Florello
Ah, e dimenticavo una cosa,al di là delle persone che ho già conosciuto all'interno del forum e della chat con cui alla fine ho rapporti oltre il forum,avrei piacere di conoscere meglio delle new entry e non credo proprio che queste persone ci contatteranno mai su skype,sarebbe sicuramente più semplice anche per loro,caso mai volessero farlo,entrare nella chat del forum,non credi?Io stessa non ci fosse stata la flash non mi sarei mai sognata di contattare nessuno fuori di qui.

Anche io penso che la chat del forum sia più coinvolgente :eek:k07: é anche più semplice incontrarsi con tutti:Nuovi e vecchi :eek:k07:
In ogni caso se viene fatta la richiesta a Mauro è ovvio che se ne senta la necessità e se ne veda l utilità :eek:k07:

B

bobino

Guest
te l'ho detto decky che sto invecchiando
41.gif

non voglio far la prof solo che a ogni piè sospinto si chiede la chat nonostante Mauro avesse più volte detto che non era compatibile con il forum. Tutto qui.
Se odiasse la chat...non la userei non ti pare? Conosco anche io i benefici che fornisce. La uso quotidianamente
19.gif

Eh la vecchiaia.....:martello:
-:-

Ultima modifica di un moderatore:

decky

Florello Senior
Anto ma che vecchiaia,uno o più motivi ci saranno pure e solo tu sai bene quali sono.
Ti ho comunque detto che son d'accordo che chiedere continuamente la chat come qualsiasi altra cosa sia urtante,ma il fatto che si gioisca per un ipotetico riprinisto io lo trovo normale,anzi mi stupirei del contrario.

B

bobino

Guest
Vediamo se mi riesce di far capire cosa mi fa rimanere perplessa: non sto contestando la presenza, o l'uso della chat.
Questa richiesta è avanzata anche da persone che scrivono solo di argomenti non botanici...:confuso:
Come se avessero scelto questo forum solo perché ha la chat più carina di altre...e non per la sua tematicità.
:confuso:

daria

Master Florello
Che stress....che stress :storto: :storto:
Apri chiudi apri chiudi.........e vedo pure:fifone2: tutto blu!!

Ultima modifica:

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Che stress....che stress :storto: :storto:
Apri chiudi apri chiudi.........e vedo pure:fifone2: tutto blu!!

Non dirlo a me che oggi pomeriggio intanto che navigavo nel forum, facevo le faccende :squint: ................ sapessi quante volte ho fatto avanti e indrio :storto: .............. però io vedo verde :D

Alto