• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio balcone shabby

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Ho un ristorante pizzeria insieme a mio marito!Io mi occupo dei primi piatti e dei dolci:LOL:
Bravissima!! Non so quando, ma un giorno vorrei venire nel tuo ristorante-pizzeria. Ma non da solo: insieme a tutti i forumisti che ti seguono "Il mio balcone shabby"! E non a gratis. Anche se, per me, arrivare a Salerno è un bel viaggio. (ma non eri in provincia di Torino?)
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Le passiflore sono tutte belle. Sei molto brava a gestirle. Io non ne sarei capace. Avevo molti anni fa la P. caerulea che poi la memorabile grandinata del 1996 aveva ucciso. Era diventata lunga oltre 10 m (cresceva su una recinzione in piena terra).
 

Lucylu'

Florello
bravissima! Le Impatiens erano già in fiore quando eri @Lucyflower!!!
Si' ad aprile avevano fatto un fiorellino perche' era scoppiato il caldo!(Pasqua e pasquetta)Le piante erano molto piccole pero'!Anche mia nonna capitava che fiorissero ad aprile quando teneva il semensaio in casa!Pero' dopo la fioritura di aprile la crescita si e' bloccata ,per poi riprendere alla grande dopo un mesetto!
 

Lucylu'

Florello
Ultima modifica:

Lucylu'

Florello
Come diceva qualcuno in un'altra discussione .....se non sbaglio @Picantina ,dietro ad ogni pianta che coltivo c'e' un storia e un significato ben preciso!Le impatiens ,le tradescantie e le fucsie mi ricordano mia nonna!
Le passiflore poi,le amo ancor di piu!Beh.....mi ricordano il Sud America!La Colombia in particolare!Che ho nel cuore .....
 

keven17

Giardinauta Senior
La Passiflora alata si chiama anche P. quadrangularis. Regala una talea a @keven17: lì il clima è l'ideale.
Avevi regalato a @Mile le 12 talee delle tue hoye? Sei ancora in tempo! Non aspettare!
grazie Stefano ma non preoccuparti per me, adoro le Passiflora ma attirano tantissime api legnaiole e calabroni. E già, qui il clima è ideale, figurati che i semi nascono in ogni dove trasportati dagli uccelli, l'anno scorso mi sono ritrovato con 3 caerulea in un vaso che ho regalato. Complimenti per tutte le tue piante Lucylú, si vede che ci metti amore.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

Lucylu'

Florello
grazie Stefano ma non preoccuparti per me, adoro le Passiflora ma attirano tantissime api legnaiole e calabroni. E già, qui il clima è ideale, figurati che i semi nascono in ogni dove trasportati dagli uccelli, l'anno scorso mi sono ritrovato con 3 caerulea in un vaso che ho regalato. Complimenti per tutte le tue piante Lucylú, si vede che ci metti amore.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Grazie!
 

Mile

Florello Senior
La Passiflora alata si chiama anche P. quadrangularis. Regala una talea a @keven17: lì il clima è l'ideale.
Avevi regalato a @Mile le 12 talee delle tue hoye? Sei ancora in tempo! Non aspettare!
Lucylu non ti preoccupare vivo anche senza hoye (anche se le adoro). I motivi già li conosci (clima, grandezza delle piante e spazio in inverno). Buona serata

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Lucylu'

Florello
Lucylu non ti preoccupare vivo anche senza hoye (anche se le adoro). I motivi già li conosci (clima, grandezza delle piante e spazio in inverno). Buona serata

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Ahahahah e'Stefano che insisteinsiste,prenditela con lui!
Buona serata anche a te cara!
 
Ultima modifica:

Picantina

Fiorin Florello
Come diceva qualcuno in un'altra discussione .....se non sbaglio @Picantina ,dietro ad ogni pianta che coltivo c'e' un storia e un significato ben preciso!Le impatiens ,le tradescantie e le fucsie mi ricordano mia nonna!
Le passiflore poi,le amo ancor di piu!Beh.....mi ricordano il Sud America!La Colombia in particolare!Che ho nel cuore .....

No cara, non sono io. ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto