• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Miglioriamo le nostre foto!

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Bellissime ma chissà perché queste ultime soprattutto credo che hanno avuto un leggero ritocco!!! :lol: :lol: :lol:

Alcune sono molto belle (anche se ci sono foto di studio, quindi difficilissime da realizzare senza attrezzatura e luci), altre sono pura grafica, altre ancora sono molto ritoccate...

ok la seconda foto è bellissima, ma hai fatto una scuola o tutto da sola?

No, quelli che hanno fatto una scuola fanno foto ancora molto diverse dalle mie, te lo assicuro. Io sono totalmente autodidatta, con tutti i limiti del caso.

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Sì, un contest con qualsiasi cosa riguardi l'autunno...quindi paesaggi, particolari del giardino o anche nostre composizioni (es: nature morte).

Io direi di dare come termine la fine di novembre, così abbiamo un mese e mezzo di tempo... che ne dite?

LucaXY

Master Florello
Sì, un contest con qualsiasi cosa riguardi l'autunno...quindi paesaggi, particolari del giardino o anche nostre composizioni (es: nature morte).

Io direi di dare come termine la fine di novembre, così abbiamo un mese e mezzo di tempo... che ne dite?

Buona idea!
Si procede qui o apri un'altra discussione?

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Per me è lo stesso, vediamo cosa dicono gli altri :)

Certo, su flickr le foto si vedono meglio...io dal gruppo ho latitato molto ultimamente, ma volendo possiamo rianimarlo :)

LucaXY

Master Florello

Certo, su flickr le foto si vedono meglio...io dal gruppo ho latitato molto ultimamente, ma volendo possiamo rianimarlo :)

C'è da dire che senza la Canon che avrò a Natale :)ciglione:) sarà un po' dura, :D però non devi finire prima i tornei delle rose... ?

natabruja

Esperta Sezz. Rose

E si è notato!!:mazza::D

Non avevo letto di questa proposta. Mi sembra bella e per me non fa differenza tanto ci sono sia qui che li.

Ari68

Florello
Che colore!!! bello!! così rosso...:):):)

Bellissimi colori! Mi piace molto!

Grazie ragazze :love_4:

Mi è venuta un'idea: qualcuno sarebbe interessato ad un contest sull'autunno :)?

Presente....è meraviglioso l'autunno,sì dai facciamo questo contest per me ne uscirà qualcosa di davvero bello (anche se in fatto di fotografia sono ancora una dilettante allo sbaraglio .....)

kermittina

Maestro Giardinauta
ciao a tutti, mi piace molto questo DDD! :)
sono un'appassionata di fotografia da circa 5 anni, ho una compatta della nikon, non ho fatto nessun corso ma ho cercato di fare più pratica possibile con la mia macchina e poi ho studiato un utilissimo corso di fotografia del national geographic facile e completo.
anch'io credo, come già detto da qualcuno, che non conta la macchina che uno usa, ma sono indispensabili la conoscenza delle basi, la fantasia e un occhio attento ai dettagli e alla composizione della fotografia. credo anche che ognuno abbia un suo stile personale e bisogna cercare di capire qual è lo stile del fotografo di cui stiamo ammirando una foto. faccio un esempio: io adoro le foto contrastate e sottoesposte e più di una volta mi hanno lasciato commenti su flickr tipo "la trovo un po' scura" o "non sarà sottoesposta?!". ovviamente ognuno è libero di esprimere un suo parere, ma è anche vero che fare attenzione allo stile di una persona è cosa intelligente! :lol:
ho finito di tediarvi...e vi lascio una mia fotina, ovviamente una macro! :love: :love:

9gf31w.jpg

LucaXY

Master Florello
ciao a tutti, mi piace molto questo DDD! :)
sono un'appassionata di fotografia da circa 5 anni, ho una compatta della nikon, non ho fatto nessun corso ma ho cercato di fare più pratica possibile con la mia macchina e poi ho studiato un utilissimo corso di fotografia del national geographic facile e completo.
anch'io credo, come già detto da qualcuno, che non conta la macchina che uno usa, ma sono indispensabili la conoscenza delle basi, la fantasia e un occhio attento ai dettagli e alla composizione della fotografia. credo anche che ognuno abbia un suo stile personale e bisogna cercare di capire qual è lo stile del fotografo di cui stiamo ammirando una foto. faccio un esempio: io adoro le foto contrastate e sottoesposte e più di una volta mi hanno lasciato commenti su flickr tipo "la trovo un po' scura" o "non sarà sottoesposta?!". ovviamente ognuno è libero di esprimere un suo parere, ma è anche vero che fare attenzione allo stile di una persona è cosa intelligente! :lol:
ho finito di tediarvi...e vi lascio una mia fotina, ovviamente una macro! :love: :love:

9gf31w.jpg

Complimenti, è veramente originale, ma la cosa più particolare è la luce... e la sfocatura in basso... non hai una grandezza più grande?

Alto