• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Monikklandia 12

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

LORELY

Giardinauta
@tartina bello e ordinato il tuo giardino. Brava !!!!!

Amante del Caffè presente ! Al mattimo rigorosamente moka da 1 tazza color fucsia :X3:

Dopo pranzo capsula. ..ne ho provati tantissimi (anche di compatibili) ma il mio preferito rimane sempre qiello che inizia per N ....sono cliente da un sacco di anni..mooolto prima del what else tanto per intenderci.

Appena stata in terrazza ...ho tolto un sacco di foglie gialle alla lewisia che sembra voler partire con una nuova fioritura e legato la passiflora che marcia come un soldato.

@Picantina ....e questa è l'euphorbia

20200809_152522.jpg

Picantina

Fiorin Florello
@Picantina ....e questa è l'euphorbia

20200809_152522-jpg.586067

Uffa, basta. Non vi sopporto più!!!

Ah, ma mica tu e @Mile neh, sia chiaro. Ce l'ho con le mie 2 euphorbia che, per carità sono belle, foglie sane e verdi, ma mi facessero dei fiori decenti :mazza::mazza::mazza: 2 fiori 2, microscopici ogni tanto......:cry:

tartina

Master Florello
si chiama pabio ed è la classica infestante estiva dei prati.
Poi con il freddo, secca e lascia chiazze marroni che è annuale.
Nell'estate successiva ricompare grazie alla banca del seme presente nel terreno.
meglio che niente, tanto in alternativa avrei solo delle infestanti spinose... oppure un pò di cynodon, o paspalum, non ho ancora capito come distinguerli, che tanto col freddo seccano pure loro...

l'unica "rottura" di sto pabio, è che non sta tagliato nemmeno una settimana...

iole24

Giardinauta Senior
Super doccia... Ho la schiena nera dal sole, altro che Caraibi ... Domani vado in montagna in moto quindi niente giardinaggio ma forse è meglio si, un po' di pausa riflessione serve a non fare troppi errori dettati dall'entusiasmo

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
cynodon, o paspalum
Cynodon: è la volgare gramigna. Produce sia stoloni che rizomi. Gli stoloni son quelli che vedi lunghi sulla superficie del terreno e che hanno mille radichette che, quando li strappi, sembrano millepiedi.
I rizomi sono bianchi, lunghi e sotterranei.
Paspalum: gramignone coltivato per rozzi e bei prati rustici che non richiedono irrigazione. Come la gramigna ma più "gentile", meno invasivo e con foglie larghe e verde scuro.
Pabio: termine volgare per indicare due generi infestanti estivi: Setaria e Digitaria.
Cespitosi e annuali entrambi: la Digitaria fa "fiori" come le 5 dita della mano mentre la Setaria fa quelle spighe "che annunciano l'autunno" e sono simili a quelle del panico ma molto più piccole.

Ultima modifica:

miciajulie

Fiorin Florello
Cynodon: è la volgare gramigna. Produce sia stoloni che rizomi. Gli stoloni son quelli che vedi lunghi sulla superficie del terreno e che hanno mille radichette che, quando li strappi, sembrano millepiedi.
Paspalum: gramignone coltivato per rozzi e bei prati rustici che non richiedono irrigazione. Come la gramigna ma più "gentile", meno invasivo e con foglie larghe e verde scuro.
Pabio: termine volgare per indicare due generi infestanti estivi: Setaria e Digitaria.
Cespitosi e annuali entrambi: la Digitaria fa "fiori" come le 5 dita della mano mentre la Setaria fa quelle spighe "che annunciano l'autunno.
grazie, per me erano solo nomi

tartina

Master Florello
Super doccia... Ho la schiena nera dal sole, altro che Caraibi ... Domani vado in montagna in moto quindi niente giardinaggio ma forse è meglio si, un po' di pausa riflessione serve a non fare troppi errori dettati dall'entusiasmo

oddio che bello, mi piaceva tantissimo andare in moto, come passeggero però, tu la guidi? che moto hai? noi ne abbiamo avute diverse, l'ultima una Harley Davidson 883, venduta 4 anni fa :(, tanto con i cani non si riusciva più ad andarci in giro... e poi son vecchietta ormai :confused:

Picantina

Fiorin Florello
Che bella la moto siiiiiiiiii! L'aria fresca sul viso, il vento tra i capelli mentre te li scompiglia, i moscerini che si spiattellano sulla visiera e ce li hai così vicini che riesci a vedere meglio di una radiografia.

Quanti ricordi quando sognavo tutto questo....... perché papi non ha mai voluto comprarmi neppure il motorino :confused:

:LOL::LOL::LOL::LOL::LOL:

iole24

Giardinauta Senior
No no io non guido, ho paura. Ho sempre desiderato la vespa ma sono una prudente automobilista e nonostante tutto odio guidare perché dalle mie parti ci sono più macchine che cristiani... In vespa avrei il terrore a sfrecciare in mezzo al traffico.

@tartina mio marito è uno scooterista di quelli doc. Estate e inverno con uno scooterone 400. È comoda da utilizzare come passeggero perché non mi viene mal di schiena.

Certo l'harley davison è un'altra storia.. Bellissima.

@Picantina esci che arrivo con la bici, drin drin, vedrai in discesa quanti moscerini, con la bocca aperta ci facciamo anche il dessert.. A gratis

iole24

Giardinauta Senior
Ma si può essere già a letto alle 21.23 di sera???

Non mi reggo in piedi, spero di non perdere il sonno alle tre del mattino altrimenti mi toccherà suonare al vostro campanello

iole24

Giardinauta Senior
130 kg di mattoni ho portato in giardino ma non tutti uno sopra l'altro.. Un mattone alla volta e niente sono morta @Picantina non ce la faccio a venire a prenderti, non ho voglia nemmeno di alzarmi a fare plin plin figurati..

monikk64

Fiorin Florello
Cespitosi e annuali entrambi: la Digitaria fa "fiori" come le 5 dita della mano mentre la Setaria fa quelle spighe "che annunciano l'autunno" e sono simili a quelle del panico ma molto più piccole.
Grazieeeeee...... :rolleyes::rolleyes::rolleyes::bacio:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto