tartina
Master Florello
ma che gentile, ti ricambia di tutte le crocchette....Stamattina Mini mi ha portato la colazione....
Che gioia....
Vedi l'allegato 583318
Bello grasso e succulento...
ma che gentile, ti ricambia di tutte le crocchette....Stamattina Mini mi ha portato la colazione....
Che gioia....
Vedi l'allegato 583318
Per uno non val neanche la pena di accendere il gasStamattina Mini mi ha portato la colazione....
Che gioia....
Vedi l'allegato 583318
Quindi carpaccio???Per uno non val neanche la pena di accendere il gas
Bene, son contento, del resto avevi cominciato tuQuindi carpaccio???
I topi non li assaggerei mai, pensando a tutte le malattie che potrebbero trasmettere, ma non è un ribrezzo così viscerale come quello per insetti e vermi o larve....
Coi topi riesco a scherzarci su, insomma....
quando si gode della loro considerazione e rispetto portano grassi bocconi freschissimi al loro amore|Stamattina Mini mi ha portato la colazione....
Che gioia....
Vedi l'allegato 583318
Ah, c' eri già ????Bene, son contento, del resto avevi cominciato tu
Io, al contrario, non li metterei in menù, probabilmente una reminiscenza negativa dell'assedio Austro-ungarico del '48 (1800, ovviamente)
Ti auguro di cuore che la vita esaudisca sempre tutti i tuoi desideri, candeline o non candeline...
Magari uno ogni tanto te lo faccia sospirare un pochino, che c'è più gusto... (si sa, i desideri per i quali si sospira un po'... sono i migliori, quando vengono finalmente esauditi )
Buonanotte tesorino bello!
bacioni, abbracci e quant'altro Waves :LOL:
te li faccio qui gli auguri @Waves, nel nostro salottino delle chiacchiere... auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, a te che hai tutta la vita davanti, che ti riservi tutto quello che desideri
Tanti auguri, piccola @Waves
sì, è vero! sapessi, ora che non ho più genitori e zii, quante volte mi verrebbe da chiedere le cose più disparate, perché mi si riaffacciano alla mente scampoli di ricordi, e non so più a chi rivolgermi per ricostruire antiche storie, antichi saperi, ecc. per esempio ho un cognome rarissimo, che in italia va scomparendo perché chi ha figliato ha avuto femmine. resiste un po' all'estero causa emigrazione e zie... diciamo discole. mi sono piccata di cercare l'origine del nome della mia famiglia, riandando a nomi di prozie mai conosciute, ma senza mamma e soprattutto papà in questo caso mi areno sempre alla fine del 1800. scusate lo sfogoneMia mamma mi raccontava che quando erano sfollati durante la guerra, a un bambino gravemente malato di non so cosa, il medico aveva prescritto il brodo di talpa, quindi tutti i bambini e ragazzini del paese erano stati sguinzagliati per settimane a caccia di talpe....
Ma la talpa sa di animaletto più .. "pulito" del topo...
Mi par di ricordare che le pelli di talpa le inchiodassero ad assi di legno per tenerle ben tese e le trattassero con l'allume per conciarle in modo casalingo e le utilizzassero in qualche modo...
Prima di rincretinire del tutto dovrei scrivermi tutti i racconti di mamma e nonne, sono gli ultimi brandelli di conoscenza "antica" cioè di quando gli umani potevano sopravvivere senza le tecnologie....
In caso di disastri o ritorno alle caverne potrebbero servire.....
sì, è vero! sapessi, ora che non ho più genitori e zii, quante volte mi verrebbe da chiedere le cose più disparate, perché mi si riaffacciano alla mente scampoli di ricordi, e non so più a chi rivolgermi per ricostruire antiche storie
Brava monikk, io a conti fatti essendo egoista lascerò che tutto si perda tra un sushi e l'altro.... mia mamma mi raccontava ... il medico aveva prescritto il brodo di talpa, le pelli di talpa le inchiodassero ad assi di legno per tenerle ben tese e le trattassero con l'allume per conciarle .
Dovrei scrivermi tutti i racconti di mamma e nonne, sono gli ultimi brandelli di conoscenza "antica"
Ovviamente c'ero già, ma,essendo fanciullo, ho confuso, era il 1849, ma la guerra era la Prima di Indipendenza, quella col vostro Carlo Alberto contro gli AustriaciAh, c' eri già ????
Perché cos'è successo nel 1848 coi topi???? Racconta!
Beh, se vuoi puoi far pranzo, prima, ma solo perché sono di buon umore.... :LOL::LOL:
basta non arrivare al cannibalismo in trattoria di curzio malaparte (la pelle)Ovviamente c'ero già, ma,essendo fanciullo, ho confuso, era il 1849, ma la guerra era la Prima di Indipendenza, quella col vostro Carlo Alberto contro gli Austriaci
Se hai voglia, beccati questo (io non l'ho letto, poi mi racconti)
http://www.arsbellica.it/pagine/battaglie_in_sintesi/Assedio di Venezia.html
E' la situazione cantata dal Fusinato: " Il morbo infuria, il pan ci manca..." . E completata da Battiato : " ... sul ponte sventola bandiera bianca"
A Venezia, oltre ai gatti ed ai piccioni, sono sempre abbondanti i grossi ratti, le mitiche "pantegane", che, oltre ai succitati, sono spesso state fonte di proteine in caso di ristrettezze alimentari.
Come dire, non si vive di sole sogliole...
Fa parte di uno dei molti libri che possiedo (sono un accumulatore seriale di libri, come per le piante) e che un giorno leggerò.basta non arrivare al cannibalismo in trattoria di curzio malaparte (la pelle)
Suppongo che anche il brodo di talpa fosse prescritto come fonte supplementare di proteine, non ho notizia che le talpe abbiano in sé particolarità terapeutiche....le mitiche "pantegane", che, oltre ai succitati, sono spesso state fonte di proteine in caso di ristrettezze alimentari.
Stamattina Mini mi ha portato la colazione....
Che gioia....
Vedi l'allegato 583318
L'unica sono i registri parrocchiali, avendo tempo e vogliaquando non avevano ancora inventato l'anagrafe registravano la popolazione solo le parrocchie, sulla base dei battesimi....sì, è vero! sapessi, ora che non ho più genitori e zii, quante volte mi verrebbe da chiedere le cose più disparate, perché mi si riaffacciano alla mente scampoli di ricordi, e non so più a chi rivolgermi per ricostruire antiche storie, antichi saperi, ecc. per esempio ho un cognome rarissimo, che in italia va scomparendo perché chi ha figliato ha avuto femmine. resiste un po' all'estero causa emigrazione e zie... diciamo discole. mi sono piccata di cercare l'origine del nome della mia famiglia, riandando a nomi di prozie mai conosciute, ma senza mamma e soprattutto papà in questo caso mi areno sempre alla fine del 1800. scusate lo sfogone
sono un'accanita lettrice, ma questo è un trattato da accademia militare! Ti credo che non l'hai letto.... Poveri veneziani, comunque....pure il colera ...Se hai voglia, beccati questo (io non l'ho letto, poi mi racconti)
http://www.arsbellica.it/pagine/battaglie_in_sintesi/Assedio di Venezia.html