• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le cicce di Giorgio

Giorgio78

Maestro Giardinauta
Le succulente sono così così generose con chi le coltiva con amore e attenzione. Forse anche troppo generose . Ho visto che su ebay la gente vende addirittura le foglie. Assurdo ! Io sarei molto più soddisfatto a scambiare con gli appassionati del forum .Certo quello che ho attuato oggi è una tecnica di propagazione e non un rinvaso sia perché non avevo voglia di farlo , sia perché era il modo più semplice di spiegare ai miei figli la crescita delle succulente. Confesso che mi piacerebbe trasmettere la passione ad uno dei due .
 

Tchaddo

Florello
Ecco il risultato del lavoro fatto con i miei figli . Non resta che attendere che la natura faccia il suo corso . Vedi l'allegato 698019
Scusa Giorgio mi sapresti dire il nome di quello nella vaschetta più in basso nella foto? Penso di averlo uguale, anche se il mio è rimasto tutto l'inverno esposto al clima milanese e ha lunghi rami spogli com in cima ciuffetti di quelle dita oblunghe e con la punta rossa... La trovo bellissima ma non so come chiamarla
 

Giorgio78

Maestro Giardinauta
Sedum pakhyphyllum
Scusa Giorgio mi sapresti dire il nome di quello nella vaschetta più in basso nella foto? Penso di averlo uguale, anche se il mio è rimasto tutto l'inverno esposto al clima milanese e ha lunghi rami spogli com in cima ciuffetti di quelle dita oblunghe e con la punta rossa... La trovo bellissima ma non so come chiamarla
 

Giorgio78

Maestro Giardinauta
Lo sapevo che lo avresti detto! L'ho fatto di proposito. Stavo giusto scrivendo un messaggio x spiegare. Diciamo che non avrà problemi di esposizione perché la fioriera sul corrimano sta inclinata in avanti, poi mi sono prefissato di aspettare che allunghimo le piantine x aggiungere un ulteriore strato di pomice che aiutera molto con i forti temporali. Non l'ho fatto adesso perché altrimenti le talee sarebbero state troppo instabili e avrebbero radicato sulla pomice .
 

Giorgio78

Maestro Giardinauta
Che ne pensi delle piante . ?
Di sicuro la collezione si è fatta notevole .credo che tra grandi e piccole sono più di 100 senza considerare il frutto della propagazione.
 

Giorgio78

Maestro Giardinauta
Guarda secondo me o è frutto di molta fortuna o in un altra vita ero un coltivatore di crassulacee. Oltretutto sono il giardinauta con meno esperienza.
 
Alto