• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il Club del libro di giardinaggio.it 2

Angil

Guru Master Florello
Immedesimare come vorrei pure io immedisimare anche io in qualche racconto di lettura ma solo un pensiero passeggero veloce :)
Sì certo, normalmente nulla da prendere sul serio, come dici tu solo un pensiero veloce, anche se in questo libro credo ci sia qualcosa in più, nel senso che ha toccato pensieri un po' insoliti, che magari ce li abbiamo un po' tutti senza che ne parliamo mai. Lui invece esternandoli, (anche se molto accentuati) ci ha fatto capire che siamo un po' matti come lui (almeno x me) che poi alla fine non è neanche una pazzia quella.
Va beh, chissà se si capisce quello che volevo dire :rolleyes::LOL:
 

Pin

Master Florello
anche io, tra i tanti, ho ricevuto "la ragazza nella nebbia" poi magari ci scambieremo le opinioni

appena comprato in offerta speciale, a breve lo inizierò, ma prima penso che leggerò l'amante giapponese della Allende.
Sto leggendo 'regalo di Natale' una serie di racconti di autori vari ,Maurizio de Giovanni, Alicia Giménez-Bartlett, Bill James, Marco Malvaldi, Antonio Manzini, Francesco Recami, dove i personaggi, noti o prossimamente noti, oltre alle indagini sono alle prese con i regali
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Ho appena visto altrove a soli 12 euro questo nuovo ,riuscirò a prenoarlo ma sopratutto leggere? E' uno dei miei auguri che porto nell' anno nuovo :)
moDzCRT.jpg
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Qualcuno di voi mi dice qualcosa di Caos Calmo di Sandro Veronesi? so che l'avrete letto, ho un buono per un ebook e sto cercando di decidermi su quale buttarmi
stavo vagliando oltre a questo anche La Donna di troppo di Enrico Pandiani .. e se proprio questi due sono da scartare su Va dove ti porta il cuore, anche se è più per il fatto che tutti sanno (forse) di che parla mentre io non ne ho idea :D quindi era giusto per "cultura" perché il titolo non mi convince e non ho mai approfondito la trama.

ce ne sarebbero altri... ma al massimo li lascio per una seconda scrematura, se necessario.
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
ah ok, quindi la mia repulsione istintiva aveva della basi :D
Grazie

mi son fatta prendere dall'estratto della donna di troppo, niente di stratosferico ma mi ha incuriosito la trama, ora leggerò anche l'altro estratto.. potrebbe succedere che uno me lo regalano e l'altro me lo compero :D

intanto ho iniziato Ogni giorno ha il suo male di Antonio Fusco, un giallo italiano, vediamo com'è
e soprattutto se riesco a dedicare il tempo che vorrei alla lettura

:ciao:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Ok fatto! Domani appena torno ufficio compro la donna di troppo, visto che l'estratto è interessante
Il codice del buono è su una mail scaricata al lavoro ☺️

Fusco per ora lo trovo interessante, forse un po' noir.. ma vediamo
Grazie per le dritte
 

floretta

Maestro Giardinauta
Fusco ha scritto solo un paio di libri , a me sono piaciuti entrambi, sicuramente essendo all'interno del mondo della polizia conosce bene i meccanismi delle indagini e ne sa parlare, ma mi sembra anche un buon conoscitore dell'animo umano e dimostra sensibilità e attenzione nel tratteggiare i protagonisti dei suoi libri
 

Pin

Master Florello
finito 'la ragazza nella nebbia'. Peccato che sia un libro scritto commercialmente. Niente del Carrisi letto sino ad ora. Centinaia di pagine vuote, la trama che si spiega in poche righe.I personaggi allungati come brodo.
Si capisce che non mi è piaciuto e non lo consiglio.
Aspetto il giudizio di chi lo leggerà, per capire se sono io che divento sempre più difficile o se concorda con la delusione.
 

floretta

Maestro Giardinauta
allora dovendo già tra un paio di giorni iniziare un nuovo libro comincerò " La ragazza nella nebbia" ero indecisa nell'acquisto perchè secondo me quello di Carrisi dopo il primo libro è stato un lento declino.
ma come si dice " anche lui deve magnà!!! " e se non scrive.........
 

floretta

Maestro Giardinauta
Sto finendo intanto " I sonnanbuli " di Paul Grossman
Berlino 1932, la repubblica di Weima sta per finire tra, i nazisti cominciano a spadroneggiare e manca solo un anno alla loro ascesa al potere.........si compiono una serie di eventi delittuosi che impegnano un commissario ebreo nell'indagine......
Buona la ricostruzione storica anche se quà e la nella trama emerge qualche prevedibilità
 

Olmo60

Guru Master Florello
qualcuno conosce Siri Hustvedt?? ho letto una sua intervista, dicesi tradotta in x lingue, sembra sia tra le maggiori scrittrici americane..a me è sembrata una squilibrata.....come scrive? è interessante?
 
Alto