In che senso . Consigli !Che bella a due teste. C'è l'ho anche io ed è facile, fai solo attenzione al sole.
Nel senso che si può bruciacchiare tutto qui. La mia prende il sole del pomeriggio e ogni tanto ha qualche foglia bruciacchiata, quindi come ti ho detto, fai attenzione.In che senso . Consigli !
Sono tutte prove . Infatti una parte in vaso , una in terra . Sto testando anche la proverbiale resistenza dei tuoi amati sedum , in fioriera. Anche loro hanno preso tanta acqua . Vedremo.Potevi scegliere un genere di grasse un po' più robuste...
Dipende dalla specie, ma se sono quelli che dico io resistono pure se messi nel freezerSono tutte prove . Infatti una parte in vaso , una in terra . Sto testando anche la proverbiale resistenza dei tuoi amati sedum , in fioriera. Anche loro hanno preso tanta acqua . Vedremo.
ti consiglierei l'hildewintera colademononis o coda di scimmia....ricadente, particolare, fiorifera e rustica!Vedi l'allegato 669813 Vedi l'allegato 669816
Ecco a voi l'ultimo del trio pendente !
Senecio purple flush .coltivato allo stesso modo delle altre ma è cresciuta meno .Forse x sua caratteristica o forse xkè ho sbagliato qualcosa. Non so .sulla sinistra c'è ancora una fioriera vuota , si accettano consigli.
hildewintera colademononis o coda di scimmiaCerco una pianta pendente si adatti alle condizioni di esposizione. Ho un piccolo Sedum morganium che x tutta la stagione no è cresciuto. Adesso che l'ho messo in giardino a ripreso a vivere. Maàaaa!
mi piace tantissimo...vira dal rosa antico alla lavanda...e poi la pruina la rende ancora più bella!La pianta misteriosa è una graptopetalum pentandrum superbum .pianta di cui mi sono innamorato vedendola su Youtube. A differenza della paraguayense é molto più robusta e ha la rosetta molto cicciotta .
....setosissima!!!!! ^____^
è così chiamata in onore di Nelson Mandela......SPETTACOLARE!Adesso vi presento una echeveria molto particolare.
Vedi l'allegato 674352 Vedi l'allegato 674394
La Madiba .sono evidenti le bruciature avvenute appena acquistata .si trovavavano nella parte apicale ma adesso sono molto in basso a testimonianza di quanto è cresciuta in un paio di mesi .vaso 16
a me sembra disidratata...e poi tantoooo soleeee da dare!Vedi l'allegato 674997
Mentre che ci sono vi regalo questa bellissima pianta .dovrebbe essere una purpusorum. Sta attraversando un periodo strano .credo che stia facendo i fiori, ma è sempre un po' moscia .
Brava!Non è necessario spruzzare prodotti chimici, contro gli afidi è ottima anche la soluzione di acqua e marsiglia.
l'ultima a destra è una crassula cornuta! Ce l'ho anche io!
anche io pensavo fosse complicata, invece mi sta dando tante soddisfazioni...ancora adesso è tutta ricciuta!Ho rinunciato ad una albuca spiralis .il bulbo mi ha messo paura !
ce l'ho al sole, poche annaffiature, anche d'estate...ho notato che, almeno la mia, ha una crescita lentissima!Sulla dudleya sapete dirmi qualcosa. Qualcuno la coltiva ? È una chicca , molto particolare. Nel vaso sono presenti 6 piantine . Evidentemente forma una colonia .
I vasi quadrati sono il massimo, per me: se tira vento è raro che possano accappottarsi, anche con colonnari, ottimizzano gli spazi e tutto è più ordinatoStesso problema con vasi dal 12 al 22 di variegata misura.
Tutti con grossi problemi di asciugatura.
Questo modello va bene un pò per tutto carnivore, spine, grasse, fiori perchè evita il bagnato involontario in modo spettacolare.
Il fondo è a cupola, il foro sollevato non fa rientrare il ristagno dal sottovaso, mentre la corona a 3 cm fa evaporare bene.
Ho ripiegato sulla versione tonda dello stesso che avevo visto quadrato ma che non sono più riuscito a trovare.
Questo è il link di Amazon del tondo e queste le foto di come è fatto.
Vedi l'allegato 698868 Vedi l'allegato 698871
Ora da me è un pò più ordinato, avrei preferito i vasi quadrati.
Li ho avuti in passato dritti e senza bordo, ottimizzano gli spazi in modo efficiente, oltre che non dare presa al vento tra un vaso e l'altro !!!