• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Monikklandia 20

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Pin

Master Florello
Bellissima giornata oggi 11 novembre. Piove, anzi di più.
Finalmente posso ritirare fuori il piumino, stanca di mettere capi colorati leggeri, ho voglia di cambiare!
E meno male che non ho più piante così posso stare in casa al calduccio senza preoccuparmi di piante da mettere al riparo.
Sdraiarmi sul divano e guardare il cielo grigerrimo e l'acqua che scroscia. Posso volere di più!
 

miciajulie

Fiorin Florello
esatto.
Io non centro nulla.
Rosso bordeaux ma non so il nome.
La pianta madre ha 60-70 anni.
ehi bello, tu che fai tanto il precisino, cosa devo fare con te?, l'errore intanto lo segno in blu. prrrrrrr scherzo eh. scriviamo in fretta per non togliere tempo alle nostre piante!
-----
sì monikk, vivi sì. me lo dice la schiena, che ieri ci ho dato dentro coi lavori in terrazzo, visto che le previsioni, purtroppo azzeccate, per oggi davano pioggia.
-----
in un bel vasone l'8 aprile ho piantato il prezzemolo, con poche speranze perché erano semi vecchiotti. ho contato una 50.ina di piantine di almeno 8 varietà diverse di non-so-che-cosa. attendo sviluppi, ma ce ne fosse una di prezzemolo:rolleyes:
 

*Lorely*

Giardinauta Senior
Buongiorno dalla piovosa umida liguria...
Siamo in allerta gialla, in zona gialla ...
in uno dei miei vasi in terrazza stanno nascendo piccolissimi funghetti;)...
prossimamente tagliatelle alla boscaiola km zero :LOL:
Ieri sera mi son trattenuta dall'accendere il riscaldamento giusto per partito preso...non si può aver ancora bisogno dei caloriferi accesi il 10 di Maggio...è anticostituzionale...ecco...:ROFLMAO:
 

cri1401

Florello Senior
Buongiorno a tutti.....che giornate....la mia cervicale mi ha rovinato il fine settimana e ieri sono dovuta stare a casa, peccato che il collega mi ha subito telefonato perché degli squilibrati volevano fare il compromesso allegando la planimetria della casa non ancora finita: vi tralascio i retroscena, fatto sta che con la testa che mi faceva un male dell'accidente mi son dovuta mettere a disegnare :sgrunt::sgrunt::sgrunt::sgrunt::sgrunt::sgrunt::sgrunt::sgrunt::sgrunt:.
E tra l'altro domani vado dalla parrucchiera e piove :sgrunt:
Comunque, buona giornata a tutti, pronti per polenta e cinghiale????
 

tartina

Master Florello
io invece sarei contenta se piovesse... ieri c'è stato un sole con un vento che mi ha seccato tutto... invece fa solo finta di piovere, due gocce appena esco a far qualcosa, e smette subito appena rientro...
ho espiantato una lagerstroemia gelata, che non ributtava, e l'ho trovata quasi senza radici, in mezzo alle radici dei noci... avevo voglia io di sperare che si riprendesse :(... ho provato a metterla in un vaso, ma ci son poche speranze lostesso, credo sia troppo tardi...
al suo posto ci ho messo il sambucus da talea, che stava crescendo già come un fagiolo magico, "così" mi dicevo "una pianta talmente invasiva riuscirà almeno a crescere in quella posizione, senza peraltro diventare esagerata"... espiantata con tutta la sua bella zolla, poi bagnata per bene, ora è là che piange :(...

p.s.
mi fa male un tallone a poggiarlo in terra, a qualcuno è mai capitato?
 

monikk64

Fiorin Florello
Polenta e funghi? Un buon puccino.....
Andata! con puccino .... :tupitupi:

Vedo che non sono l'unica a desiderare una pausa dalla pioggia...
Più che altro per dar modo alle rose di sbocciare senza rovinarsi proprio subito subito.. :mazza:

Sta per aprirsi il primo bocciolo della "è colpa di @Rosa75 " alias black gold di E. Mitchell acquistata quest'autunno, mi piacerebbe godermela un po', non vederla acciaccata!!!!!!! :sgrunt::sgrunt::sgrunt:
IMG_20210123_155319.jpg (foto da internet)
:) :) :)
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto