• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio balcone shabby 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lucylu'

Florello
per quelle che ti odiano, non crescono etc:
bè, l'epifillo crenato sembra non crescere per:
-mancato riposo invernale al freddo
- terriccio inadatto: la pianta sembra molto disidratata. Prova a svasare, controlla le radici, rinvasa in terriccio drenato ma più ricco (per es; lo stesso della P. alata ma più drenante), bagna bene e metti in un luogo dove sia baciata dal sole del mattino e attendi fiduciosa.
Per l'altra (una crassula?) non saprei: sembra che abbia necessità anche lei di un rinvaso e di un cambio di posizione.
Prova, non ti scoraggiare e ci aggiorniamo.
Seguiro' i tuoi consigli...
L'Epifillo é stato fuori tutto l' inverno coperti da tnt, forse é il terriccio...troppo drenante.Provero' a rinvasare in terriccio piu' idoneo!
L'altra é la crassula springtime!

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Seguiro' i tuoi consigli...
L'Epifillo é stato fuori tutto l' inverno coperti da tnt, forse é il terriccio...troppo drenante.Provero' a rinvasare in terriccio piu' idoneo!
L'altra é la crassula springtime!
sì, è quello. Con un terriccio più ricco, andrà bene!
Ah, la famosa crassula springtime...@mile ti dirà cosa manca per la fioritura poichè ne coltiva una sua cv.

Lucylu'

Florello
:LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:

Hai fatto bene ..quelle nane sono più rognose ..
scusa se mi permetto ,ho visto che il terriccio è molto secco ..
specialmente in vaso hanno bisogno di essere annaffiate con regolarità ,specialmente appena messe
:ciao:
Grazie Clem per i tuoi consigli, io li apprezzo!Anzi seo puoi darmi qualche dritta ne sarei contenta!
Non l'ho annaffiata perche' sta piovendo da stamattina e non so se ë il caso...
É in un bel vasone insieme alla lantana

CLEMETIS68

Master Florello
Non l'ho annaffiata perche' sta piovendo da stamattina e non so se ë il caso.
Ma se l'acqua a lei non arriva ..può anche diluviare
Anzi seo puoi darmi qualche dritta ne sarei contenta!
Lo sai lo faccio molto volentieri ..
le rose sono molto mangione ...quando le hai messe a dimora hai concimato??? se non lo hai fatto fallo ora
per fiorire in abbondanza devono stare al sole almeno 5-6 ore
ma sei cosi brava che sono sicura che queste cose già le sapevi ..
comunque se avessi bisogno io sono qui

Lucylu'

Florello
Ma se l'acqua a lei non arriva ..può anche diluviare

Lo sai lo faccio molto volentieri ..
le rose sono molto mangione ...quando le hai messe a dimora hai concimato??? se non lo hai fatto fallo ora
per fiorire in abbondanza devono stare al sole almeno 5-6 ore
ma sei cosi brava che sono sicura che queste cose già le sapevi ..
comunque se avessi bisogno io sono qui
Grazie Clem!Sei un tesoro!
Non l'ho concimata ancora a dire il vero:DHo comprato un concime liquido per rose...puo'andar bene?Lo stallatico proprio non ce la faccio:poop::sick:!
Prende sole per molte ore messa in quella posizione , ma deve crescere ancora un po'!Nel senso che adesso é troppo bassa , il vaso é in semiombra !Finira' con l' avere le" chiappe ' in ombra e la testa al sole!In estate il mio balcone é un forno e ho provato a metterla li' perche' tutte le altre rose , credo mi siano morte per il caldo eccessivo!......credo:(

CLEMETIS68

Master Florello

Picantina

Fiorin Florello
La fresia. Ho conosciuto questo fiore con le vostre foto ed è davvero bello e delicato, ma non so che profumo abbia. Anni fa avevo aperto un flaconcino di bagnoschiuma alla fresia. Odore sgradevolissimo. Da lì mai considerato. Devo andare a cercarlo....

Lucylu'

Florello
La fresia. Ho conosciuto questo fiore con le vostre foto ed è davvero bello e delicato, ma non so che profumo abbia. Anni fa avevo aperto un flaconcino di bagnoschiuma alla fresia. Odore sgradevolissimo. Da lì mai considerato. Devo andare a cercarlo....
Ti posso assicurare che il profumo del bagnoschiuma non ha niente a che fare con quello del fiore!Cio ' che fa la natura difficilmente l'uomo riesce a riprodurre;):V!
Prova a vedrai:LOL:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto