• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio balcone shabby

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lucylu'

Florello
Ok adesso faccio chiarezza sulla differenza tra passiflora alata e passiflora quadrangularis!
La Alata ha fiori molto piu'piccoli compresi i bellissimi filamenti interni che nella quadrangularis sono piu'lunghi
La quadrangularis ha uno stelo "quadrato"come l'alata ,ma La Passiflora quadrangularis ha delle costolature molto marcate e visibili soprattutto nella pagina infetiore della foglia!
Cambia anche il numero delle ghiandole sul picciolo due /quattro nell'alata 6 nella quadrangularis!
Chiedo scusa prima mi sono sbagliata e'la passiflora decaseiana(anch'essa bellissima)ibrido tra quadrangularis e caerulea!
Questo e' quello che so,non mi ritengo un'esperta che sia ben chiaro,Anzi se c'e' qualche esperto a me farebbe piacere saperne di piu' sulle passiflore !
 
Ultima modifica:

Chanis

Maestro Giardinauta
Ciao Lucylú!
Prima di tutto complimenti non solo per il balcone, ma anche per la crostata morbida: fa proprio gola!
Le decorazioni poi sono molto shabby come il tuo bellissimo balcone!
Bellissime le impatiens... io ho provato a seminarle un anno, ma son morte
E poi c'ho rinunciato! Ma devo riprovarci! :)

per il resto, leggendo la discussione, mi è poco chiara una cosa: sei di Salerno? Se sì, anche in pvt, inviami l'indirizzo del ristorante tuo e di tuo marito che con piacere verrò a trovarti come cliente, visto che sono della zona!
(Sempre che non ci sia già venuta a mia insaputa )

 

Lucylu'

Florello
Ciao Lucylú!
Prima di tutto complimenti non solo per il balcone, ma anche per la crostata morbida: fa proprio gola!
Le decorazioni poi sono molto shabby come il tuo bellissimo balcone!
Bellissime le impatiens... io ho provato a seminarle un anno, ma son morte
E poi c'ho rinunciato! Ma devo riprovarci! :)

per il resto, leggendo la discussione, mi è poco chiara una cosa: sei di Salerno? Se sì, anche in pvt, inviami l'indirizzo del ristorante tuo e di tuo marito che con piacere verrò a trovarti come cliente, visto che sono della zona!
(Sempre che non ci sia già venuta a mia insaputa )

Ciao Chanis!!!!!
Grazie per i complimenti,sei gentile!
A dir la verita',questo e'il primo anno che riesco ad avere piantine di impatiens da seme!Su 10 solo 2!Ma che soddisfazione!Solo mia nonna riusciva a seminarle con successo tutti gli anni!Non.so come faceva era una maga delle semine
Adesso ti spiego bene perche' ho scritto che sono di Salerno!Lo sono per davvero!Di Capaccio con precisione!Vivo pero' vicino Torino ed il mio ristorante si trova in centro citta'!Non credo ti sia comodo venire:ROFLMAO::ROFLMAO:,ma com.Italo o FrecciaRossa in 6 ore potresti essere qui!Mi farebbe piacere!

Tu di dove sei,se posso saperlo?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto