• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le nostre foto

Schumina

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti...
è da giorni che guardo le foto delle vostre meravigliose "opere"
ho notato che però spesso sono foto di singoli esemplari, boccioli o piante!
in realtà mi piacerebbe vedere foto in cui si noti una visione d'insieme del giardino....bhè lo ammetto ho bisogno di qualche spunto per il mio :lingua:
ho già trovato una meravigliosa foto di ECHINODORUS (spero di aver scritto giusto) su un vecchio post! è meravigliosa adesso ve la ripropongo.
33tmgwx.jpg


non è bellissima? ne approfitto per FARTI I COMPLIMENTI ECHINODORUS!!!

che ne dite allora di pubblicare le foto dei giardini in foto d'insieme?
ciaoooo a tuttiii
 

bausettete

Moderatore Sez. Acidofile
Membro dello Staff
quel giardino è meraviglioso!!!
Ma come si fa ad averne uno così?
:D
 
Ultima modifica:

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Se guardiamo le foto di Echinodorus, saremo in tanti a vergognarci! :ros:
Scherzi a parte, ci sono molte foto pubblicate di giardini o porzioni di esso, di utenti veramente capaci. Io neanche te le posto, il mio è un giardino monolocale! In 25 mq ho dal soggiorno al ripostiglio! :lol: Ed è superaffollato :crazy:...

Schumina, sei marchigiana di dove esattamente? :)
 

Schumina

Aspirante Giardinauta
VA BENE, inizio io sperando che qualcun'altro poi faccia altrettanto :hands13:
ecco uno scorcio del mio giardino
http://i42.tinypic.com/14mvo7b.jpg[/IM

la mia osteospermum mi sta dando tante soddisfazioni ....così come la spiraea goldflame...attendo con ansia che fioriscano anche lemargheritine blu e le roselline rosse!!! in più c'è la mia pernettya femmina in attesa di fidanzarsi con un pernettyio maschio :ciglione: così poi d'inverno mi fa tante baccheee :hands13:
che ne pensate vi piace?
 
Ultima modifica:

laSa73

Giardinauta Senior
i fiori rosa sono stupendi!!!
sono tantissime piantine o è un cespuglio?
le hai comprate o seminate???
 

Schumina

Aspirante Giardinauta
ciao ....velocissimi..
si quello nel mezzo è come il tuo ma non so ancora come si chiama (non a caso è stato l'unico che non ho chiamato per nome)...per il trattamento diciamo che....NON LO TRATTO ....non faccio niente ...quando è proprio caldissimo un po' d'acqua...lì è esposto a sud est
 

laSa73

Giardinauta Senior
ah ecco
lo "yìtratti" come me
messo sotto un albero moribondo adesso è rigloglioso...
bah
meglio così

:)
io gli voglio tanto bene
è così...volonteroso...
 

Schumina

Aspirante Giardinauta
gli osteospermum li ho comprati a piantine l'anno scorso...precisamente ne sono tre...con un anno sono cresciuti tantissimo...questi giorni nei fiorai è pieno di osteospermum...ho visto che ce ne sono anche arancioni!! spero di esserti stata utile....
la parte meno fiorita è così perchè con la neve si è rotto un ramo e poi li ho un po' tagliati perchè mi si erano alzati e mi copriva la visuale della pernettya e con poco tempo ha rifatto le foglie e in quella zona sono già pronti i boccioli....è fantastica...anche qusta stessa esposizione e solo un po' d'acqua nei periodi peggior...ed è fiorita a lungo...quasi sempre...bhè certo non a questi livelli però si difende
 

soniag78

Apprendista Florello
il cespuglietto variegato in mezzo è come questo???

zzz%20007.jpg


come si chiama?
come lo tratti?


ho anche io questo bel cespuglietto, si chiama Eleagnus e se cerchi sulla home vedrai che è una pianta molto rustica e non ha molte esigenze, anzi si adatta bene a qualsiasi tipo di esposizione e terreno... la prima che ho avuto l'ho vinta ad una fiera di beneficienza, l'ho messa in terra dietro ad un abetino di Natale e me la sono praticamente dimenticata, non è molto rapida nello sviluppo, ma insomma è viva e vegeta e mi accontento...
 
Alto