• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Miglioriamo le nostre foto!

Madre Natura

Giardinauta
complimenti per la tua foto, e in più sono d'accordissimo con quello che hai scritto. ognuno ha il suo stile ed è liberissimo di esprimersi.
ps: mi potresti dare il link di quella guida che ci hai parlato quella del national geographic, mi hai incuriosita :D magari trovo qualche informazione che mi sarà utile! :eek:k:

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
perché angosciante??

Non lo so forse sarebbe meglio dire inquietante, sarà che sono abbituato ad associare alla frutta colori vivi e brillanti e in questa foto siamo più sull'horror... :D

La foto mi piace per la sua originalità, stavo esprimendo un mio sentimento la foto è bella!

kermittina

Maestro Giardinauta
complimenti per la tua foto, e in più sono d'accordissimo con quello che hai scritto. ognuno ha il suo stile ed è liberissimo di esprimersi.
ps: mi potresti dare il link di quella guida che ci hai parlato quella del national geographic, mi hai incuriosita :D magari trovo qualche informazione che mi sarà utile! :eek:k:

grazie mille!!!! :D
non ho trovato nessun link del corso che ho io, ma questo è uscito quest'anno! :)
http://www.servizioclientinational.repubblica.it/index.php?page=vpclist&idcollana=1333

Non lo so forse sarebbe meglio dire inquietante, sarà che sono abbituato ad associare alla frutta colori vivi e brillanti e in questa foto siamo più sull'horror... :D

La foto mi piace per la sua originalità, stavo esprimendo un mio sentimento la foto è bella!

no no certo, non c'è nessun problema...volevo solo capire! :D

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Molto bella, mi piace come hai gestito la luce e la pdf...bellissima anche la nitidezza.
Per i giudizi che danno su flickr (o ovunque) a mio parere devi regolarti tu. Se pensi che abbiano una logica allora li prendi in considerazione.
Se vedi che non hanno capito il tuo stile o quello che volevi esprimere (perchè magari sono limitati ad una visione standarizzata di foto "perfetta") lasci tranquillamente correre :)

Anche a me è capitato che una mia foto fosse catalogata come "sottoeposta"...peccato che appunto lo era volutamente per trasmettere un senso di malinconia...

Ti ho aggiunta ai miei contatti :)

kermittina

Maestro Giardinauta
grazie mille Hélène, di tutto! :)

ps dimenticavo...per chi non sa usare photoshop, picnik.com è una validissima alternativa! :)

Ultima modifica:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Vi avviso che il concorso del mese di novembre avrà come titolo "L'autunno in giardino".

Quindi vi invito a tenere da parte le foto che vi paiono più belle, in maniera da poterle usare per questo concorso.

Io sposto la fine del contest del gruppo Flickr a metà dicembre, così potrete ancora inserire là le foto che tenete "nascoste" per il concorso!

ps: ecco la discussione in cui se ne parla http://forum.giardinaggio.it/parlia...corso-mensile-novembre-lautunno-giardino.html

kermittina

Maestro Giardinauta
domenica mattina siamo andati alla spiaggia di cagliari, il poetto: il forte scirocco di sabato ha fatto si che il mare si "mangiasse" circa 100 metri di spiaggia...in fondo, quasi vicino all'orizzonte, si può vedere una striscia scura: è ciò che resta in superficie della spiaggia, al di là di questa il mare! :)
2ypex3p.jpg

LucaXY

Master Florello
Buon compleANNO

Oggi, 21 Novembre 2011 alle ore in cui è stato scritto questo messaggio, cioè alle 20.59, questa discussione copie un anno! :eek:

E' un anno che inseriamo foto e le condividiamo, è un anno in cui incominciò a diffondersi la passione della fotografia.
Bene, chissà se Hélène si ricorderà il momento in cui 365 giorni fa', 5 ore, 48 minuti e 46 secondi (mi ricordo bene il moto di rivoluzione della Terra fatto in geografia, visto? :D) batteva sulla tastiera le verba... io riesco quasi sempre a ricordarmelo... :ros:

torta-una-candelina.jpg

Ciao a tutti!!! :hands13::love_4:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Oggi, 21 Novembre 2011 alle ore in cui è stato scritto questo messaggio, cioè alle 20.59, questa discussione copie un anno! :eek:

E' un anno che inseriamo foto e le condividiamo, è un anno in cui incominciò a diffondersi la passione della fotografia.
Bene, chissà se Hélène si ricorderà il momento in cui 365 giorni fa', 5 ore, 48 minuti e 46 secondi (mi ricordo bene il moto di rivoluzione della Terra fatto in geografia, visto? :D) batteva sulla tastiera le verba... io riesco quasi sempre a ricordarmelo... :ros:

torta-una-candelina.jpg

Ciao a tutti!!! :hands13::love_4:

Già un anno:eek:!!!!! Incredibile...

Beh, sì, l'infausto momento in cui ho cominciato a scrivere questo thread lo ricordo benissimo :cry:

Chissà quanti insulti mi avrete mandato da quel momento :martello:

Grazie mille dei festeggiamenti :hands13:

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Auguri al tread allora e alla sua iniziatrice! :D

Posto qui le due foto che avrei potuto inviare al concorso per l'autunno, per una serie di eventi sono riuscito a tornare in possesso (della macchinetta) solo oggi pomeriggio intanto ne potrò avere un giudizio tecnico, magra consolazione... vuoi mettere l'agone :lol:

IMG422.jpg

IMG423.jpg

Alto