Picantina
Fiorin Florello
Questo è un dettaglio, un prezzo bisogna pur pagarlo....volevo bagnare il giaridno, mica bagnarmi io!!!
Questo è un dettaglio, un prezzo bisogna pur pagarlo....volevo bagnare il giaridno, mica bagnarmi io!!!
È una goduria, eh?E meno male che non ho più piante così posso stare in casa al calduccio senza preoccuparmi di piante da mettere al riparo.
Ehi, basta con queste voglie autunno/invernali...
Voglio scofanarmi gelati a kg e angurie e piatti leggeri, freschi e decisamente estivi
Ma che cariniiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!Avevo accennato, nei giorni scorsi, a una sovraproduzione di piantini di pomodori....
Domenica ad Alice è venuta l'idea di scrivere un post su FB nella pagina "sei di Borgo s. D. se..." offrendoli in regalo.
Eravamo entrambe convinte che nessuno avrebbe risposto, qui negli orti 'seri' vedi piante ben adattate e cresciutelle....
Beh, siamo stati assaliti, dopo dieci minuti c'erano già due persone che suonavano il campanello per ritirarle....
Abbiamo messo le cassette fuori dal cancello perché i successivi si servissero liberamente e a sera abbiamo trovato bigliettini di ringraziamento, una bustina di semi di carote, dei semi di zucca, decorativi e non......
Insomma è stata una bella idea, quella di Alice, non pensavo fossero in tanti in ritardo come noi con l'orto e giardinieri in erba... (perché quelli esperti hanno già finito i lavori, appunto)
...anche da me era così, ma ha vinto il sole ed ora splende!!Si è alzato un po' di vento ed è uscito il sole... e ora si passa da sole a quasi buio a intervalli di mezz'ora...
Questa varietà mi piace.
...effetto "curling"!!! ....ma l'hai portata dal parrucchiere?!?!!Se volete conoscere la mia palma psicopatica....
Ommamma, mi è nata una palma!
Sua sorella, seme dalla stessa pianta-madre, è regolare..... Staremo a vedere! :Vforum.giardinaggio.it
ieri avevo il cane con uno strato bianchiccio sul pelo..... quindi speriamo che li atterri tutti per beneComunque a ripensarci sono contento che piova, anche per un po' di giorni... I pioppini iniziavano a farmi girare le eliche...
Quindi:
Andata! con puccino ....
Vedo che non sono l'unica a desiderare una pausa dalla pioggia...
Più che altro per dar modo alle rose di sbocciare senza rovinarsi proprio subito subito..
Sta per aprirsi il primo bocciolo della "è colpa di @Rosa75 " alias black gold di E. Mitchell acquistata quest'autunno, mi piacerebbe godermela un po', non vederla acciaccata!!!!!!!
Vedi l'allegato 632361 (foto da internet)
Ma che meraviglieeeee!!!Comunque l'effetto non è che sia poi tanto brutto...
Vedi l'allegato 632433
Mi hai letto nel pensiero?Giusto per dirti, anche se non ne parlo, che il tuo mirto sta bene.
Gli ho messo nel vaso anche le tre classiche talee da spuntature, ormai un classico per me
Ho le antennine anch'io, che credi?Mi hai letto nel pensiero?
Guardando le foglioline nuove dei miei (anche delle due talee miserelle) avrei voluto chiederti, non l'ho fatto perché essendo tu un malpensante (prova a negarlo) temevo lo interpretassi 'male', come una sfiducia nei tuoi confronti, perciò sono stata zitta.
Ma confesso che era qualche giorno che soffrivo per il desiderio di avere notizie.....
Dalle un bacino da parte mia....
Faceva così il mio vecchio medico ma è andato in pensione: questa nuova, brava per carità, ma per le ricette devi passare dall'impiegata reginetta dello sc...o.Io mando mail o mess w.app al mio e lui mi manda i codici ricette. Mi arriva anche la mail dalla regione/fascicolo personale.
Brava, proprio quello che pensavo io!!!!!!Ma con tutta la campagna che hanno fatto i medici in questo periodo, per evitare gente in ambulatorio e niente e passamani di carte, è ancora agli albori? Essì che è giovane!