• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il Club del libro di giardinaggio.it 2

lilith

Master Florello
A proposito di scrittrici latinoamericone, ho appena finito Dieci Donne di Marcela Serrano, autrice che amo molto e di cui ho letto tutto quel che ho trovato . Profonda conoscitrice dell animo femminile e della complicità fra donne.
 

federica68

Aspirante Giardinauta
riletto dopo quasi 30 anni "cuore di tenebra" di conrad
fulminata sulla via di damasco, anzi del congo

ricordavo di non averci capito una cippa, ma a 18-19 anni credo sia normale, boh?
poi ho ordinato parecchia roba su ibs, anche cose consigliate qui sui vari post... poi vi saprò dire :)

siccome non ho molto tempo per il forum in questi giorni (si vede dalla latitanza cronica) approfitto per fare a tutti gli auguri di natale, che non so quando potrò ricollegarmi...

baci a tutti
 

Commelina

Master Florello
Conrad è stato uno dei miei autori giovanili preferiti. Ho letto praticamente tutto. Vi consiglio vivamente "Tifone" per me il più bello in assoluto.

per Lilith, il titolo del giallo della Allende è "il gioco di Ripper"
 

Pin

Master Florello
ho scoperto che le risposte devo inviarle..................
Avevo risposto a Lilith ma poi è rimasta qui.
Devo dire che sono circa a metà del Gioco di Ripper e prende molto, non come giallo ma per i personaggi e l'ambientazione. Sono i personaggi classici dell'Allende,in una "clinica onirica" che poi è più un ambulatorio dove non ci sono medici, tranne un veterinario, ma altri 'curatori' di tutti i mali.
 

federica68

Aspirante Giardinauta
sto leggendo un testo universitario che mi ha passato mio figlio, un saggio sulla democrazia fra il 1850 e il 1851 in Inghilterra con scritti di Engels e Mazzini comparati e sviscerati... molto interessante anche per le applicazioni attuali (Tre Democrazie di Salvo Mastellone), anche se vado a rilento per le ampie parti in inglese, lingua sulla quale mi sono scoperta piuttosto arrugginita...
 

Pin

Master Florello
bene ho finito il gioco di Ripper.
Una Allende che sorprende ma non delinea personaggi che sono al di fuori del suo scrivere. Personaggi che sembra di vederli, tutti dal seal navy alla maga. Non è presente il contesto storico per quanto attuale, ma non manca. La parte di rappresentazione della natura è data nella descrizione dei personaggi, nel rendere palpabili le loro sensazioni e i loro sentimenti.
E'un romanzo posso dire bello, non è un giallo nei canoni a cui siamo abituati, ci sono i cadaveri ma direi che sono i soprammobili che compongono l'arredamento.
Un gruppo di ragazzi che fanno un gioco rete, un nonno che adoro la nipote e l'aiuta, una donna, giovane, ma con esperienze di vita che le danno solo voglia di 'far star bene', con aromaterapia, massaggi e quanto può servire purchè non sia tradizionale.
Non mancano i drammi moderni come l'anoressia, non manca la maga che legge le carte. Non manca niente.
Rimane solo da leggere
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
qualcuno passa di qui? tutti su facebok?
Fioretta si dice Facebook con o :LOL: :LOL:,lo faccio notare per non essere sempre così sola a sbagliare :D e comunque ahimè ci provo ad avvicinarmi alla lettura ma in questo periodo andando alla raccolta delle olive ,anche quando chiudo gli occhi vedo olive di ogni taglio ,color e sfumature oltre la stanchezza :love:
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Forse mi sono espresso male. Dire complessivamente è stato come sminuirlo, ma in realtà mi è piaciuto molto, la lettura è stata anche divertente oltre al fatto di essermi ritrovato in una delle sue "pazzie"
Mi viene difficile spiegare il finale che avrei voluto, come posso dire... che magari alla fine fosse tornato il Moscarda di sempre, Gengè. :)
Forse mi sono immedesimato troppo nel personaggio :)
Immedesimare come vorrei pure io immedisimare anche io in qualche racconto di lettura ma solo un pensiero passeggero veloce :)
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
sto leggendo un testo universitario che mi ha passato mio figlio, un saggio sulla democrazia fra il 1850 e il 1851 in Inghilterra con scritti di Engels e Mazzini comparati e sviscerati... molto interessante anche per le applicazioni attuali (Tre Democrazie di Salvo Mastellone), anche se vado a rilento per le ampie parti in inglese, lingua sulla quale mi sono scoperta piuttosto arrugginita...
O Buon Dio con parti in lingua straniera ? Povera figlia come fai? :LOL::V:su:
 

lilith

Master Florello
Mi hanno prestato Bianca come il latte rossa come il sangue. Non so se qualcuno l ha letto,ma sconsiglio fortemente ! Diciamo un Moccia un po più evoluto, insomma un libbbretto direbbe Crozza:LOL:
 

Picantina

Fiorin Florello
Letto qualche anno fa, prestato anche a me, più per curiosità che per vero interesse. Tipica lettura per adolescenti. Io l'avevo messo sullo stesso piano di Moccia basandomi solo sul film visto perché di questo non ho letto nulla.
 

federica68

Aspirante Giardinauta
O Buon Dio con parti in lingua straniera ? Povera figlia come fai? :LOL::V:su:

dove ci arrivo con i mie mezzi, bene, dove non ci arrivo mi faccio aiutare da mio figlio, dove non ci arriviamo nessuno dei 2 vado a senso logico con il dizionario alla mano :)... comunque l'inglese che usa Engels è abbastanza lineare e intuitivo per fortuna :) e ci sto mettendo in ogni caso una vita e mezzo ahahaha
però è comunque interessante per l'analisi che ne fa il curatore
 

lilith

Master Florello
Libri ricevuti in regalo :due di D.Carrisi,IL SUGGERITORE e LA RAGAZZA DELLA NEBBIA.Oliver Sacks
IN MOVIMENTO, Krivak IL SOGGIORNO, Rumiz IL CICLOPE
 
Alto