Lucylu'
Florello
OkVisto? C'è sotto sotto la caerulea!!! Non avevo sbagliato del tutto...e avevi scritto sì il nome ma non l'incrocio: grazie!!
PS: scrivi sempre la specie con l'iniziale minuscola, non maiuscola: quella va al genere.
OkVisto? C'è sotto sotto la caerulea!!! Non avevo sbagliato del tutto...e avevi scritto sì il nome ma non l'incrocio: grazie!!
PS: scrivi sempre la specie con l'iniziale minuscola, non maiuscola: quella va al genere.
Ma nooooo!!!!!Mai rinunciare alle Passiflore!Anche a me sono decedute tante in questi anni!Un po'per errori di coltivazione e un po' per la mia ostinazione nel voler tentare di vedere forire passiflore tropicali a Torino!Ho rinunciato...da adesso in poi solo ibridi molto resistsnti al freddo!
Ma sei proprio sicura che la tua passiflora sia morta?
Hai provato a" grattare" il colletto?
Se é verde hai ancora speranza!Se poi le radici non sono compromesse puoi vederla rispuntare dinuovo , addirittura produrre polloni!
Prova a verificare!
Saggio mantra.alla fine devo imparare a tenere le piante che posso permettermi, e non quelle che mi piacerebbero
Saggio mantra.
con l'età. Ora fermiamoci: questi sono OT!alla fine si impara.... forse
Beh spero tanto che riesca a germogliare...più che errori di coltivazione, visto che lo scorso anno era rimasta viva e vegeta, credo sia stata la siccità di quest'inverno, abbinata al fatto che è piantata in un angolo piccolino, molto vicino alla chaenomeles, quindi penso possano disturbarsi e la passiflora ha avuto la peggio...
il tronco è proprio secco secco e si è pure aperto in due, ma il piede forse qualcosina di verde ce l'ha, però le radici grosse fuoriescono dal terreno, forse hanno esaurito lo spazio... vedremo che succede...
e per quanto riguarda aggiungere la fata confetto, ho già messo una clematis montana nel posto che sarebbe stato destinato a lei...
alla fine devo imparare a tenere le piante che posso permettermi, e non quelle che mi piacerebbero
La fata confetto é sempre lilla\viola ma ha " i capelli ricci"
Eh si',é proprio "fatata"Sono andata a sbirciare, è veramente bella!
Si vede benissimo!!!Vedi l'allegato 491117
@tartina guarda un po'?
Questo é un pollone radicale della P.incarnata, (non so se riesci a vederlo, ma non sono riuscita a fare foto migliori),quindi non temere,per la tua P.amethyst ci sono ancora speranze di sopravvivenza , se le radici sono in buone condizioni e se, come dici tu, alla base della pianta c'é ancora qualcosa di verde!
Buona giornata
Bene!Si vede benissimo!!!
maledetta vacanza :LOL:io non ho visto perche' ero in vacanza
Ahahahnon credo proprio!maledetta vacanza :LOL:
Vedi l'allegato 491117
@tartina guarda un po'?
Questo é un pollone radicale della P.incarnata, (non so se riesci a vederlo, ma non sono riuscita a fare foto migliori),quindi non temere,per la tua P.amethyst ci sono ancora speranze di sopravvivenza , se le radici sono in buone condizioni e se, come dici tu, alla base della pianta c'é ancora qualcosa di verde!
Buona giornata
Puoi anche "inquinare" il mio 3d se vuoi, io non ho problemi:LOL:grazie Lucy ,
dopo faccio una foto, se trovo qualcosa di verde, e poi la posto... sul mio 3d altrimenti inquino il tuo...
ti auguro di vederlo stavolta il fiorellino...
la Mini phal è bellissimissima! Il fiore ha una forma spettacolare....Vedi l'allegato 492061
Vedi l'allegato 492064
Meno male che loro non mi tradiscono mai!
Mini phal e Bletilla
per quelle che ti odiano, non crescono etc:Ciao a tutti!
Oggi giornata uggiosa ...ma un piccolo giretto sul balcone non manca mai...
Vedi l'allegato 492036 Violette, campanule e" non ti scordar di me"
Vedi l'allegato 492037 Geranium (rizoma preso alla Lidl) con boccioli
Vedi l'allegato 492041 Vedi l'allegato 492042 Qualche ciccietta che forse vuol fiorire
Vedi l'allegato 492045 Vedi l'allegato 492047 E poi ci sono loro......che mi odiano...non crescono e non hanno la minima intenzione di produrre fiori...ma cosa sbaglio??????
Grazie Chanis sei tanto gentile!la Mini phal è bellissimissima! Il fiore ha una forma spettacolare....
Naturalelmente molto bella anche la bletilla!
Tanti baci Lucylu'