• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le cicce di Giorgio

Giorgio78

Maestro Giardinauta
20210827_184031.jpg
Ecco a voi il mio giovane burrito. 2 mesi dal trapianto .nato da una vecchia talea e da un piccolo vasetto prodotto x talea di foglie dalla stessa vecchia talea. Cresciuto in semiombra fissato al muro. Acqua non molta x non far scolare a terra.
 

Picantina

Fiorin Florello
Direi che è proprio carino!

Hai deciso di mostrarci tutte le tue cicce? Perfetto! Però.....
No sai, così tanto per informarti....
Non è che devi aprire un post per ogni pianta...
:whistle: ;) :)

Scusa neh, ma questo post mi ha dato quell'impressione...
 

Giorgio78

Maestro Giardinauta
Posso aggiungere tutte le foto a questo mio post ? Ma dovrei cambiare il titolo in :
LE MIE CICCIE . Come si fa ?
Devo chiedere aiuto al moderatore ?
Sono proprio una frana !
 

Picantina

Fiorin Florello
Posso aggiungere tutte le foto a questo mio post ? Ma dovrei cambiare il titolo in :
LE MIE CICCIE . Come si fa ?
Devo chiedere aiuto al moderatore ?
Sono proprio una frana !
Esatto, usa questo post per tutte le tue cicce. Magari "Le cicce di Giorgio"...
Accanto al titolo più a dx ci dovrebbe essere una freccina, se clicchi dovrebbe uscire modifica... altrimenti chiedi a @Spulky
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Giorgio un appunto, tu scrivi sempre mezze frasi per ogni risposta, le tue discussioni sono chat e non forum, dovresti evitare di fare in 3 minuti 4 messaggi uno di seguito all’altro che sono palesemente parte di uno stesso filo di pensieri, cerca, prima di fare invio, di finire tutti i tuoi ragionamenti poi posti
soprattutto in una sezione come questa specificamente dedicata alle foto, evitiamo una foto e 4 pagine di rispostine a monosillabi (a meno che siano 4 pagine di complimenti di tanti utenti, ovviamente quelli sono consoni, e anche le risposte a domande a tema)

grazie per la collaborazione

p.s. Mi scuso per l’errore nel cambio del titolo….:X3: Ho sistemato..
 

Giorgio78

Maestro Giardinauta
20210829_122725.jpg
Ecco la seconda del trio delle pendenti. Mi scuso della qualità delle immagini , ma non riesco a fare di meglio .questa pianta è un regalo della suocera. Ho QUASI rischiato di perderla questo inverno. Ma adesso è risorta ! Vive in terriccio è perlite forse ha un Po di sete ma non voglio esagerare.
 

Giorgio78

Maestro Giardinauta
20210830_091319.jpg 20210830_091212.jpg
Ecco a voi l'ultimo del trio pendente !
Senecio purple flush .coltivato allo stesso modo delle altre ma è cresciuta meno .Forse x sua caratteristica o forse xkè ho sbagliato qualcosa. Non so .sulla sinistra c'è ancora una fioriera vuota , si accettano consigli.
 

Picantina

Fiorin Florello
Ogni pianta è a sé, indipendentemente dalle cure.

Bisognerebbe avere una visione d'insieme della parete per un consiglio (che non avrai da me che sono negata con in nomi).
 

Giorgio78

Maestro Giardinauta
Cerco una pianta pendente si adatti alle condizioni di esposizione. Ho un piccolo Sedum morganium che x tutta la stagione no è cresciuto. Adesso che l'ho messo in giardino a ripreso a vivere. Maàaaa!
 
Alto