Picantina
Fiorin Florello
@Lucylu' La sua rosa è davvero bella complimenti! Comunque, non sono un'esperta di rose, ma ho 9 piantine di rose nane dallo scorso anno. Non ho mai avuto un rapporto di odio-amore così profondo con nessun'altra pianta credo che le rose siano tra le piante più delicate allo stesso tempo più resistenti del mondo vegetale in nemmeno un anno le mie rose si sono beccate le seguenti malattie: oidio che oltretutto è stata la più difficile da debellare, ticchiolatura, cicalina, afidi, ragnetto rosso, sputacchina e carenza di magnesio. Hanno passato un bruttissimo periodo questa primavera, Alcune piante hanno perso buona parte delle foglie, ma in maniera del tutto inaspettata per me le piante non si sono abbattute e hanno ricacciato nuova vegetazione, non solo, Hanno anche fatto una marea di fiori cosa che non mi sarei mai aspettata. Alcune piante hanno ancora boccioli che devono aprirsi. Su Alcune piante (e sono le nane, quindi parliamo di piante grandi non più di 25 cm di larghezza) ho contato la bellezza di 19 Boccioli.
Quello che voglio dirti è di non arrenderti. Chiedi consiglio ai più esperti qui sul forum. Non arrenderti perché la Rosa non ha nessuna intenzione di arrendersi. È l'emblema della rinascita : non importa cosa le accadrà, lei Ce la metterà sempre tutta per resistere e rinascere ogni volta
Ps. Le mie roselline una decina di giorni fa Vedi l'allegato 441230
Ma che belle le tue roselline!