• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il Club del libro di giardinaggio.it 2

erilla

Maestro Giardinauta
...
la sala dedicata a albertini è al primo piano. praticamente un golfo mistico quotidiano, ambiente pieno di fascino e di storia
SALAALBERTINI3-kiRC--398x174@Corriere-Web-Sezioni.jpg
(dalla rete)
... il famoso tavolo, citato nel libro e fatto costruire da Albertini, con il piano inclinato per poter scrivere più agevolmente a cui potevano trovar posto 20 giornalisti ognuno con la sua lampada orientabile ... una chicca di design e modernità per l'epoca!
Complimenti, miciajulie, per la tua carriera lavorativa ... deve essere stato un bell'ambiente ... e poi Milano è sempre Milano!
 

miciajulie

Fiorin Florello
... il famoso tavolo, citato nel libro e fatto costruire da Albertini, con il piano inclinato per poter scrivere più agevolmente a cui potevano trovar posto 20 giornalisti ognuno con la sua lampada orientabile ... una chicca di design e modernità per l'epoca!
Complimenti, miciajulie, per la tua carriera lavorativa ... deve essere stato un bell'ambiente ... e poi Milano è sempre Milano!
sì. sono stata fortunata.
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
abbasso un po' il livello

navigando sulle rimembranze sono andata a caccia su amazon di"L'insostenibile leggerezza dell'essere" di Milan Kundera Best Seller degli anni '80-90, non l'ho mai letto.. (ho visto il film)

ma non c'è in e-book!!!! ma com'è possibile???!!!!
 

Luca Nasi

Maestro Giardinauta
Tornando al genere racconto on the road mi sono ricordato di una bellissima lettura che davvero mi sento di consigliare.
Strade blu di William Least Heat Moon.
 

Luca Nasi

Maestro Giardinauta
abbasso un po' il livello

navigando sulle rimembranze sono andata a caccia su amazon di"L'insostenibile leggerezza dell'essere" di Milan Kundera Best Seller degli anni '80-90, non l'ho mai letto.. (ho visto il film)

ma non c'è in e-book!!!! ma com'è possibile???!!!!
Grazie per la segnalazione.
Io non l'ho mai letto e nemmeno visto il film. Tant'è che sono dovuto andare a vedere chi fossero gli interpreti e ho scoperto con piacere che c'è Daniel Day-Lewis, uno dei miei attori preferiti. Magari potrebbe essere una prossima lettura con successiva visione della trasposizione cinematografica. :)
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Grazie per la segnalazione.
Io non l'ho mai letto e nemmeno visto il film. Tant'è che sono dovuto andare a vedere chi fossero gli interpreti e ho scoperto con piacere che c'è Daniel Day-Lewis, uno dei miei attori preferiti. Magari potrebbe essere una prossima lettura con successiva visione della trasposizione cinematografica. :)
Allora aggiungi anche Venditti e il quadretto è completo :)

p.s. devi essere giovincello allora... se sei un lettore e non conosci questo libro almeno di fama ;)
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Il titolo lo conosco ma la trama zero a onor del vero.
Giovincello per modo di dire, ti sto dietro di un lustro a quanto ho letto. :ROFLMAO:
io ero intorno alla maggiore età (un intorno piccolo) quando è diventato famoso, 5 anni in meno...(solo perchè fai il misterioso e non lo scrivi nel profilo quanti anni hai.. nemmeno io a dire il vero :ROFLMAO:) ci sta che tu avessi la testa totalmente altrove
 

miciajulie

Fiorin Florello
l'insostenibile... lo lessi appena uscito. uè, non me lo ricordo assolutamente e non ho visto il film. che dite, lo rispolvero? se lo trovo nel mio marasma librico...
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Cartaceo si trova, ma forse l’ho trovato anche elettronico, domani verifico se è vero… :)
 

Pin

Master Florello
anche io lo lessi appena uscito. Mi innamorai di Kundera, per essere tradita subito dopo.
Lo ricordo ancora lo suggerisco. Penso che lo rileggerò per vedere quando si è diversamente giovani come lo prendo.
 

Pin

Master Florello
Ho letto recentemente 'TRE' di Amelie Perrin.
Interessante, ben tradotto, moderno.
Tre amici, due ragazzi e una ragazza. Sempre tre sino alla maturità. Le loro storie personali, la vita in comune. Il punto di vista degli 'esterni' nel, giudicare il loro legame.
Scrittrice strana, almeno per me, spazia molto senza diventare pallosa nelle descrizioni. Caratteri essenziali.
Della Perrin ho letto anche 'dare l'acqua ai fiori'. Anzi l'ho letto per primo. Si piacevole ma non trascendentale. A parte l'ambientazione, un cimitero, dove la protagonista fa da guardiana tutto fare. Particolare come luogo di vita.
Quando ho finito Tre, ho realizzato che era la stessa autrice. Bello scoprire che non c'erano riferimenti o dejà vu agli scritti precedenti.
Potete leggere anche questo, non fa male. Ma decisamente consiglio il primo.

Ho sospeso un po' i nordici nella lettura, sono tornata in Italia, precisamente a Genova ed ho trovato un autore di noir di Genova che mi mescola i nomi dei luoghi e inventa nomi nuovi per monumenti o similia. Non ha menzionato la mia scuola tra quelle esistenti nella stessa salita. Imperdonabile
Tornerò ai nordici

scritto alle h15:28 25\10\21
 
Ultima modifica:

Picantina

Fiorin Florello
Ho sospeso un po' i nordici nella lettura, sono tornata in Italia, precisamente a Genova ed ho trovato un autore di noir di Genova che mi mescola i nomi dei luoghi e inventa nomi nuovi per monumenti o similia. Non ha menzionato la mia scuola tra quelle esistenti nella stessa salita. Imperdonabile
Tornerò ai nordici
Un nome. Che cos'è un nome? Ciò che noi chiamiamo rosa con ogni altro nome olezzerebbe non men dolce.....

È pur sempre un racconto, è fantasia.....

No, non sia mai! Ho sottovalutato il fatto che si tratta della scuola di Pin....non si fa!
 

Waves

Master Florello
Ultimi letti:

ANNA di Ammanniti: racconta le avventure di una bambina in tempi di una pandemia tremenda -e già qui non ci siamo, ma è giustificato...il libro è di anni fa- che uccide tutti gli adulti. sono riuscita a leggerlo solo perché stavo male con la febbre e la sua tetraggine si accordava con il mio umore lugubre. :lol: dopo averne letto qualcuno suo confermo che lui proprio non mi piace, ha troppo fascino del macabro per i miei gusti.

DARE L'ACQUA AI FIORI di un' autrice francese: anche questo è un po' lugubretto ma mi è piaciuto proprio. Storia e riflessioni di una guardiana di un piccolo cimitero. Così non sembra un granché, ma non so spiegarlo meglio senza fare spoiler.
 
Alto