ok. cercherònon sono male Liza Marklund e Jussi Adler-Olsen
... il famoso tavolo, citato nel libro e fatto costruire da Albertini, con il piano inclinato per poter scrivere più agevolmente a cui potevano trovar posto 20 giornalisti ognuno con la sua lampada orientabile ... una chicca di design e modernità per l'epoca!...
la sala dedicata a albertini è al primo piano. praticamente un golfo mistico quotidiano, ambiente pieno di fascino e di storia
(dalla rete)
sì. sono stata fortunata.... il famoso tavolo, citato nel libro e fatto costruire da Albertini, con il piano inclinato per poter scrivere più agevolmente a cui potevano trovar posto 20 giornalisti ognuno con la sua lampada orientabile ... una chicca di design e modernità per l'epoca!
Complimenti, miciajulie, per la tua carriera lavorativa ... deve essere stato un bell'ambiente ... e poi Milano è sempre Milano!
Grazie per la segnalazione.abbasso un po' il livello
navigando sulle rimembranze sono andata a caccia su amazon di"L'insostenibile leggerezza dell'essere" di Milan Kundera Best Seller degli anni '80-90, non l'ho mai letto.. (ho visto il film)
ma non c'è in e-book!!!! ma com'è possibile???!!!!
Allora aggiungi anche Venditti e il quadretto è completoGrazie per la segnalazione.
Io non l'ho mai letto e nemmeno visto il film. Tant'è che sono dovuto andare a vedere chi fossero gli interpreti e ho scoperto con piacere che c'è Daniel Day-Lewis, uno dei miei attori preferiti. Magari potrebbe essere una prossima lettura con successiva visione della trasposizione cinematografica.
Il titolo lo conosco ma la trama zero a onor del vero.p.s. devi essere giovincello allora... se sei un lettore e non conosci questo libro almeno di fama
io ero intorno alla maggiore età (un intorno piccolo) quando è diventato famoso, 5 anni in meno...(solo perchè fai il misterioso e non lo scrivi nel profilo quanti anni hai.. nemmeno io a dire il vero ) ci sta che tu avessi la testa totalmente altroveIl titolo lo conosco ma la trama zero a onor del vero.
Giovincello per modo di dire, ti sto dietro di un lustro a quanto ho letto.
Nei mercatini dell'usato si trova..anche su eBay. Io compro molto spesso libri usatiAnch'io lo lessi tra gli anni 80 e 90, ma non lo ricordo assolutamente. Non lo posso rispolverare, mi era stato prestato.
Infine l'ho letto! Finito ormai già in agosto... Grazie mille Commelina! Mi è piaciuto moltissimo!
sono contenta che tu abbia apprezzato il consiglio. Io ho letto moltissimo questo autore, provane altri. Lui raramente delude
Un nome. Che cos'è un nome? Ciò che noi chiamiamo rosa con ogni altro nome olezzerebbe non men dolce.....Ho sospeso un po' i nordici nella lettura, sono tornata in Italia, precisamente a Genova ed ho trovato un autore di noir di Genova che mi mescola i nomi dei luoghi e inventa nomi nuovi per monumenti o similia. Non ha menzionato la mia scuola tra quelle esistenti nella stessa salita. Imperdonabile
Tornerò ai nordici