Stefano Sangiorgio
Fiorin Florello
Sopprimimi pure tranquillamente. Lo so che lo stai dicendo seriamente. Cassami pure.Per favore Stefano.... mi tocca sopprimerti!
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Sopprimimi pure tranquillamente. Lo so che lo stai dicendo seriamente. Cassami pure.Per favore Stefano.... mi tocca sopprimerti!
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Grazie!... mi fare morir dal ridere voi due ...
Non lo farei mai figurati, stavo scherzando. Ma non posso aumentare così la popolazione delle mie piante. Quest'inverno non ci sto più io in casa! Abbiate pazienzaSopprimimi pure tranquillamente. Lo so che lo stai dicendo seriamente. Cassami pure.
Idem per me: questo inverno le piante che ho mi sfratteranno. Tutti gli appassionati di giardinaggio hanno questo "problema". Un "bel" problema. Per me, ogni vaso con una pianta delicata ha un suo perchè e un suo motivo: di solito sono talee chieste o "rubate" in giro, alcune vengono da questo splendido forum (pallini inseguiti da anni!!), altre mi ricordano luoghi dove ci sono stato e ho visto e ho prelevato le talee, altre ancora sono sfide personali appassionanti, altre sono state fatte appositamente arrivare... insomma: ogni mia pianta ha una sua storia e mi rappresenta: me ne priverei volentieri ma devo darle a chi ha la mia stessa passione: per esempio a te @Mile, (lo so che mi hai appena scritto BASTA!) ma è per farti capire che sei una persona brava e in gamba con le piante... mi sono spiegato adesso? Quando verrò a trovarti qualcosa ti devo portare comunque -avrai la lista al momento opportuno- di semi/talee e sceglierai. Io, da parte mia mi son segnato "solo" due cose: oscularia deltoides (1 talea, non 12) e iris salmonati (1 rizoma, non 12).Non lo farei mai figurati, stavo scherzando. Ma non posso aumentare così la popolazione delle mie piante. Quest'inverno non ci sto più io in casa! Abbiate pazienza
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Bella la Schulmbergera sulla destra...di che colore li fa i fiori?Vedi l'allegato 441564
La mia fiorieta pallet.
La gaura e'una new entryMe l'ha regalata ieri mio marito ,che bell sorpresaIeri era in centro per lavoro e ha colto l'occasione per fare un giro a"Flor"e comprare questa bella piantina!
:LOL::LOL::LOL::LOL:Ueeeeee!!!!!!State buoni,niente omicidi !(@Mile fai tre respiri profondi,non sai quante volte li ho fatti io,ahahah)Niente talee per il momento!
Non ce la faccio a farcela......
Comunque.....ricapitolando,si' ho tutte queste piante concentrate in poco spazio!
Nessun omicidio, tranquilla. Faccio tre respironi poi conto fino a 10 per sicurezza!Ueeeeee!!!!!!State buoni,niente omicidi !(@Mile fai tre respiri profondi,non sai quante volte li ho fatti io,ahahah)Niente talee per il momento!
Ok, ok, solo foglie. La P. afra variegata è più delicata della specie tipo: sei stata brava a farla sopravvivere. Penso che l'hai lasciata fuori tenendola a secco: in questo modo si è comportata da decidua: meglio così piuttosto che incorrere in marciumi subdoli.Ma la portulacaria non ha fiori!!!!!!Sono foglie!E'variegata!
La shulmbergera ha fiori rossi con.un po'di bianco,molto particolare.L'altra e'bianca
Grazie della dettagliata spiegazione. Si dice che è una pianta che fai i fiori in severe condizioni di stress. Ti linko questo così vedi anche i fiori della pianta e cosa fare per farla fiorire (in pratica quello che già stai facendo):La portulacaria afra ce l'ho da 5 anni!Era una piantina minuscola,comprata a pochi soldi in un supermercato!Io non le faccio proprio nulla......apparte annaffiarla quando mi ricordo
Che bella!wow.Ma come la coltivi?Qualche anno fa la Portulacaria afra decise di fiorire.
Non chiedetemi cosa ho fatto affinche questo accadesse...perche ancora me lo sto chiedendo io!!!!!