• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Miglioriamo le nostre foto!

kermittina

Maestro Giardinauta
Auguri al tread allora e alla sua iniziatrice! :D

Posto qui le due foto che avrei potuto inviare al concorso per l'autunno, per una serie di eventi sono riuscito a tornare in possesso (della macchinetta) solo oggi pomeriggio intanto ne potrò avere un giudizio tecnico, magra consolazione... vuoi mettere l'agone :lol:

io ti faccio solo 2 appuntini: secondo me avresti dovuto raddrizzarle poco poco, a me sembrano lievemente stortine verso destra. e poi, ma questo è un mio gusto personale, io le avrei contrastate un pochino. ad ogni modo complimenti, belle fotine! :)

motosega

Giardinauta
Ciao Harma,la prima foto è scattata al crepuscolo,con poca la luce le altre sono a forte contrasto e la resa del sensore spesso non è buona in questi casi,nella prima come inquadratura dovevi spostate la luna rispetto al cipresso e defilarlo un pochino,va bene nella terza il salice a far da quinta e l'occhio è attirato dalle zone luminose,in questo caso il cielo.ciao

Ultima modifica:

Harma

Maestro Giardinauta
So che ho fatto tanti errori,ma dagli errori si impara vero?Continuo a studiare e a scattare...Grazie mille!!

Harma

Maestro Giardinauta
t7h5d2.jpg
.Una cosa del genere è permesso in fotografia? E il mio zafferano..

Harma

Maestro Giardinauta
Hélène,mi sono iscritto al Flickr,come si chiama il vostro gruppo? Per il momento volevo solamente guardare,ancora non ho il coraggio di buttarmi.....

LucaXY

Master Florello
Ciao Harma, io ed Hélène avevamo pensato di aprire una discussione nuova sulla fotografia, cambiando leggermente il tema, in modo da farlo diventare più su una raccolta delle foto degli utenti -commentando- e comunque sempre su come migliorarle.

Appena finisco con il concorso di Natale provvederò ad aprirla e forse, più avanti, dato che il numero di appassionati di fotografia sta aumentando, potremmo pensare di aprire una sezione completamente dedicata ad essa (l'idea è stata di Hélène).
Però ci vuole un po' di pazienza... :storto:

Ultima modifica:

giardinierasottaceto

Aspirante Giardinauta
ottima idea! un bel corso di foto macro........ di posting di archiviazione e fotoritocco.....
il rischio è per me , come per tutti, credo,la fiera della vanità.

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Secondo me, la cosa migliore per imparare, le basi ed altro e chiedere consigli è frequentare gli appositi forum fotografici, frequentati da veri esperti ed intenditori del settore.....va a finire che poi vien fuori una cosa approssimativa senza capo nè coda.

LucaXY

Master Florello
Secondo me, la cosa migliore per imparare, le basi ed altro e chiedere consigli è frequentare gli appositi forum fotografici, frequentati da veri esperti ed intenditori del settore.....va a finire che poi vien fuori una cosa approssimativa senza capo nè coda.

Infatti ho chiesto ad elebar un'idea ma ha detto che creare un'intera sezione le sembra troppo... però parlerà comunque con Hélène, in futuro.

Erika

Membro dello Staff
E' un pò come per tutte le cose Luca, le intenzioni sono buone però le conoscenze magari no....ed alla fine si darebbero consigli sbagliati :)

luki87

Maestro Giardinauta
ciao a tutti....bellisssssimo thread anche se devo leggerlo ancora tutto...ma siccome amo fare le foto e soprattutto alle piante per vedere nel tempo i vari cambiamenti....avrò un migliaio di foto fatte da agosto ad ora...solo di piante....per cui ho richiesto l'iscrizione al gruppo di flickr anche se quasi tutte le mie foto sono caricate su imgur... :D

Erika

Membro dello Staff
Beh certo....la post produzione è un mondo tutto da scoprire :)

Alto