• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
Iolanda08

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Buone feste :)

    Ciao, se l'"altro sito" è il forum della Cactus&Co, si, sono sempre io e tutto quel ben di Dio è roba mia! :D :eek:k07:
    Ciao, nel 3d sul Reldan c'è un post cancellato in effetti, quello in cui Stabinheart parla di prodotti ormai fuori commercio e comunque che possono reperire solo chi ha il patentino... il messaggio l'ha cancellato da solo però :)
    hello iolanda ti ringrazio per la gradita e gentile visita alla mia paginetta personale un :Saluto:ne ........ciao
    Ma auguroniiii! :froggie_r
    E ce lo dici così che ti sei sposata? Euuiuaaaa!
    (ma chi te l'ha fatto fare? :lol: ihih scherzoooo)
    Io tutto ok, le piante pure, contenta che anche le tue abbiano trovato la strada giusta! :eek:k07:
    In bocca al lupo per la tua nuova avventura e... a risentirci! Aspetto qualche foto nè! :love_4:
    Ciao Iolanda....uhlig è quello con i prezzi abbordabili :D
    I miei sono a vari stadi.....qualcuno più avanti mentre altri sono più indietro; nel complesso sono soddisfatta perchè ho molte piante che fioriranno per la prima volta!
    Ciao Iolanda...sono contenta che la sistemazione invernale del tricho abbia avuto successo :D
    Se pensi di andare a Villazzano quest'anno, e sei interessata ad averne altri, potresti mandare una email a Uhlig e farteli portare.....non ne ha moltissimi ma i pochi che ha sono bellissimi tra cui il magnifico Orange California con fiori del diametro di 20 cm ed il cugino Yellow California :D
    Ah parlavi del bell'imbusto del mio avatar....no no, non lo vedi solo tu :love:
    Per il concime potresti provare ad usarne un pochino, magari intanto su una pianta sola, giusto per vedere come va.
    ciao Iolanda, ti dico tutto quello che so sui concimi "naturali" abbinati ai cactus :)
    Conosco chi usa del letame di cavallo ben maturo mescolato al solito terriccio per cactus (circa 4-5 anni addirittura), in quantità minime però....senza esagerare, i risultati sono molto buoni e le piante esplodono letteralmente.
    Ho letto che è molto ricca in azoto e che, usato fresco, uccide con il calore qualsiasi organismo presente nel terreno, radici e semi compresi, per questo si usa essicato e diluito in acqua per fertirrigare.
    Vorrei dirti di più ma del letame abbinato ai cactus non so molte cose.

    Ps ma a quale foto ti riferisci????
    Ciao! Tutto bene, più o meno, direi, le piantuzze sembrano star bene, anche se non proprio tutte :storto:, qualche segno di ripresa si vede, e c'ho sempre da fà :crazy:... Tu bene ma non troppo mi sembra... forza, che sta per arrivare la primavera! Io sto decisamente meglio appena esce un po' di sole, oggi ad esempio è una bella giornata soleggiata con cielo limpido e azzurro, e l'umore già ne guadagna :)
    Progetti non ne faccio quasi mai, anche se mi piacerebbe andare alla fiera di Riccione il 21... vedremo! Ciao bella :love_4:
    Ciao Iolanda, Verbania effettivamente è lontana, è uno dei motivi per cui non ci sono mai stata :(
    Franciacorta invece la conosco bene, a parte Plapp c'è poco niente di cactus ma è comunque bella da vedere...probabilmente per l'anno prossimo un giretto a Bologna penso di farlo, giusto per vedere qualcosa di nuovo!
    Veniamo alle visite ai vivai; è meglio telefonare sempre, sia per il sabato che per le visite in settimana...questo perchè magari durante la settimana un determinato giorno potrebbero non esserci o aprire in ritardo, mentre i sabati spesso (e ti parlo dei signori Zanovello) sono in giro per fiere e mercatini quindi il vivaio è chiuso.
    Panarotto invece è aperto un solo sabato al mese previo telefonata.
    Ti avviso però che in una mattina nn riesci a visitarli entrambi, sia per la grandezza dei vivai che per la strada che li separa..in realtà non distano tantissimo ma ci sono di mezzo delle collinette e come vedrai in seguito, andare da Panarotto è come andare in gita in montagna
    Allora allora.....se vai da Panarotto direi che una visita da Zanovello è obbligatoria.....non dista molto; in pratica 2 caselli autostradali dopo l'uscita che porta da Panarotto (che è Soave). Trovi di tutto, le piante sono sane ed i prezzi sono ottimi; ma cosa più importante secondo me è la loro disponibilità.....su qualsiasi dubbio ti sanno aiutare.
    Per le mostre mercato invece merita veramente Trento.....è piccolina x' ci sono 8 stand ma ci trovi di tutto, Bologna invece non l'ho mai visitata personalmente ma so che ne vale la pena.
    A luglio invece c'è Verbania in fiore, è in cantamalora ma ci sono cactus a 360° :D
    Eh......per le mie tasche piuttosto cara.
    Da Panarotto val sempre la pena andare, almeno una volta....ci sono periodi che ha delle piante molto interessanti.
    A non molti km c'è anche il vivaio "sole rarità botaniche", solo la visita da lui val ben il viaggio.
    PS ulteriori spiegazioni su richiesta via mp eventualmente :D
    guarda......bella la mostra e simpatiche le persone conosciute ma, in fatto di acquisti c'era poco da fare....persino Tiffany è più a buon mercato :baf:
    Ciao Iolanda come va? è un pò che non ti incrocio sul forum.....come sta il tuo trichocereus?
    le scale sono calde, la casa è calda e non ho spazio per tutte le 'accasciate' dentro. e credo che spostarle tutte flosce verde spinacio abbiano uno choc notevole, potrei provare solo con 1 saponaria e 1 crassula e vedere. oggi mi lancio... grazie ancora della solidarietà. alla fine erano almeno due-tre anni che non andavamo così sotto zero...
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto