• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio balcone shabby

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Chanis

Maestro Giardinauta
Mi farebbe tanto tanto tanto piacere!!!!!!
La Costiera amalfitana ......io la amo tantissimo!Che posti incantevoli.......Ravello......Positano.....!E'bella tutta!Peccato che arrivarci in macchina e'un po'unproblema!Quando eravamo solo io e mio marito ,si andava in scooter partendo da,Capaccio......adesso che siamo in 4 diventa un po'un problema!
Pero'anche la Costa del Cilento e'un incanto!;)Meno trafficata e meno conosciuta!
Sul traffico, quanto hai ragione! D'estate, soprattutto, spostarsi è un incubo anche (e direi maggiormente) per noi del posto, che viviamo lo stress tutti i giorni
Però, basta perdersi in un piccolo scorcio e perdoni tutto! Ho 31 anni ma mi incanto sempre! È un luogo instancabile, nonostante i tanti inconvenienti tipici di chi abita nei piccoli borghi affollati da turisti!
La costa cilentana la conosco poco, ma quel che ho visto è davvero incantevole!

Lucylu'

Florello
Sul traffico, quanto hai ragione! D'estate, soprattutto, spostarsi è un incubo anche (e direi maggiormente) per noi del posto, che viviamo lo stress tutti i giorni
Però, basta perdersi in un piccolo scorcio e perdoni tutto! Ho 31 anni ma mi incanto sempre! È un luogo instancabile, nonostante i tanti inconvenienti tipici di chi abita nei piccoli borghi affollati da turisti!
La costa cilentana la conosco poco, ma quel che ho visto è davvero incantevole!
Hai ragione Chanis!Ci sono degli scorci che non ti stanchetesti mai di guardare......A me picciono quelli isolati,quelli non affollati da turisti!Quelli che scopri per caso ecco perche' amo perdermi tra i vicoli di Amalfi !Sembrano um.labirinto......e mentri sali e scendi scale ,all'improvviso tra un arco ed un portone scorgi il mare..... e ne rimani incantato come se fosse la prima volta!

CLEMETIS68

Master Florello
Hai ragione Chanis!Ci sono degli scorci che non ti stanchetesti mai di guardare......A me picciono quelli isolati,quelli non affollati da turisti!Quelli che scopri per caso ecco perche' amo perdermi tra i vicoli di Amalfi !Sembrano um.labirinto......e mentri sali e scendi scale ,all'improvviso tra un arco ed un portone scorgi il mare..... e ne rimani incantato come se fosse la prima volta!
Prima o poi devo andarci ...

Inviato dal mio HUAWEI SCL-L01 utilizzando Tapatalk

Chanis

Maestro Giardinauta
Io della costiera amo Minori: c'ho una marea di ricordi d'infanzia, visto che le mie estati (tuttora, quando ho tempo vado a trascorrerle lì) le trascorrevo lì! Penso che sia uno dei pochi borghi più tranquilli , raccolti e affascinanti della costiera amalfitana! Ma Positano, secondo me, rimane la più caratteristica, mentre Amalfi la più regale della costiera! Io abito vicino Amalfi: molte volte la do per scontata... ma non lo è per nulla!
Il miglior scorcio, però, secondo me (a parte la zona più alta della costiera da cui ammirarla tutta, capri e faraglioni inclusi), è da praiano: da praiano si vede tutta positano con le sue casette colorate incastonate sulle montagne a picco sul mare e, in lontananza, capri con i suoi faraglioni sospesi sul mare...
Al tramonto poi: uno spettacolo!

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Ok adesso faccio chiarezza sulla differenza tra passiflora alata e passiflora quadrangularis!
La Alata ha fiori molto piu'piccoli compresi i bellissimi filamenti interni che nella quadrangularis sono piu'lunghi
La quadrangularis ha uno stelo "quadrato"come l'alata ,ma La Passiflora quadrangularis ha delle costolature molto marcate e visibili soprattutto nella pagina infetiore della foglia!
Cambia anche il numero delle ghiandole sul picciolo due /quattro nell'alata 6 nella quadrangularis!
Chiedo scusa prima mi sono sbagliata e'la passiflora decaseiana(anch'essa bellissima)ibrido tra quadrangularis e caerulea!
Questo e' quello che so,non mi ritengo un'esperta che sia ben chiaro,Anzi se c'e' qualche esperto a me farebbe piacere saperne di piu' sulle passiflore !
Spiegazione molto chiara. Oh, finalmente!!

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Buongiorno!
Ah!Data la stanchezza dopo una giornata di lavoro,non avevo notato ,ieri sera ,che avessi addirittura scaricato un pdf!:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:Non ti fidi proprio di me!:cautious::cautious:
Confronta anche queste due foto!
Vedi l'allegato 446176 Passiflora Quadrangularis
Vedi l'allegato 446180 Passiflora Alata
Fiori decisamente diversi!
Ok, grazie!! Ma non sono così diverse. Comunque ho finalmente capito e imparato: nella serra a Minoprio c'era la P.......quadrangularis che pendeva dalle volte: una cosa che, se la vedevi tu, per me ti infartuavi (in senso positivo!).

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Io tifo Toro. Non sapevo che Franca fosse juventina: al prossimo derby allora!! Mentre Lucia sapevo già che tifa Napoli: se ce la fate, tenete Koulibaly e prendete Alisson: a me piace un sacco: vedrai che Mondiale che farà!! (io ero un portiere quando giocavo a calcio...)

Chanis

Maestro Giardinauta
Io tifo Toro. Non sapevo che Franca fosse juventina: al prossimo derby allora!! Mentre Lucia sapevo già che tifa Napoli: se ce la fate, tenete Koulibaly e prendete Alisson: a me piace un sacco: vedrai che Mondiale che farà!! (io ero un portiere quando giocavo a calcio...)
Ah, se avessimo la possibilità di cambiare le sorti del calciomercato!
Di solito il nostro è troppo piatto!

Ps: sempre forza Napoli!

annalisa58

Maestro Giardinauta
Io della costiera amo Minori: c'ho una marea di ricordi d'infanzia, visto che le mie estati (tuttora, quando ho tempo vado a trascorrerle lì) le trascorrevo lì! Penso che sia uno dei pochi borghi più tranquilli , raccolti e affascinanti della costiera amalfitana! Ma Positano, secondo me, rimane la più caratteristica, mentre Amalfi la più regale della costiera! Io abito vicino Amalfi: molte volte la do per scontata... ma non lo è per nulla!
Il miglior scorcio, però, secondo me (a parte la zona più alta della costiera da cui ammirarla tutta, capri e faraglioni inclusi), è da praiano: da praiano si vede tutta positano con le sue casette colorate incastonate sulle montagne a picco sul mare e, in lontananza, capri con i suoi faraglioni sospesi sul mare...
Al tramonto poi: uno spettacolo!
Una ex collega di mio marito ha un appartamento a Maiori, ce lo offre tutte le estati ma non siamo mai riusciti ad andarci

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto